giovedì 24 settembre 2015

Un disperato bisogno di te di Jen Mc Laughlin, recensione

Ciao Crazy,
il 17 settembre con il titolo Un disperato bisogno di te è stato pubblicato da Newton Compton il secondo libro della Out of Line Trology di Jen Mc Laughlin, attesissimo sequel di Fuori Controllo che a novembre scorso ci aveva lasciato in attesa di scoprire le sorti della giovanissima coppia protagonista. Come si sarà evoluta la storia del bodyguard, marine Finn e la figlia di un politico molto in vista, Carrie?





Out of line Trilogy

1. Fuori controllo - Out of Line, novembre
2. Un disperato bisogno di te, 17 settembre
3. Out of Mind, prossimamente
4. Fractured Lines
5. Blurred Lines

Autare: Jen McLaughlin

Editore: Newton Compton

Genere: New adult/Contemporary Romance




La nostra storia è proprio come l’avevo immaginata. Anzi, più intensa. Quando ci siamo incontrati pensavamo che mio padre fosse l’unico ostacolo tra di noi, ma ben presto abbiamo capito che il mondo intero è determinato a separarci. Purtroppo la partenza di Finn è imminente, il tempo a nostra disposizione pochissimo e desidero che ogni momento sia indimenticabile…

Mi ricordo bene quando ho visto Carrie per la prima volta: ero la sua guardia del corpo e il mio lavoro mi imponeva di tenerla fuori dai guai. Ma adesso che sono diventato il suo fidanzato nei guai mi ci sono messo io, anche se la verità è che ogni giorno che passiamo insieme è un giorno in cui il sole illumina la mia vita. Eppure ho paura che tutto finisca, che suo padre non potrà mai accettare che ci sia un marine al fianco della sua preziosa figlia. Ma io sono disposto a tutto pur di essere degno del suo amore, anche se questa scelta mi porterà lontano dalla persona che mi fa sentire vivo e senza la quale mi sembra di non poter resistere…




Dove eravamo rimaste, mie care? Eravamo al punto in cui Finn e Carrie si sono buttati dietro le incomprensioni, si sono promessi lealtà a tutti i costi e adesso perdutamente innamorati si preparano ad una notte di fuoco... ma non dimentichiamo che su questa notte incombe un messaggio misterioso ricevuto da Finn proprio sul chiudere del libro e che ci ha lasciati con il fiato sospeso fino ad oggi, desiderosi di capire cosa si stesse per abbattere su questa coppia! Di chi sarà mai il messaggio che è arrivato a turbare questo ancora troppo fragile rapporto?

Lo scoprirete ben presto perchè Un disperato bisogno di te riprende il racconto proprio dalla mattina dopo l'arrivo del famoso messaggio. Ritroviamo subito un Finn che fedele alla sua promessa di essere sempre onesto comunica a Carrie il contenuto del messaggio e la sua preoccupazione per quello che si può nascondere dietro l'incontro al quale è stato convocato. Subito un'ombra cala su questa coppia così innamorata, passionale che a quanto pare non può ancora vivere spensieratamente il proprio sentimento. Infatti Finn scopre ben presto che l'esito di quell'incontro lo costringerà ad allontanarsi per un periodo dalla sua "rossa" e spera che questo sacrificio al suo ritorno possa essere almeno ricompensato come gli hanno promesso. Questa imminente partenza creerà tensione, apprensione, preoccupazione e tanta sofferenza ma soprattutto farà prendere ad entrambi i ragazzi consapevolezza dei lori sentimenti, sentimenti che sembrano crescere giorno per giorno. Ormai i due vivono in simbiosi, divorati dalla passione, si rendono presto conto che l'uno ha un disperato bisogno dell'altro per sopravvivere e sono disposti a tutto pur di farcela!
Anche questo capitolo come il precedente è narrato con il POV alternato. Entreremo nella caparbia e generosissima testolina di Carrie che è sempre più decisa a tener testa ai suoi genitori, è disposta a tutto pur di poter stare, un giorno, con l'amore della sua vita alla luce del sole ed è bello vederla sempre sicura del suo sentimento nonostante i piani della madre e del padre di accasarla come fossimo ancora nell'Ottocento. Dall'altra parte osserveremo invece un Finn estremamente sexy, sensuale, passionale e purtroppo, se pur sicuro dei suoi sentimenti, troppo preoccupato di non essere all'altezza della sua Carrie.
Questo lo renderà insicuro, irascibile, ma la dolce Carrie sarà in grado con il suo caratterino deciso di far svanire ogni timore.
Ovviamente non posso entrare nei particolari ma anche questo capitolo ci lascerà non con un vero cliffhangher ma comunque molto in sospeso, in più in un momento davvero molto delicato e difficile per Finn e Carrie che non saranno risparmiati da tanta sofferenza. Un disperato bisogno di te è un romanzo non troppo lungo che si concentra esclusivamente sulla storia e sui protagonisti senza perdersi in scene descrittive e di contorno. Tutto ruota intorno a Carrie e a Finn e proprio come nel primo libro i personaggi secondari sono pochi e quasi inesistenti. E' una storia che si fa leggere con estrema facilità, dallo stile molto fluido e piacevolmente hot che pur non narrando chissà quanti sviluppi -diciamo uno ma sostanzioso- ci terrà comunque vigili e desiderosi del sequel in attesa di sapere se "finalmente potrà davvero splendere il sole" su questa dolcissima coppia!

Aspetto il vostro parere un bacione, Ale.







8 commenti:

  1. Emozione allo stato puro...attendo disperatamente il terzo libro...spero di non dover aspettare molto.

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'oraaa *^*
    Aspetto con ansia

    RispondiElimina
  3. Ehm..... Ma tutti e cinque i libri avranno come protagonisti questa coppia?!?!
    Spero almeno non passi una vita per il seguito, dato che non ricordavo minimamente di aver letto il primo... La storia è anche carina ma di una lungaggine assurda.

    Spesso mi chiedo se le storie narrate nelle varie trilogie/serie se condensate in un unico volume non renderebbero in emozioni 1000 volte di più.

    Serena

    RispondiElimina
  4. Io devo dire che questo libro l'ho trovato piatto, si carini loro due, il loro amore, ma a parte alla fine che un po' su riprende, non mi ha trasmesso molto. spero che il terzo sia migliore

    RispondiElimina
  5. A me non è piaciuto quanto il primo, l'ho trovato più noioso, prevedibilmente scontato e un po' forzato. Senza contare che hanno cambiato la traduttrice e sembra una alle prime armi, ci sono errori nei tempi e anche di battitura. Speravo meglio, devo dire che sono un po' delusa.

    RispondiElimina
  6. anche io aspetto il terzo libro!
    per alcuni versi il secondo è stata una lettura prevedibile e scontata, ma la classica storia d'amore ci ripaga la veloce e scorrevole lettura.

    RispondiElimina
  7. Uffaaaa....adesso come faccio ad aspettare gennaio x scoprire che fine farà il nostro FINN???? Io già non sto nella pelle, voglio scoprire come si evolve la storia, ADESSO!!!! :'(
    Spero cmq, che il Senatore Wallington, oltre ad essere un uomo politico, un uomo di potere ecc ecc...si ricordi soprattutto di essere UOMO e PADRE!!!!
    E spero che Finn si rimetta in sesto!!!!
    Che strazio aspettare!!! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah dimenticavo: "Spero che il Sole continui a splendere"!!!! <3

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...