domenica 20 settembre 2015

Torna con me di J.Lynn , recensione

Ciao crazy, 
Torna con me  di J.Lynn - o Jennifer L. Armentrout - è stata la mia ultima lettura ed oggi sono qui per parlarvene. Si tratta del quinto libro -contando anche la novella- della serie Wait for you uscito il 10 settembre sempre a cura della casa editrice Nord che ci conduce nel mondo della barista  e artista Roxy  e del poliziotto Reece alle prese con uno stalker.  


   

Serie Wait for You
1. Ti Aspettavo - 16 gennaio 2014
1.5 Ti fidi di me? - 10 luglio 2014
2. Stai qui con Me - 30 Ottobre 2014
2.1 The Proposal
2.5 Believe in me
3. Rimani con me - 12 febbraio 2015
4. Torna con me - 10 settembre 2015
4.5 Dream of You
5. Forever with you
6. Fire in You
Autore:  J. Lynn
Editore: Editrice Nord
Genere: New Adult


Dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e gli altri, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…
Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta alla stazione di polizia per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Anche ad affrontare i suoi demoni…


Ed eccomi qui a parlarvi di Roxy e Reece...sono entrambi due vecchie conoscenze fatte in Rimani con me: lei è la barista che lavora al Mona's, locale di Jax e Calla, mentre lui è il poliziotto sempre amico di Jax. Già dal precedente libro la Lynn ci aveva incuriosito con questi due personaggi presentandoceli come due figure davvero interessanti che promettevano una nuova storia d'amore dal sapore molto stuzzicante... ma la promessa sarà stata mantenuta? Ovviamente trattandosi di un lavoro targato Lynn si parla di un prodotto qualitativamente alto, quest'autrice dopotutto è sempre una garanzia ma questa volta per me c'è un ma. Non si tratta di un brutto libro, per carità, ma non è scoccata la scintilla: Torna con me rispetto ai libri che l'hanno preceduto è decisamente quello che mi ha preso meno di tutti.
Se dovessi spiegarvi il perchè di questo mio senso di insoddisfazione -davvero insolito dopo un libro di questa autrice per quanto mi riguarda- forse non sarei nemmeno in grado di dirvelo con precisione in quanto comunque gli ingredienti giusti ci sono tutti: i due personaggi sono entrambi molto carini, due caratteri forti, provati entrambi da eventi traumatici che li hanno cambiati per sempre; l'ottimo spunto di una storia dai tratti suspense che dovrebbe accattivare e tenere su il ritmo della narrazione e sopra tutto lo stile impeccabile dell'autrice che si avverte ed eleva il libro con maestria nonostante questo mio "ma".

Penso che si sia trattato proprio di un problema di empatia o meglio di mancata empatia, non sono riuscita infatti ad entrare in sintonia con Roxy e Reece e con la loro storia. Non mi è arrivata la potenza del loro sentimento, non sono riuscita a percepire il loro legame indissolubile che dura da quando lei era solo una ragazzina e ne mi sono lasciata travolgere ed incuriosire da questo mistero che per me mistero non era. Effettivamente il tratto suspense del romanzo risulta forse un po' debole e scontato, certo non mi aspettavo poi molto di più da un'autrice che nasce per ammaliarti con tutt'altro genere, d'altronde J. Lynn da il meglio di se nello young adult paranormal e nel New adult. Ed è forse tutto qui il problema. Resta con me non è ne l'uno ne l'altro, è un romanzo strutturato come un romantic suspense ma che purtroppo è risultato poco convincente, devo ammetterlo.
Ribadisco, la storia di Roxy e Reece è comunque stata una lettura molto piacevole, solo non all'altezza dei precedenti libri della stessa autrice, ciò non toglie che fra le righe si può avvertire sempre la classe di un'ottima penna con uno stile molto scorrevole, ironico e mai troppo pesante o drammatico. In quest'ultimo libro poi, come anche in Rimani con me, si avverte anche un maggiore osare dell'autrice che ha alzato di un po' la levetta della sensualità rispetto al suo solito!


Sarà poi sempre bello poter leggere le parti in cui ritornano le vecchie coppie, tutti insieme appassionatamente, e poco a poco scoprire piccoli particolari delle loro relazioni che si evolvono.
Fatemi ora sapere però cosa ne pensate voi ragazze e nell'attesa vi annuncio che il prossimo libro di questa serie sarà Forever with you e ci parlerà di Steph, l'amichetta un po' invadente di Cam, e Nick, un altro dei baristi del Mona's che conoscerete meglio in quest'ultimo libro.

