martedì 27 giugno 2017

Gli effetti collaterali delle fiabe di Anna Nicoletto, recensione in anteprima

Ciao Crazy!
Oggi con tanto piacere, torniamo a parlarvi di una talentuosa autrice di casa nostra. Con Gli effetti collaterali delle fiabe, Anna Nicoletto ripropone in una nuova veste pubblicata dalla Piemme, il romanzo self che l’estate scorsa ci aveva fatto innamorare della bellissima storia d’amore tra Melissa Neri, una giovane programmatrice informatica con un grande sogno nel cassetto e Stefano Marte, affascinante erede della MarsTech, una grossa azienda milanese di domotica. Questa storia dolce e romantica riesce a far sognare anche gli animi più resistenti... leggere per credere!

Gli effetti collaterali delle
fiabe Titolo: Gli effetti collaterali delle fiabe
Autore:
Anna Nicoletto
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Piemme
Data: 27 giugno 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Office romance
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Melissa, brillante programmatrice milanese; Stefano, CTO della MarsTech.


La vita di Melissa è molto lontana dai sogni e dai progetti che sentiva di poter realizzare fino a pochi mesi fa: dopo aver mandato all'aria un prestigioso dottorato a Londra per amore, l'amore le ha sbattuto la porta in faccia, fregandosene altamente di tutti gli anni passati insieme e del suo cuore spezzato. E ora lei si ritrova disoccupata e sola, con il timore di fidarsi di nuovo. Stefano Marte, invece, è esattamente dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l'erede dell'impero di famiglia, un'azienda domotica di successo internazionale. Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l'uno sulla strada dell'altra. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco, e di certo non è un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Il problema è che Stefano è disposto a darle l'unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l'opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Rifiutare non è un'opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare i sentimenti in un angolo insieme al brivido di eccitazione che prova ogni volta che lo vede. E poi lei è una donna razionale, ha già perso tutto per amore una volta, non cadrà mai più vittima del principe di turno. Quello che Melissa non sa è che ogni fiaba ha i suoi tranelli e le sue magie, e restarne immune si rivelerà più difficile del previsto.


Questa è la storia d’amore perfetta per eccellenza. La storia che ti fa sorridere, che ti fa sospirare con tanto di sguardo perso e guance arrossate, una storia che coinvolge chiunque anche chi, come me, non capisce un tubo di codici informatici.
Il mondo di Melissa Neri è stato messo sottosopra quando sei mesi fa è stata “tradita” da quello che da due anni era il suo fidanzato. Adesso va avanti ad appuntamenti fallimentari e colloqui improduttivi, cercando di dimostrare al suo ex, ma soprattutto a sé stessa, il proprio valore come programmatrice informatica. Ed è proprio a uno di quegli appuntamenti fallimentari che incontra una persona. Una persona che in un impulso di gratitudine metterà in moto la ruota del destino (e dell’amore) che la porterà dritta da Stefano Marte, rampollo ed erede designato della MarsTech, un’azienda molto importante di domotica, paradiso di ogni programmatore degno di questo nome. 
Lei e Stefano si conoscono all’inaugurazione di un nuovo prodotto della MarsTech. Lei non sa subito chi lui sia in realtà, ma basta pochissimo a innescare la scintilla, a far sì che la chimica tra loro scoppietti. Dopo quella serata indimenticabile, Melissa è convinta di non rivederlo mai più, insomma aver avuto l’occasione di imbucarsi alla presentazione è stato un puro caso, quando le capiterà più di rincontrarlo? E invece a volte le cose non vanno proprio come ci aspettiamo e Melissa riceverà un’offerta che non potrà davvero rifiutare.
Come dicevo poc’anzi, questo è un Signor Romance. Si legge in un soffio, scorrevole e mai noioso, i personaggi sono assolutamente fantastici, descritti in maniera eccellente in tutte le loro sfaccettature. Assisterete alla loro crescita interiore, oltre alla nascita del loro amore che, anche se appartengono a due mondi diversi, non può far altro che divampare come una fiamma inestinguibile.
Dopo averlo letto, sia in versione self la scorsa estate, sia in questa nuova versione, non posso far altro che assicurarvi che le emozioni suscitate da questa bellissima storia d’amore non si fermano solo alla prima lettura, ma anche se lo leggeste una seconda, e una terza o una decima volta, loro saranno sempre in agguato a farvi innamorare ancora e ancora di Stefano Marte, oltre a sperare che l’autrice ci racconti anche le altre storie della combriccola di casa Neri-Marin.
Vorrete saperne di più dei giovedì sera passati a giocare a Call of Duty, della storia della migliore amica di Melissa, Sabrina, degli amici di bevute e giocate, Pietro, Giorgio e Francesco o anche, perché no, delle avventure dell’eccentrica Caterina Marte e il suo fashion blog. Vi innamorerete, non solo dei due protagonisti, ma di tutto l’universo di Melissa e Stefano. Bisogna trovare un nome a questa coppia. Che ne dite di Mefano? No, forse è meglio Stelissa. Suona meglio non trovate?
Leggete questo libro e poi fateci sapere le vostre opinioni e quale nome pensate sia meglio per questa coppia meravigliosa!

Un bacio, 
Sissy








2 commenti:

  1. Avevo letto la versione self la scorsa estate e devo dire che la storia mi era piaciuta molto. Ci sono molti cambiamenti in questa nuova versione rispetto alla precedente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, innanzitutto grazie per averlo letto!
      Non ci sono stati cambiamenti dalla versione self.
      Anna

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...