Buongiorno Crazy,
Oggi vi parlo di Questione di Pelle di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti. Nuovo romanzo breve pubblicato in self publishing dalle autrici lo scorso 25 Aprile.
Con questa recensione abbiamo l’onore di ospitare la prima tappa del blog tour che celebra l’uscita del romanzo in cui le autrici ci faranno sapere come è nata l'idea per questo nuovo romanzo e vi daranno la possibilità di VINCERE UNA COPIA CARTACEA DI QUESTIONE DI PELLE.
Questa volta ci portano nel veronese e ci fanno conoscere una realtà di piccole industrie e grandi tradizioni familiari. Se volete sapere perché nella vita è tanto importante sentire le cose a pelle, continuate a leggere.
Titolo: Questione di pelle Autore: E. Flumeri – G. Giacometti Serie: non fa parte di una serie Editore: self publishing Data: 25 Aprile Genere: contemporary romance Categoria: amori sul posto di lavoro Narrazione: terza persona, pov di entrambi Finale: No cliffhanger Coppia: Francesca, chimica dell’azienda; Andrea, figlio del padrone della fabbrica. |
Come è nata l'idea di
QUESTIONE DI PELLE
Nei periodi di stop, quando lavoravamo come
sceneggiatrici, di solito si ragiona su possibili idee nuove, si fa zapping su
internet nella speranza che qualcosa colpisca la tua immaginazione e nasca il
soggetto per una nuova fiction. Quando succede il cuore accelera i colpi, il
sorriso si allarga sul volto e la fortunata prende il telefono e chiama la
socia. Così è stato per Questione di
pelle.
IL DISTRETTO DELLA PELLE
Erano giorni in cui si discuteva su una possibile
ambientazione, ma tutto ci appariva terribilmente scontato, fin quando
Elisabetta si imbatté nel Distretto della pelle della Valle del Chiampo, un
piccolo microcosmo unico e affascinante. Ci piacevano la location, i valori
familiari molto sentiti e la possibilità di raccontare una storia dalle tinte
forti. L’attualità , per noi, è una continua fonte di ispirazione,più
approfondivamo l’argomento, più scoprivamo che il mercato era in crisi e che le
concerie si vedevano costrette a chiudere.
Ed ecco che nasce l’idea di una conceria che cerca di resistere alla
crisi economica che condiziona il paese.
Il periodo storico ci offriva la sponda su cui lavorare. Ma una serie
televisiva deve avere un certo respiro, quindi oltre alla linea sentimentale
dovevamo cercare qualcosa per complicare l’intreccio. E ancora una volta l’ispirazione
nacque leggendo i quotidiani. Di storie di festini con escort, aziende che per
superare la crisi ricorrevano a trucchetti i giornali erano pieni, dovevamo
solo unire le due story lines. Ma ecco che un altro problema si affacciava: noi
siamo due animaliste convinte e l’idea di raccontare la storia di una conceria –
per quanto affascinante possa essere – non ci convinceva fino in fondo, ed ecco
che la nostra protagonista inizia a camminare con le sue gambe e ci si presenta
come una ricercatrice che tenta di superare l’impasse studiando proprio la
realizzazione di una pelle sintetica. L’idea ci piace, torna il sorriso e
ricominciamo la ricerca su internet per capire se un’eventualità del genere
fosse possibile. La risposta è sìe la storia di Francesca e Andrea prende
corpo. Le basi per proporre la nuova serie ci sono tutte, poi, come spesso
succede, ci chiamano per un'altra cosa, si comincia a sceneggiare la nuova
serie e Questione di pelle resta nel
computer. A un lavoro segue un altro lavoro e quella storia finisce nel
dimenticatoio. Fin quando non torniamo ai libri. La voglia di raccontare questa
storia non è passata, ma non dobbiamo ragionare sulle sei serate televisive ed
ecco che il fuoco si sposta sulla storia d’amore, sul triangolo Francesca,
Andrea e Claudio e così nasce questo
romanzo breve. Elisabetta e Gabriella
Di seguito trovate un regalo un po' particolare da parte di questa splendida coppia di autrici: si tratta dell' Ipotesi di soggetto alla base di una versione televisiva di Questione di Pelle, una sorta di storyboard di una eventuale trasposizione televisiva del romanzo: vi consigliamo caldamente di leggerla... già da poche pagine si capisce che sarebbe un progetto fantastico e super avvincente!
