mercoledì 11 maggio 2016

Love. Anime Gemelle 1.5 di L.A. Casey, recensione in anteprima

Buongiorno crazy,
Love. Anime Gemelle, novella 1.5 della serie Love di L.A. Casey è la breve lettura di cui vi parlo oggi in anteprima. Torniamo, dopo appena qualche giorno dall’uscita di Love. Un nuovo Destino, a reimmergerci nella vita di Dominic, Branagh e della famiglia di fratelli uno più sexy dell’altro… gli Slater. Andiamo a scoprire dunque questa novella…

una sfida come te Titolo: Love. Anime Gemelle
Autore:  
L.A. Casey
Serie:  Serie Love #1.5
Editore:
Newton Compton
Data:  14 maggio
Genere: New Adult
Categoria: novella
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Dominic, personal trainer e lottatore underground; Bronagh, ragazza di Dominic sin dal liceo.
QUI SERIE

Bronagh ama Dominic, e quando Bronagh ama qualcuno, lo protegge.

Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa… solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro.

"Novella" può essere un termine molto generico, abbinato a volte a letture di oltre cento pagine, altre volte ad appena quaranta. Love. Anime Gemelle vi offre circa ottanta pagine di “avventure amorose” dei protagonisti già conosciuti nel primo libro: non tantissimo, ma senz’altro una lettura soddisfacente. Ovviamente mi rivolgo a chi ha amato il primo libro, o quanto meno lo ha apprezzato, perché i famosi due nei che vi evidenziai per Love. Un nuovo destino si ritrovano immutati nella novella appendice: la violenza e il linguaggio scurrile.
Premesso ciò, questa piccola novella è stata per me davvero una lettura piacevole: avevamo lasciato Dominic e Branagh molto innamorati ma davvero giovanissimi, alla fine della loro carriera liceale, e li ritroviamo un po’ più adulti (ma sempre giovanissimi, eh!). Infatti la novella racconta nello specifico i festeggiamenti per il ventunesimo compleanno di Bronagh, e il modo in cui Dominic renderà questa occasione davvero speciale. Ho ritrovato un Dominic più dolce e forse più innamorato  rispetto al libro precedente e questo è stato davvero un punto a favore della lettura. Bronagh invece… è sempre Bronagh, una protagonista che solleva in me molti dubbi col suo modo di fare. 
Dunque, per settanta pagine, la novella fila liscia e ci offre tante scene di emozionante dolcezza, come si conviene ad un epilogo di una bella storia d’amore… poi, nelle ultime dieci pagine scoppia una specie di finimondo. Mentre leggevo, continuavo a pensare “Ma che diavolo…? Cosa sto leggendo?”. 
Io non so se la Casey non sapesse come concludere oppure cosa le sia passato per la testa: sta di fatto che si susseguono due scene surreali di cui non si capisce il significato e soprattutto la collocazione. Se la Casey voleva far affrontare a Dominic e Bronagh i loro problemi di coppia (di cui tra l’altro non si ha alcun sospetto nelle pagine precedenti) perché ricordarsene nelle ultime dieci pagine?! Ovviamente non c’è il tempo per un risoluzione vera o credibile, semplicemente Bronagh viene “illuminata” sui suoi problemi di gestione di rabbia e capisce in tre pagine che è ora di cambiare. La scena successiva (e arriviamo alle ultime cinque) onestamente non la commento proprio.
Escludendo le ultime dieci pagine, che decido di ignorare, questa novella è perfetta per chi ha amato la coppia Dominic e Bronagh ed è curioso di saperne di più sul destino amoroso degli altri sexy fratelli Slater!
Un abbraccio, Simona 






2 commenti:

  1. L'autrice ha lasciato il finale così suppongo per scelta, la scena successiva è infatti proprio quella che apre il secondo libro "Alec" titolo originale. Le novelle essenzialmente sono basilari per capire il collegamento con il libro successivo, ho letto i libri di questa serie il lingua originale e tutte le novelle (quelle fino ad ora pubblicate) si concludono in questo modo :)

    RispondiElimina
  2. No ma scusate la scenario di un alticcio Dominic nel bagno delle Donne Che cosa ci azzeccava?
    Cos'é occorrreva un pò di phatos?tanto ho amato il primo tanto mi ha deluso il secondo,appiccicosa alla fine quando Durante le pagine prima descrivono tra le righe una vita libera di Dominic,arrampicate allenamenti,lavoro,conoscenza solo sue,il discorso non sta ne in cielo ne in terra,non film per nulla e la lotta finale tra Donne era inverosimile,avendo già pre notato gli altri spero di non pentirmene,il primo l'ho letto e riletto questo mi ha lasciato l'amaro in bocca

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...