lunedì 2 maggio 2016

Oltre il destino di Jay Crownover, recensione in anteprima.

Ciao crazy,
oggi 2 maggio con Oltre il destino di Jay Crownover tornano in italia i Marked man più popolari dei romance! In questo quinto volume della serie conosceremo più da vicino Rowdy e la sua amichetta d'infanzia Salem... pronti a farvi conquistare di nuovo il cuore dal nuovo protagonista tutto tatuaggi e brillantina?

questione di pelle Titolo: Oltre il destino
Autore: Jay Crownover

Serie:  The tattoo Series
Editore:
Newton Compton
Data:  2 maggio 2016
Genere: New adult
Categoria: Seconde possibilità
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Rowdy, tatuatore, senza famiglia; Salem, amica d'infanzia di Rowdy.

QUI SERIE

Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…





Scappare è facile, 
il difficile è restare 

E' un dato di fatto che ci sono autrici con le quali vai sempre sul sicuro. Una di queste per me è sicuramente Jay Crownover. Finora sono arrivati in Italia ben cinque suoi libri e nessuno ha deluso minimamente le aspettative! Tutta la Tattoo Series, o meglio la Marked Man Series come preferisco ricordarla io, ci ha fatto conoscere dei personaggi indimenticabili imprescindibili l'uno dall'altro: Rule, Jet, Rome, Nash e ora Rowdy. Presi singolarmente i vari personaggi sono stati si validi, ma il valore aggiunto è il rapporto che li unisce, il loro sostenersi, la fratellanza che prescinde dal DNA e il loro rapporto con le donne che hanno il merito di aver allontanato i demoni che affollavano le loro vite incasinate. Oltre il destino forse più di tutti è stato il libro corale per eccellenza della serie: Rowdy è il ragazzo solo, abbandonato da tutti, salvato dal padre di Nash nel suo momento peggiore e portato a Denver dove finalmente ha potuto farsi una famiglia, ha potuto dedicarsi all'arte per cui è sempre stato portato e dove ha smesso di essere solo!
Però, nonostante sia stato salvato dalla solitudine ormai Rowdy rifugge l'amore, un rifiuto adolescenziale e un successivo abbandono hanno pesato sulla sua vita tanto da condizionarla in maniera irreversibile. Solo quando la sua migliore amica Salem ricompare dieci anni dopo si riapre un varco nel suo cuore, rimettendo di nuovo tutto in discussione. Salem però l'ha ferito già troppo una volta e Rowdy ha tremendamente paura di soffrire nuovamente per l'ennesimo abbandono, dal suo canto Salem avrà invece il dubbio che i sentimenti di Rowdy per Poppy, sua sorella minore siano ancora vivi. Fra tentennamenti, fughe, conferme e prove questa coppia però riuscirà a trovare il suo equilibrio e la sua sistemazione a Denver.
Ma le sorprese per Rowdy non finiscono, oltre al ritorno delle sorelle Cruz si aggiunge anche l'arrivo di Sayer Cole che sconvolgerà la sua vita per benino... Sayer è la prima pedina per la nuova serie spin off dell'autrice, in arrivo in Italia prossimamente a cura della Harper Collins: Nessun Limite primo volume della Saint of Denver. 
Ma tornando a Oltre il destino, la lettura di questo nuovo libro sarà solo una conferma per le fan dell'autrice. Uno stile scorrevole, una sensualità sfrontata e audace ma mai fastidiosa, un romanticismo ben dosato e mai stucchevole e due personaggi sempre ben delineati e caratterizzati saranno il lasciapassare per una lettura di qualità. Salem e Rowdy hanno poi quel che di retrò che li rende diversi dal resto del gruppo, sembrano usciti da un bellissimo calendario anni 50, con la pin up "burrosa" e il modello tutto impomatato... e non sentirete la mancanza di accessori sempre ben sistemati!  
Ovviamente non mancheranno particolari nuovi e interessanti sulle coppie già rodate della serie e il faro già lanciato sulla prossima coppia... Royal e Asa che ci aspettano a luglio in Oltre le leggi dell'attrazione. Non vediamo l'ora!
Oltre il destino: un libro da comprare ad occhi chiusi (in altre parole andate oltre la cover italiana! Che peccato avremo mai fatto per meritarci per cinque libri sempre la stessa ragazza che c'entra nulla con la serie? Misteri!)

«Casa è dove ci sono le persone che ti amano 
e hanno bisogno di te. 
Casa è il luogo cui tu appartieni al di là delle tue mancanze 
o di come la tua vita appaia agli altri. 
Casa è il posto da cui puoi andartene, 
ma che sai ci sarà sempre quando tornerai.

Baci, Alessandra









8 commenti:

  1. Non vedo l ora di leggerlo! Confermo per le cover, ragazza bellissima ma cosa c entra? Mantenere quelle originali mai????

    RispondiElimina
  2. Ma veramente vogliamo parlare dell'assoluta incongruenze delle copertine? Boh;

    RispondiElimina
  3. Adoro questa serie e tutti i suoi protagonisti ma cavolo ogni volta che ne vedo una copertina fumo dalla rabbia!!!!!

    RispondiElimina
  4. Anche l'occhio vuole la sua parte peccato che le case editrici non ne tengano conto! Comunque gran bel libro come tutta la serie del resto!!!!

    RispondiElimina
  5. non vedo l'ora di leggerlo, adoro questa serie, adoro la Crownover...sulle copertine italiane...stendiamo un velo pietoso che è meglio

    RispondiElimina
  6. Letto.....direi gradevole,non di più,questa serie si fa ripetitiva....e in particolare questa coppia....ufff....attendo con ansia il libro di Asa e Royal,mi aspetto il botto con 2 personaggi così carsmatici!!!

    RispondiElimina
  7. porca paletta,nelle librerie vicino casa mia OLTRE IL DESTINO non è ancora arrivato e io fremo dalla voglia di averlo

    RispondiElimina
  8. Letto! Si bello, ma... non mi ha entusiasmante come gli altri libri! Mi è mancata la continua voglia di leggerlo... confido nel prossimo capitolo:-)
    Grazie per le recensioni sempre azzeccatissima :-D
    Simona

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...