Di seguito trovate un regalo un po' particolare da parte di questa splendida coppia di autrici: si tratta dell' Ipotesi di soggetto alla base di una versione televisiva di Questione di Pelle, una sorta di storyboard di una eventuale trasposizione televisiva del romanzo: vi consigliamo caldamente di leggerla... già da poche pagine si capisce che sarebbe un progetto fantastico e super avvincente!
Francesca lo ama da sempre, ma Andrea è il figlio del padrone della conceria dove suo padre lavora come operaio.
Per lei è un amore impossibile, un amore da dimenticare.
Ma dieci anni dopo, al suo ritorno, Andrea non ritrova la ragazzina che gli preparava filtri d’amore, bensì una donna bellissima, la chimica di punta dell’azienda di famiglia, la fidanzata di suo cugino. La passione divampa come un incendio inestinguibile.
Francesca per lui è disposta a tutto… anche a subirne il disprezzo.
Un triangolo esplosivo. Un amore travolgente. Un amore a cui non si può dire no.
Perché l’amore è … QUESTIONE DI PELLE.
Questione di Pelle. Mai titolo fu più azzeccato. Perché la pelle è senza dubbio una protagonista importante di questa storia.
Parliamo di tanti tipi di pelle e di tanti aspetti che non si colgono tutti alla prima occhiata.
Senza dubbio un primo esempio è l’attrazione a pelle che Francesca e Andrea provano subito l’uno per l’altra quando si rincontrano dopo ben dieci anni.
Francesca crede di sognare, e invece l’oggetto del suo amore infantile, quel ragazzo che non ha mai dimenticato del tutto è proprio lì davanti ai suoi occhi.
Incredibilmente lui quando la guarda non riconosce quella ragazzina di quattordici anni che preparava filtri d’amore sperando di catturare il suo cuore.
L’attrazione a pelle è anche quella che Francesca non sente per il suo fidanzato Claudio, cugino di Andrea. Il ragazzo che le è sempre stato accanto ma che lei non riesce ad amare davvero, se non come un caro amico, per quanto abbia provato davvero a vederlo come qualcosa di più.
La pelle è anche quella della conceria che fa da sfondo a questa storia. La conceria della famiglia di Andrea, che lui ha disconosciuto andandosene in America ed è la stessa conceria dove lavorano suo cugino e Francesca. Un’azienda che sta affrontando un periodo difficile e che potrebbe superare tutto se Francesca riuscisse a mettere a punto il prototipo di pelle sintetica ed ecologica su cui sta lavorando.
Come al solito Flumeri e Giacometti sono maestre nel creare storie uniche con ambientazioni affascinanti. Come dico sempre, ogni volta che ho finito di leggere una loro storia sento di aver imparato qualcosa di nuovo, che si tratti di un luogo o di una particolare professione.
E anche questa volta non è stato diverso, grazie a loro ho potuto fare un viaggio attraverso le fabbriche che lavorano la pelle, imparando nomi di macchinari e altre informazioni.
Devo ammettere che la parola triangolo mi aveva preoccupata all’inizio, non essendo io particolarmente appassionata a questo tipo di dinamica. Anche il comportamento iniziale della protagonista non mi aveva impressionato in senso positivo. Ma ho fatto davvero male a dubitare delle autrici, perché non è mai successo che avessero creato una protagonista che io non potessi apprezzare. E anche in questo caso Francesca è assolutamente un’eroina positiva, che quando commette uno sbaglio si comporta onestamente e si prende le sue responsabilità.
Andrea dall’altra parte prenderà un grosso abbaglio per colpa di un malinteso e avrà anche lui qualcosa da farsi perdonare. Insomma il triangolo è un non triangolo alla fine.
Unica grande pecca di questo romanzo è la lunghezza, purtroppo vista la brevità, gli avvenimenti si succedono in modo molto veloce e tanti aspetti non sono stati approfonditi.
