sabato 12 settembre 2015

Solo la tua voce di A.I.Cudil, recensione

Ciao bimbe, 
Solo la tua voce di A. I. Cudil è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo, atteso, capitolo della serie che ci racconterà, una per una, le storie dei membri dell’agenzia di escort SixSenses, accompagnatori prezzolati per signore, e signori danarosi. Abbiamo già fatto conoscenza con Matteo Fontana, il gusto, e letto la sua storia d’amore con il comandante della Gendarmerie Lise David, è arrivato il momento di provare il senso dell’udito e approfondire la storia di Diego Ruiz, l’uomo oscuro, l’ex torero dalla prepotente indole dominatrice che incontrerà la sua anima gemella nell’unica persona che, forse, non potrà mai avere. Allora venite con me a Parigi, torniamo in Rue de Castiglione, e mentre vi fate coccolare nella spa del SixSenses, ascoltate con gli occhi chiusi la dolce musica che scaturisce dai pensieri di un vero dominatore..





Serie Six Senses

1. Solo il tuo sapore, settembre 2014

2. Solo la tua voce,  9 settembre 2015

Autore: A.I. Cudil

Editore: Giunti

Genere: romantic suspense





Mi piace condurre la danza e decidere come ballare

Sono passate solo tre settimane da quando Matteo ha lasciato la SixSenses ed è tornato in Italia per aprire un ristorante tutto suo con il cuore a pezzi per il rifiuto di Lise (ma noi già sappiamo che tornerà da lui..). Gli altri membri dell’agenzia sono ancora confusi per i drammatici avvenimenti che hanno coinvolto una delle loro più generose clienti. Conosciamo così meglio il bel tenebroso Diego, misterioso e affascinante, ex torero,dominatore dal gelido autocontrollo ma con il fuoco della passione che cova sotto la cenere. Irina, la titolare dell’agenzia, decide di regalargli per il suo compleanno una serata tranquilla e senza impegni di lavoro e gli organizza un incontro al buio con un’amica. Quando Diego giunge al ristorante scopre che Helena, l’affascinante bellezza dai capelli castani con la quale deve cenare è in realtà la figlia di Madame Laura Colin, la vera proprietaria del SixSenses, la donna per la quale prova una venerazione assoluta. I due passano una piacevole serata ma è innegabile che tra loro è scattata la scintilla dell’attrazione sessuale. Diego è frenato, non vuole che Helena scopra cosa e chi c’è davvero dietro l’agenzia e teme che la ragazza non possa comprendere e accettare la sua indole, teme inoltre che Lara non possa accettare che tra lui e la figlia possa iniziare una relazione. La ragazza scopre presto la verità e non la prende bene, ma una drammatica serie di eventi fa precipitare tutto e Diego si vedrà costretto a intervenire personalmente per salvare due delle  donne più importanti della sua vita da una grave minaccia.