Baci, Alessandra






Post della serie


 

13 commenti:

  1. una serie stupenda.. tutti i libri sono stati stupendi bravissima la scrittrice e grazie per averli pubblicati

    RispondiElimina
  2. L'ho letto in pochissimo tempo, se devo essere sincera fin al 40% non mi aveva preso tantissimo..forse perchè facevo il paragone con gli altri libri.. ma a un certo punto SBAM mi sono trovata a essere parte integrante del libro.
    Alcuni aspetti forse potevano essere migliorati o scritti meglio, ma alla fine mi ha preso e pure tanto! Mi piace che negli ultimi 2 libri abbia osato di più sulla sensualità!
    Per me 4 stelle se le prende tutte

    RispondiElimina
  3. A me e' piaciuto, come del resto tutto quello che scrive questa donna. L'unica pecca e' che secondo me il finale e' stato un po' frettoloso... mi aspettavo un'epilogo un pochino piu' articolato

    RispondiElimina
  4. Per me invece la scintilla è scattata sin da subito... Mi è piaciuto tantissimo, tanto quanto gli altri sinceramente. L'unica cosa conscordo anch'io sul finale. Mi sarebbe piaciuto più ampliato e dettagliato. Ma Roxy e Reece mi hanno conquistata.

    RispondiElimina
  5. Concordo in pieno con il tuo pensiero lettura molto piacevole scritta divinamente la trama mi ha tenuta al libro ma della serie e ' quello che mi ha un po' deluso perche' mi aspettavo qualcosa di piu 'sembra che con questa storia si sia seduta .......

    RispondiElimina
  6. Trovo che, tutti i libri componenti questa serie ,siano molto gradevoli. Però quest' ultimo l' ho trovato un po' sottotono rispetto agli altri. Specifico che, essendo un' opera della Lynn ,resta pur sempre una lettura coinvolgente..Il mio libro preferito della serie Wait for you è Rimani con me..Ho adorato Calla e Jax alla follia.

    RispondiElimina
  7. Che dire se non bellissimo e con quel pizzico di suspance che ci stava benissimo....mi sono follente innamorata di tutti i bellissimi ragazzi di questa serie...occhi a cuoricino forever

    RispondiElimina
  8. A me è piaciuto tanto come gli altri e non vedo l'ora di leggere di nick.. Si sa quando potrebbe essere pubblicato? Ciaoo

    RispondiElimina
  9. Anch'io concordo che tra tutti quelli letti sia quello che mi abbia preso di meno. Gli ingredienti c'erano tutti però anche il fatto che improvvisamente dopo 11 mesi che non si guardavano oppure solo in cagnesco lui riprenda a parlarle perché ha paura che possa succederle qualcosa...non so....mi ha lasciata un po' così perplessa. Onestamente la storia di Jax e Calla per me è stata magnifica come anche le altre, ma questa...credo anch'io che l'autrice si sia un po' seduta.

    RispondiElimina
  10. A me sinceramente il libro è piaciuto molto e l’ho letto velocemente perché volevo sapere come andava a finire, sinceramente però forse ha ragione Alessandra, rispetto agli altri, forse questo è l’unico che mi ha fatto un po’ meno emozionare, resta il fatto che J.Lynn, è una delle mie autrici preferite, e non vedo l’ora di leggere la nuova storia di Nick e Steph.

    RispondiElimina
  11. Ho totalmente adorato questo libro, esattamente come tutti gli altri della serie ma più di tutti ho amato gli sviluppi nelle vecchie coppie. Una su tutte, la mia preferita, quella composta da Cam ed Avery! Già dal libro s'intravedeva qualche indizio ma spulciando in giro ho persino trovato una scena bonus (http://litbaebe.blogspot.it/2015/04/new-bonus-scene-of-cam-and-avery-from.html) che conferma i miei sospetti e mi ha mandata in un brodo di giuggiole!

    RispondiElimina
  12. ciao! spero che ci portino la serie completa T.T ho appena scritto alla nord per sapere se passeranno direttamente a nick o ci porteranno anche "dream of you" che non è la storia di reece, ma di colton, suo fratello. ho letto ieri la trama su internet.

    RispondiElimina
  13. aaaaaaaaaa io ADORO AMO questa donna. non si ha il tempo di finire un suo libro e dire "è il mio preferito" che ne spunta subito un'altro! a parte che sta sempre a scrivere e scrive ORO... sia che sia fantasy o romance... ci fa regalini ed è dolcissima... volevo anche spezzare una lancia a favore della "nord" che fra le tante che seguo ultimamente, è una delle più serie. puntuale, prezzi accessibili e fa anche regalini che altre non fanno. un'altra è la newton. cmq.torniamo al libro! l'ho adorato... serie meravigliosa. spero che arrivi anche il 4.5 su colton. il finale che da purtroppo è sempre un pò frettoloso... unica pecca, ma se anche mi scriveva altri due capitoli non sarei stata soddisfatta XD fin'ora ho letto cose meravigliose su cam&jax, ma i libri che mi sono piaciuti di più sono stati i meno amati jasi&reece. beh, sottolineo il "meno", quindi consiglio in generale a tutte noi lettrici... leggere sempre i libri con basse aspettative. quanto a voi, grazie perchè siete il mio blog di libri preferito. sempre aggiornate. adesso aspetto la mcguire e la chase! ;)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...