Di solito il numero di pagine non è un ostacolo, ma in questo caso ho trovato che la storia sia stata un po’ sacrificata.
Comunque il libro è scorrevole, si legge davvero in pochissimo tempo e ti tiene avvinta fino alla fine. Le scene sensuali sono davvero coinvolgenti ma mai volgari e sono perfettamente incastonate all’interno della storia. La tensione sessuale è ben costruita e irresistibile. Una lettura assolutamente piacevole per un paio d’ore di divertimento ed emozioni.
Un bacio
Patty
In occasione del blog tour dedicato a Questione di pelle, le due autrici E. Flumeri e G. Giacometti mettono in palio per voi una copia cartacea del libro! Avete una settimana per partecipare al giveaway, il contest si chiuderà il 7 Maggio!
Per partecipare è sufficiente lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email (fondamentale!)
Alla Chiusura del contest, noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?
Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3. Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.
Partecipo e condivido ;-)
RispondiEliminaLettori fissi: Rosy Palazzo
Faccio parte del gruppo Facebook e ho piacizzato e condiviso come Rosy Palazzo
email: rosy.palazzo1612@gmail.com
Sono iscritta alla newsletter con la stessa mail
Instagram: @ross_3193
Google+: Rosy Palazzo
Non ho Twitter e Pinterest!
Grazie mille per l'opportunità ♡
incrocio le dita!
Partecipo e condivido
RispondiEliminaEmail elenamicheli79@yahoo.it
Sono iscritta a Twitter e instagram come Elena Micheli
E nella mia lista di libri da leggere... Quindi partecipo molto volentieri... giusy2790@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo! Barbara Pansi email:barbara.gerholz@gmail.com
RispondiEliminapartecipo e condivido
RispondiEliminamurronefederica90@gmail.com
partecipo volentieri anche io!
RispondiEliminasailormoon-94@hotmail.it
cara Patty, grazie davvero di cuore per le tue parole e il tuo apprezzamento! siamo felici quando viene sottolineato quanto per noi l'ambientazione sia importante, non come cornice, ma come protagonista della storia. Ci piace scoprire luoghi poco conosciuti e affascinanti della nostra Italia e, attraverso i nostri protagonisti e le loro storie, condividerli con i lettori .Ed è bello sapere che le emozioni dei personaggi sono quelle di chi legge. Per quanto riguarda la lunghezza... lo sappiamo, è una delle critiche che ci vengono spesso fatte e prima o poi dovremo tenerne conto ed essere meno... frenetiche! ;) Sarà dura, noi siamo così... :) eli e gab
RispondiEliminaVi adoro talmente tanto che non ne ho mai abbastanza di voi. È evidente.
EliminaE volevate che io non ci fossi??? Impossible!
RispondiEliminaCondiviso sul mio profilo Facebook come Cristiana Christiana V Verazzo
Su Twitter con il profilo @ChristianaV5
Vi seguo ovunque TRANNE Instagram, perché non sono iscritta!
Altro??? Ah, già... la mail! georgejakob@email.it
Grazie di tutto!
Partecipo anch'io troncone72@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo!!! Libro bellissimo!! lilirose285@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo anch'io troncone72@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo e condivido! cristinaepepe@gmail.com
RispondiEliminaPRONTA a partecipere e condividere
RispondiEliminaemail anna.cer64@gmail.com
Partecipo e condivido , seguo il blog e nel gruppo su fb come Veronica Cenacchi , su Instagram come VEROCENNY e su Twitter come VeroCen83 La mia email e veronica.cenacchi@gmail.com
RispondiEliminaPARTECIPO,SEGUO IL BLOG LETTORE FISSO ROMINA,SU FACEBOOK ROMINA MIDDEI!!!!
RispondiEliminarominamiddei@gmail.com
Wow partecipo molto volentieri
RispondiEliminaemail: nadia.kekko@yahoo.it
Anche io partecipo! Sono già iscritta a Romance Break e MiPiace da tempo la vostra pagina FB. Vi seguo su Instagram come Sabri.
