sabato 26 settembre 2015

The wedding di Abigail Barnette, recensione

Buon giorno bimbe,
The Wedding di Abigail Barnette è il libro di cui vi parlo oggi attendendo che arrivi domani per una sorpresona a tema, quindi restate vigili! Si tratta del terzo capitolo della magnifica serie erotica scritta da Jenny Trout con lo pseudonimo da lei usato per firmare i suoi libri più forti. Siamo ormai quasi a metà della storia, e il precedente capitolo è terminato con un grosso sospiro di sollievo da parte di tutti i lettori. Passata la tempesta e ritornati in porto sicuri e tranquilli, andiamo a vedere ora come si svilupperà la vita insieme di Neil e Sophie e quali altre vicende si troveranno a vivere, sempre più innamorati e sempre più birichini, ma soprattutto quali nuove esperienze vorranno provare e quali nuovi limiti decideranno di superare, per il loro, e il nostro piacere. Torniamo quindi a New York a spiare la vita di coppia di questi  due nostri cari e perversi amici, e vediamo un po’ cosa ci riservano per il futuro prossimo. Andiamo..






Serie The Boss

1. The Boss, maggio
2. The Girl, 30 luglio
2.5 The Hook up
3. The Wedding, 17 settembre 
4. The Ex. 15 ottobre
5. The Baby, inedito in Usa

Autore: Abigail Barnette
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Erotic Romance




Dove eravamo rimasti?... Ah si, Neil ha superato il trapianto di cellule staminali, la sua leucemia è ufficialmente in remissione e si è ripreso piuttosto bene anche dal momento di crisi vissuta nell’immediato post trapianto. A guarigione completata lui e Sophie decidono di lasciare Londra e tornare a New York nel tentativo di riprendere la loro vita insieme ricominciando da dove si era tutto fermato per colpa della malattia di lui.
Neil torna al lavoro e Sophie comincia le fasi finali dell’editing in vista della pubblicazione del suo libro di memorie legate alla malattia di lui. E poi ci sono altre cose importanti a cui pensare.. c’è l’organizzazione del matrimonio di Emma con l’orribile Michael, come lo chiama Neil con patriarcale gelosia, c’è un impero editoriale da mandare avanti e una odiosa ex da tenere al suo posto, ci sono le feste di Natale vicine, lui che conosce i parenti di lei e lei che conosce quelli di lui, ci sono aerei da prendere e case da comprare, ci sono amicizie da approfondire e altre da salvare.. e ci sono nuovi giochi, nuovi scenari da provare, nuovi limiti da raggiungere e superare, perché Neil e Sophie sono così, fuori dalle righe e dagli schemi, e forse ci piacciono proprio per questo.

Non mi stancherò mai di dire che io adoro questa serie, la ADORO, amo i suoi personaggi, Neil e Sophie ma anche i personaggi secondari, mi piacciono gli scenari, le situazioni, adoro lo stile di scrittura di questa autrice. Questa storia è bellissima, dolorosa e drammatica, ma anche sensuale e lontano dai soliti schemi. Ma è soprattutto una storia molto romantica, la storia di un amore vero e totale, di due esseri affini che hanno avuto la fortuna di trovarsi una prima volta e di ritrovarsi poi, quando la vita li aveva resi più pronti per il loro amore senza freni. Sophie in questo libro si rivela sempre più determinata, ci fa vedere che donna speciale è e quanto l’amore per Neil la migliori, la faccia sentire importante. Ma quello che vi sorprenderà è Neil, perché dopo essere sopravvissuto al cancro subirà una tale trasformazione interiore che quasi stenterete a riconoscerlo. Il luogo dove rimane sempre il magnifico Dominatore che è, invece, è la camera da letto. Li lo troverete sempre più fantastico, pronto a raggiungere nuove vette, ma anche ad accontentare Sophie quando gli chiederà di provare l’esperienza di farsi dominare per capire completamente come si senta lei quando si sottomette a lui, lasciandogli tutto il controllo; questa parte però la troverete solo accennata, essendo raccontata nella novella The Hook-up, donata ai lettori dall’autrice attraverso il suo sito (ovviamente in inglese).

“Ho studiato il suo volto, il volto di cui ero più innamorata
 oggi di quanto non lo fossi un anno prima. 
Amavo tutto il bene e tutto il male di lui,
 perché anche lui amava tutto di me. Ed è questo, l’amore.”

