sabato 20 febbraio 2016

Tutto cominciò a Parigi di Cathy Kelly, recensione e scopri se hai vinto la copia cartacea!

Ciao a tutte,
oggi vi parlo di Tutto cominciò a Parigi, nuovo romanzo di Cathy Kelly, uscito il 9 Febbraio a cura della  Piemme Editore. Che dire? Questa volta ho avuto di fronte un romanzo che mi ha completamente spiazzata. E' una lettura molto piacevole, con talmente tante storie dentro che è difficile non farsi coinvolgere in tutte. Ma prima di addentrarci nella recensione vi annunciamo con piacere che in fondo al post troverete i nomi dei cinque vincitori del giveaway che metteva in palio cinque copie cartacee di Tutto cominciò a Parigi...

Titolo: Tutto cominciò a Parigi
Autore: Cathy Kelly
Serie: No serie
Editore: Piemme
Data: 10 febbraio 2016
Genere:  Contemporary romance
Categoria: Chick lit
Narrazione: #1 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: No cliffhanger




Di tutti i posti dove un uomo può chiedere a una donna di sposarlo, quale può essere più romantico della cima della Torre Eiffel illuminata? Nessuno, e infatti l'unica cosa che impedisce a Katy di urlare subito: Sì! è solo la grandissima emozione, e la paura che l'anello possa fare un volo fino a terra. Da quel momento, per tutte le persone vicine a Katy e Michael, sarà il momento di festeggiare, e di prepararsi a un matrimonio in grande stile. Ma come sempre capita quando ci sono delle nozze in cantiere, per gli amici e i familiari degli sposi è anche il momento di guardarsi indietro, e riflettere sulla propria vita. E così Grace, la madre di Michael, inaspettatamente si riavvicina al suo ex marito, capendo che certi amori non finiscono mai davvero; Leila, la migliore amica di Katy, si rende conto che il vero amore è là dove lei non aveva ancora guardato; e Vonnie, capace di creare torte fantastiche, capisce che deve trovare qualcuno per cui valga la pena prepararle. E così, qualcosa cambierà, qualcosa finirà, qualcuno si troverà un nuovo + 1 da portare con sé al matrimonio dell'anno. E qualcun altro, oltre Katy e Michael, si ritroverà all'altare.



Quando Michael porta in viaggio Katy a Parigi ha un idea ben chiara in mente: le chiederà di sposarlo. Stanno insieme dall’asilo ed è certo che questo sarà il coronamento di un sogno per entrambi. Così quando Katy accetta per loro inizia il periodo più eccitante della loro vita. Condividere tutto questo con le persone che amano è quello che più desiderano, eppure ognuno continua a convivere con i propri problemi e godersi il momento è difficile. Ci ritroviamo così immersi in una Dublino caotica, ricca di eventi che ci colgono continuamente di sorpresa. Per sapere cosa succede, ovviamente, non vi resta che leggerlo.
La storia è avvincente, ma la caratteristica unica del libro è  la presenza di tanti personaggi: infatti, in realtà, non abbiamo una vera e propria protagonista ma ritroviamo moltissime donne unite tra loro per i motivi più diversi.
Abbiamo Katy: è una persona forte e allo stesso tempo ingenua che crede nel grande amore e nella possibilità per tutti di trovare la persona giusta. Grace, invece, la madre dello sposo, è uno spirito libero. Divorziata e con due figli ormai grandi non ha voglia di innamorarsi di nuovo e la delusione per la fine del suo matrimonio è ancora troppo forte per lasciarsi andare a qualsiasi cosa che non sia il suo lavoro. Vonnie è la pasticciera che si occuperà anche del matrimonio della nostra Katy. Sogna il principe azzurro ma si ritrova con una storia che non la soddisfa pienamente.
Infine, Laila: è forte. Appassionata. Decisa. Combattiva. E’ una donna in carriera e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, neanche dall’ex marito che l’ha appena lasciata per un'altra donna. Ma le storie non finiscono qui.
C’è ancora Birdie, madre della sposa e chiusa in un matrimonio che non la sta portando da nessuna parte. Ruby, una giovane donna che soffre per l’imminente divorzio dei suoi genitori.
Insomma è un libro interessante e unico, che mette a confronto varie personalità e il modo di affrontare le avversità. Tema centrale della storia è sicuramente “la donna”, in tutte le sue forme e contenuti.
La lettura scorre veloce e non ci sono tempi morti, anzi, non c'è un attimo di noia.
Consiglio questo libro agli amanti dei romanzi corali e sentimentali per un piacevole viaggio tutto al femminile!

Ciao, Federica






I VINCITORI DELLE 5 COPIE
 DI TUTTO COMINCIO' A PARIGI SONO:

88: Autilia De Simone
40: Rebecca Esposito
46: Vanessa Di Lena
94: Fedy - Ika in wonderland
50: Valery Von Ton











3 commenti:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...