RispondiEliminaVi seguo su Twitter con @sabrinagrementi
Su Pinterest come @bringre
sabrigrem@gmail.com
Partecipo sempre molto volentieri ^_^
RispondiEliminaLettrice blog:Federica Ragni
Seguo pagina fb con profilo personale Federica Ragni
Account twitter:@federicaragni89
Account instagram:fedra89
Condivido il tutto su fb e Twitter
E-mail newsletter: federica_ragni@yahoo.it
In bocca al lupo!
Partecipo.. Eleonora legname....la mia mail è eleonoralegname1992@gmail.com
RispondiEliminaCome sempre partecipo molto volentieri!!!!
RispondiEliminaLa mia mail è anna.cesareo85@libero.it la stessa con cui sono iscritta alla newsletter.
Sono iscritta ai lettori fissi del blog come Anna C. e in Romance Break come Anna Cesareo
Partecipo e condivido
RispondiEliminasilvia.sirica@yahoo.it
partecipo <3 seguo con lo stesso nome <3 email amomiomarito2013@libero.it
RispondiEliminaPartecipo anche io!
RispondiEliminaLettrice fissa: NotLoved
Facebook: Alice Biolcati
Pinterest: Alice Biolcati (abiolcati3260)
Email con cui partecipo e con cui sono iscritta alla newsletter: lonely_dreamer@hotmail.it
Twitter: @allie_nl
Instagram: allie_nl
Ho condiviso su Twitter e G+.
Partecipo e condivido
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/OrfanediMyRomanceland/
nasettiroberta@gmail.com
partecipo e condivido
RispondiEliminaLettore Fisso Grazia C.
E-MAIL grasby83@gmail.com
Face Grazia Conti
Twitter: @Grasby83
Instagram grazietta83
Pinterest: Grazia Conti
Partecipo e condivido! Petrellarita96@gmail.com
RispondiEliminaCon una copertina così bella, questo libro non può essere acquistato solo in formato ebook. Trama intrigante, recensione che cattura. Spero di poterlo leggere presto, per il momento prova a vincerlo. Grazie come sempre per la possibilità.
RispondiEliminalauragazzetto@gmail.com
Partecipo volentierissimo =)
RispondiEliminasono iscritta al blog come Eleonora C
la mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com
Su Facebook vi seguo come: Eleonora Cobain
Su Twitter: @Eleonora_C_
Su Instagram: la_biblioteca_della_ele
Condivido sui vari social :)
Grazie per l'opportunità
Partecipo!!La mia email è jechan4@gmail.com
RispondiEliminaMi sembra molto avvincente. Partecipo serenilde.s@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo
RispondiEliminaMiryepie@live.it
Vi seguo da x tutto con il nome Miriana Milella
Instagram miranto26
partecipo mooolto volentieri anch'io!
RispondiEliminamail: emmepetejan@yahoo.it
già condiviso e spolliciato su Fb come Marlenka Martinelli Petejan
...purtroppo però non riesco a iscrivermi alla vostra newsletter, ci sto provando da qualche settimana, ma senza successo...
bacioni!!e grazie sempre per questi giveaway favolosi
Wow bellissimo progetto!!
RispondiEliminaPartecipo e condivido
Lettori fissi,Pinterest e Fb Antonietta Longu
Instagram ANTONIETTALONGU
mail longuantonietta@tiscali.it
Partecipo e condivido. Lettore fisso : Laura Colucci
RispondiEliminaGruppo e pagina fb : Laura Colucci
Instangram : lauracolucci_
Twitter : @lauradomy
Newsletter : lauradomy@hotmail.it
Email : lauradomy@hotmail.it
Ho condiviso su fabebook al link https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1000246953357737&id=100001173250930
Partecipo e condivido.