Mie care Crazy, immergetevi nell’intensa esperienza sensoriale che è la lettura dei libri di questa serie; Matteo Fontana ci aveva fatto conoscere il gusto, Diego vi avvolgerà in una inebriante coperta di suoni facendoci scoprire il senso dell’udito e vi accompagnerà alla scoperta del suo mondo al suono della sua sensualissima voce.
La cosa che ho apprezzato di più in questo libro è il punto di vista in prima persona del protagonista. È stata un’esperienza profondamente istruttiva e molto stimolante stare nella testa di un dominatore vero (e vi assicuro che Diego è un dominatore di purezza cristallina), percepirne le sensazioni, vedere con i suoi occhi e sentire con la sua pelle quali sensazioni gli procura il dominare, il sottomettere una donna e scoprire perché gli piace tanto. Ma non pensate che questo sia un libro erotico che parla solo di pratiche BDSM, questo è un suspense di prim’ordine, carico di pathos, nel quale solo nel finale avrete tutte le tessere che compongono il complesso mosaico per poterlo ricostruire. E ogni personaggio, ogni avvenimento è un indizio, un tassello, che vi porterà alla conclusione. In tutto questo non potrete non apprezzare Diego, meraviglioso alfa, sexy come il peccato, dominatore al tempo stesso controllato e focoso, un animale da palcoscenico al quale piace stare al centro dell'attenzione, che sia nell’arena o nel misterioso Rouge Club, dove esercita la sua arte di master. Ma Diego è anche un uomo ferito, con un passato doloroso, che sta cercando di salvare le proprie radici ma che non è felice di quello che è costretto a fare per riuscirci.
Non vi ho parlato molto di Helena fino ad ora perché, in realtà, con il punto di vista di Diego, la vediamo solo attraverso i suoi occhi e questo non aiuta a inquadrarla perfetta- mente. A me a volte è sembrata solo una bambina viziata e confusa, che non si rendeva conto dei danni che provocava muovendosi in ambienti a lei non consoni. Solo sul finale si riscatta, quando finalmente si rende conto degli errori commessi e fa ammenda, ma devo ammettere che avevo apprezzato di più Lise nel precedente libro. Ciò non toglie nulla al fatto che lei e l’uomo oscuro sono una bella coppia e che il suo amore porterà la luce nella cupa esistenza dell’ex torero.
È stato bellissimo anche ritrovare i vecchi amici del SixSenses, conoscerli meglio, scoprire qualcuno dei loro segreti, ma sono rimasta letteralmente folgorata dal Marchese; sono quasi certa che questo misterioso e ambiguo personaggio, che si rivelerà molto importante nello svolgersi della trama, lo ritroveremo nei prossimi libri, e io non vedo l’ora di conoscerlo meglio. E non vedo l’ora di conoscere meglio anche il nuovo membro dell’agenzia, quell’Yves che Diego addestrerà perché lo sostituisca come dominatore del gruppo, e a proposito di lui ho un certo presentimento... Ma me lo chiarirò con l’autrice..

“Il piacere di una donna deve sempre primeggiare rispetto al mezzo per ottenerlo.. 
Solo così può abbandonarsi completamente a me e io posso dominarla fino in fondo.”

Quindi, mie care Crazy, leggete e apprezzate tutte questo bellissimo libro, scritto da una Crazy D.O.C., che come un grande direttore d’orchestra ha saputo dosare sapientemente tutti i suoni degli strumenti che aveva a disposizione creando una splendida sinfonia, e regalandoci una storia intrigante e coinvolgente,dall’erotismo intenso senza essere eccessivo, con un protagonista maschile vero matador di cuori femminili, e con un un ensemble di comprimari perfetto, sono certa che lo apprezzerete moltissimo. Lasciatevi trasportare dal suono intenso di Solo la tua voce.
Coinvolgente.

A presto, Zia D.








7 commenti:

  1. Ho apprezzato molto questo libro, molto sensuale, c'e' suspance e erotico al punto giusto. Per niente volgare. Diego Ruiz e' proprio come me l'aspettavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia grazie per le tue parole, sono molto importanti, significano che sono riuscita a mantenere le premesse di Solo il tuo sapore :)

      Elimina
  2. Grazia Zia D. per la tua recensione che è davvero accurata e ha centrato in pieno l'essenza di Diego.

    RispondiElimina
  3. Carissima Zia D.
    come al solito le tue recensioni mi affascinano e mi spingono a volere immediatamente i libri.
    Volevo però chiederti se "Solo il tuo sapore" e "Solo la tua voce" li posso trovare in versione cartacea.
    Ti ringrazio e abbraccio tutte le "crazy"
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperando che Zia D. non si offenda se rispondo io :) ti dico che i romanzi sono solo in formato ebook. Ciao A.I. Cudil

      Elimina
    2. Carissima A.I. Cudil
      ti ringrazio per la pronta e riposta e sono veramente dispiaciuta di non avere l'e-reader e quindi non poter leggere i tuoi libri. Spero che al più presto la Giunti decida di pubblicare i cartacei, per permettere alle tradizionaliste come me di leggerli.
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
    3. Lo spero anche io Mari! Grazie per avere cercato le mie storie :)

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...