Se non voglio svelarvi troppo delle vicende narrate devo fermarmi qui, vi basti sapere che anche questo terzo, come i precedenti, è un libro davvero molto bello e scritto in maniera divina dalla Barnette, che ha uno stile molto personale ed estremamente riconoscibile. Le sue descrizioni delle scene di sesso sono uniche, ti prendono e ti trasportano li, con i protagonisti, chi legge ne vive le sensazioni, ne prova i brividi, viene trascinato verso il piacere insieme a loro, e alla fine della lettura ti ritrovi stordito e un po’ ubriaco.
La vicenda si snoda nel periodo che precede il matrimonio di Emma, figlia di Neil e coetanea di Sophie, e Michael (The wedding, il matrimonio, è il loro e non quello dei protagonisti.) e il finale non è affatto sospeso, tranquille, ma se anche lo fosse stato dobbiamo aspettare ancora solo un mesetto e poi avremo tra le mani e negli e-reader  il quarto capitolo. Speriamo ovviamente che la casa editrice completi la serie e presto ci regali anche il quinto libro che è in fase di pubblicazione negli Stati Uniti, chiedendo però per noi lettori uno sforzo maggiore nell’editing di questi libri, The Wedding è pieno di refusi ed errori che sinceramente non sono degni di una grande CE, e che noi lettori non ci meritiamo.
Non ho molto altro da dirvi se non leggete questo libro! Prima di tutto perché se avete letto i primi due non ha senso interrompere la serie, e poi perché è bellissimo, degna continuazione di una delle serie erotiche migliori arrivate in Italia da quando è stato finalmente sdoganato il genere, e non mi stancherò mai di chiedere.. voglio fare un giro da sottomessa con Neil Elwood.. vi prego...
Da leggere.
A presto.  Zia D.







7 commenti:

  1. anch'io sono follemente innamorata del mio vecchietto.... adoro questa storia, e non vedo l'ora di leggere il 4 e il 5 libro.l'autrice e' proprio brava, la amo..Sophie e' uno dei miei personaggi femminili preferite... Zia, anch'io mi prenoto per un giro con Neal

    RispondiElimina
  2. sto aspettando con ansia il 15 ottobre :) scopro con piacere che ci sarà pure il 5°... adoro questa serie e spero di riuscire a fare un giro pure io ...con Neal ovviamente :)

    RispondiElimina
  3. I refusi haimè ci sono.. e mi aspettavo una maggiore attenzione per il cliente...
    Per quanto riguarda la storia sono PIENAMENTE d'accordo con te!
    Bello, bello, bello! Finalmente ci siamo lasciati alle spalle la malattia di Neil. Ritroviamo i protagonisti alle prese con la vita quotidiana, con la preparazione del matrimonio della figlia, del trasloco e.. tante altre cose!
    Sono contenta di aver letto questo libro perchè il secondo mi aveva lasciato tanta tristezza, ma questo ha spazzato via tutto il malumore e le cose brutte.
    E poi vogliamo parlare del dominatore più dominatore che ci sia?
    Sono sempre più convinta di quello che dico:finalmente abbiamo trovato una seria D/s con i controfiocchi!
    Da non farselo scappare!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sto rileggendo The boss perché la prima volta non sono riuscita a finirlo, sinceramente ero un po' titubante visto l'età del protagonista. Ma visto le recensioni bellissime voglio riprovarci. Faccio bene secondo voi? Grazie crazy

    RispondiElimina
  5. Ciao' questa serie mi piace veramente tanto e volevo ringraziare anche per la traduzione della novella. Siete sempre meravigliose. Avete notizie sul 5 libro " The Baby" abbiamo qualche speranza di leggerlo a breve anche in Italia. Grazie. Monica

    RispondiElimina
  6. Ciao.. qualcuno mi dice perche no vedo il file?
    mi compare la scritta +Private content!


    This content has been marked as private by the uploader.
    :(((((((

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte ragazze, sono Diana Osti la traduttrice del libro "The Wedding". Premettendo che mi ha fatto un piacere enorme leggere pezzi della mia traduzione su questo blog, e vedere che addirittura qualcuno ringrazia per la traduzione... volevo aggiungere che sono mortificata per i refusi, e avete ragione, un lettore non se li merita. Vi do una spiegazione: i libro è stato tradotto e revisionato in tempi non stretti, ma di più; ho tradotto il libro in un mese e sono 380 pagine! Questo è dovuto alle leggi di mercato e al fatto che Newton Compton è una grande casa editrice che mette la produzione prima di tutto. Mi dispiace molto che sia andata così, ma vi assicuro che è stato fatto il possibile per i tempi concessi. Vi mando un bacio e grazie ancora per il vostro entusiasmo.
    Diana

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...