RispondiEliminaEmail:vampiro.tremotino96@gmail.com
Condiviso sul profilo Facebook di Claudia Luciani
Partecipo e condiviso
RispondiEliminaLettore fisso e romance break Patrizia Piras
Instagram patriziapiras78dpnt
facebook https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10206466485685847&id=1380621556
Twitter https://twitter.com/Patrizia78dp/status/727154580551774208
google+ https://plus.google.com/112021697965027261151/posts/UB6Bciqteim
Newsletter lelepi75@tiscali.it
Partecipo e condivido la mia email è giggiola181207@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo **
RispondiEliminae ormai non ne potrete più di me ahahahah
vi seguo ovunque:
Face: Sonia h cioc
twitter: @csonietta
instagram: So_lightning
newsletter: soniettina86@gmail.com
e sono anche sul gruppo spero che non manchi nulla <3
e vi seguo qui come Cioci X
Partecipo e condiviso
RispondiEliminaVi seguo come Daniela Dovere anche su fbk
La mia mail è dasagi@icloud.com
Grazie
Partecipo♥
RispondiEliminaMail luciacrisci1988@gmail.com
Lettori fissi lucia/lucy crisci/dale
FB Lucy Dale
Partecipo nel gruppo janettearba e su fb e ig janettearba Twitter @janettearba
RispondiEliminaPartecipoo!
RispondiEliminaaugello.liliana@gmail.com
wow...non vedo l'ora di leggerlo... partecipo volentieri concysimeone1@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri. Sono iscritta al gruppo dei lettori fissi e alla newsletter. denardinclaudia@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo chanel_gold@hotmail.it
RispondiElimina1.3.5 :) :)
partecipo e condivido
RispondiEliminalettore fisso Raffaella Francesca Caretto, idem su fb , piacizzato tutto, iscritta a Romance Breack
iscritta alla newsletter
email tataElla74@gmail.com
no twitter no instagram no pinterest
non ricordo se ho scritto tutto..ma grazie per l'opportunità
Partecipo! :D
RispondiEliminaveronica.dangelo6@gmail.com
Vi seguo anche su facebook (Veronica D'Angelo) e su instagram (vero_nic93).
Buona fortuna a tutte!
Ciao,partecipo con piacere a questo bel contest. Vi seguo praticamente ovunque da tanto tempo
RispondiEliminaSu Facebook e blog vi seguo come Michela Martorelli
Sono iscritta alla newsletter
Pinterest Michela Martorelli
Instagram @mila.mali
Twitter @MichelaFiorelli
Link tweet https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/727225184160235522
Fb https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=943538009096080&id=100003196684014
Eccomi qui! Ci riprovo: chiaretta.tobia@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri!
RispondiEliminaLa mia email
simona.montali.muqi@gmail.com
sempre presente partecipo...greazie mille!!!!
RispondiEliminaBlog : Patrizia Gangi
Romance Break: Patrizia Gangi
Ho cliccato mi piace alla pagina facebook
Instagram : PATRY_1986
Twitter : @1986Gangi
Newsletter: patty_1986@hotmail.it
Mail : patty_1986@hotmail.it
Partecipo e condivido qui sono isabella mantovani
RispondiEliminasu FB Beba Tag
su Instagram bebatag
Su Twitter @bebatag
la mia email è bebatag@gmail.com
pertecipo volentieri & condivido
RispondiEliminala mia mail è: lauro.giovanna@alice.it
Partecipo anche questa volta ... sperando sia quella buona ;-)
RispondiEliminaLa mia mail è : ema7904@gmail.com
Anche questa volta vi ringrazio prima di tutto, per la possibilità offertaci!
RispondiEliminaVi seguo su tutti i social citati come Stellina Stylosa e Valeria Salvato!
la mia mail è Vale_Esse_94@hotmail.it
In bocca al lupo!!
partecipo :D
RispondiEliminaLettori Fissi: Loredana Iacobaccio
Instagram: loredana.iaco
Twitter: @loiaco91
Pinterest: Loredana Iacobaccio
Facebook: Loredana Iacobaccio
email: lo.iaco.91@gmail.com
ma che meraviglia questo libro!
