martedì 24 maggio 2016

Uno splendido errore di Ali Novak, presto in Italia.

Ciao Crazy,
vi presentiamo oggi uno young adult che arriverà il 16 giugno in Italia grazie a Newton compton con il titolo di Uno splendido Errore dalla penna di Ali Novak, autrice di The heartbreakers pubblicato invece dalla Speriling & Kupfer.



La Novak ha cominciato a scrivere “My Life with the Walter Boys” quando aveva solo quindici anni e ha cominciato a pubblicarlo a capitoli sulla piattaforma Wattpad con lo pseudonimo di Fallzswimmer. Poi il romanzo è stato pubblicato interamente nel 2014 ed ha raggiunto un buon successo tra le lettrici. Andiamo insieme a scoprire la trama…




Titolo: Uno splendido errore

Autrice: Ali Novak

Editore: Newton Compton

Data: 16 giugno 2016

Genere; Young Adult






“Uno splendido errore” ruota intorno alla misurata, perbene e sempre perfetta Jackie Howard. Quando il suo mondo viene sconvolto da una tragedia, Jackie deve imparare a lasciarsi andare e ad essere di nuovo parte di una famiglia.
Jackie non ama le sorprese. Il caos è il nemico! Il modo migliore per farsi notare dai suoi genitori impegnati e di successo è essere perfetta. Il look perfetto, i voti perfetti, la figlia perfetta. E poi...
Sorpresa #1: la famiglia di Jackie muore in uno strano incidente d’auto.
Sorpresa #2: Jackie deve spostarsi attraverso il Paese per vivere con gli Walters, i suoi nuovi tutori.
Sorpresa #3: gli Walters hanno dodici figli. (Beh, undici, ma Parker si comporta comunque come un ragazzo)
Ora Jackie deve scambiare la sua personalità da perfettina ( Type A personality) e un appartamento a New York City con un ranch nel Colorado ed entrare in contatto con tutti i selvaggi ragazzi Walter boys. Jackie è circondata da ragazzi rumorosi, sporchi e fastidiosi che non hanno alcun concetto di spazio personale. Okay, parecchi dei ragazzi più grandi sono davvero stupendi. Ma lo stesso fastidiosi. Lei non è piena di sé o noiosa, non importa quello che dicono. Ma dimostrarlo è un’altra questione. Come può adattarsi e andare avanti se ha bisogno di tenere viva la memoria dei suoi genitori mantenendo alta l’aspettativa della promessa di essere perfetta?



Una ragazza. Dodici ragazzi. Una casa.
La trama è molto carina; come avrete letto, la protagonista è Jackie, un’adolescente il cui mondo perfetto viene messo sottosopra da una tragedia. Trasferirsi dall’altro capo del paese e vivere con degli estranei chiassosi e fastidiosi non è il massimo, soprattutto se la perfettina che è in lei non vuole lasciarsi andare.
Siamo curiose di scoprire come farà Jackie ad adattarsi alla sua nuova vita e se questi dodici ragazzi le insegneranno ad avere una visione nuova della vita e anche di sé.

A presto, il team.

7 commenti:

  1. Già mi piace *__* Lo voglio al più presto

    RispondiElimina
  2. ma non c'è quindi una storia d amore?

    RispondiElimina
  3. bellissimo!l'ho letto tutto ad un fiato...chissà il sequel...

    RispondiElimina
  4. ciao crazy si sa già se ci sarà un sequel?

    RispondiElimina
  5. No nn ci sarà alcun sequel me l ha appena detto l'autrice. Ci saranno peró altri libri della seria The Heartbreakers

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...