RispondiEliminapartecipo e condivido molto volentieri
Luigi Dinardo luigi8421@yahoo.it
Partecipo e condivido:
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/931353116983870
https://twitter.com/poiu801/status/727520618346852354
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
IG: @poiu801
twitter: @poiu801
Newsletter: pleadi@inwind.it
https://it.pinterest.com/chiccat/
partecipo con piacere:)
RispondiEliminaemail: defusco.alessia@gmail.com
fb: Alessia de Fusco, iscritta alla pagina e al gruppo
pinterest: Ale Ssia
twitter: Divin__al
instagram: d_alessia_
cond: https://www.facebook.com/amalia.demon/posts/1029907797088185
cond twitter: https://twitter.com/Divin__al/status/727549184740569091
newsletter iscritta con l'email lasciata prima:)
Partecipo!
RispondiEliminaemail. silvietta_felix@hotmail.it
fb: Silvia Parenti
instragram silvia_felix
newsletter silvietta_felix@hotmail.it
partecipo!!!!
RispondiEliminalettrice fissa ely***
romance break, mi piace e condivisione su facebook: elisa bonanno
https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1338938789466566
instagram: ely281996
pinterest: elisa bonanno
twitter : @superely96 https://twitter.com/superely96/status/727601129094299648
istritta alla newsletter : ely281996@hotmail.it
Partecipo
RispondiEliminalettrice fissa Meddy (Maddalena Demitolo)
like su facebook: Maddalena Demitolo
email: maddy.dream93@gmail.com
iscritta alla newsletter con la stessa mail
instagram: @mad2393
mi piacerebbe molto leggerlo, sembra interessante.
RispondiElimina[noemibrunetti11@hotmail.it]
Partecipo!
RispondiEliminaEmail: Nancydecastro26@hotmail.com
Iscritta a Romance Break
Messo mi piace alla pagina Facebook!:)
Partecipo rosa taormina la mia email è rosettalafarfalla66@.Gmail.com
RispondiEliminaOvviamente partecipo e condivido
RispondiEliminaFacebook karmen lanza
Lettori fissi karmenlanza@gmail.com
Instagram katt1980
Mail katt80@hotmail.it
Twitter @karmenlanza
Siete la Mia BIBBIA LETTERARIA! partecipo molto volentieri : simonadelcuoco@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo moooooolto volentieri!
RispondiEliminav.debertoldi@gmail.com
vanessa
Trama interessante, lo metto nella mia infinita lista di libri da leggere.
RispondiEliminala mia email è cris.pelloni@gmail.com
Seguo il blog e sono iscritta alla newsletter come Cristina Pelloni
vi seguo tu twitter come @Cris96Pelloni
A prestoo
Partecipo e Grazie!!
RispondiEliminaLETTORI FISSI: Anna Perillo
ROMANCE BREAK: Anna Perillo
MI PIACE ALLA PAGINA: Anna Perillo
INSTAGRAM: @enny_love91
PINTEREST: Anna Perillo
TWITTER: @Enny_Love91
LINK CONDIVISIONE SU FACEBOOK: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209339578556247&id=1526838241
URL CONDIVISIONE SU TWITTER: https://twitter.com/Enny_Love91/status/728511964410982400
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER: enny-love@hotmail.it
Partecipo...silvia.sirica@yahoo.it...��
RispondiEliminaPartecipo e la mia mail è miscioneevana@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo... alessiar2210@gmail.com
RispondiEliminapartecipola mia gmail è:
RispondiEliminaterryeangelo2009@gmail.com
grazie
Partecipo anke io!!!! jullitta@rocketmail.com
RispondiEliminaPartecipo anch'io =) (spero di essere ancora in tempo)
RispondiEliminaSono lettrice fissa da un bel pò con il nome Eleonora C
la mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com
Sui social Vi seguo come:
FACEBOOK: Eleonora Cobain
INSTAGRAM: la_biblioteca_della_ele
TWITTER: @Eleonora_C_
PINTEREST: La Biblioteca della Ele
LINK CONDIVISIONI:
GOOGLE + : https://plus.google.com/111333314447513476439/posts/cTbzEUL2jBB
PINTEREST: https://it.pinterest.com/pin/361625045061609970/
FB: https://www.facebook.com/labibliotecadellaele/posts/280170095649382
TWITTER: https://twitter.com/Eleonora_C_/status/728895778882768896
Ciao :)
e grazie per l'opportunità
Partecipo !
RispondiEliminaLibro interessante !
E-mail: ilariaforese@hotmail.it