martedì 29 maggio 2018

King. Un re senza regole di Meghan March, recensione

Buon giorno bimbe,
King. Un re senza regole è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo capitolo di una nuova trilogia dark romance, la trilogia Mount, che segna finalmente l'esordio italiano di questa apprezzatissima autrice statunitense e che continuerà a breve con i suoi due seguiti, Queen e Desire. Ci racconta la storia di Keira Kilgore, amministratore delegato di una celebre distilleria di whiskey di proprietà della sua famiglia da quattro generazioni, che si trova in serie difficoltà: è rimasta da poco vedova e ha scoperto, dopo la morte del marito, che lui l'ha lasciata piena di debiti con le banche e non solo. Scopre con grande disappunto che è debitrice di una grossa somma di denaro anche nei confronti di un uomo che è quasi una leggenda in città, il sovrano indiscusso della malavita  di New Orleans, un fantasma spietato e temuto da tutti con il quale nessuno vuole avere a che fare. Si tratta di Lachlan Mount, un re al di sopra della legge, che ha deciso di riscuotere il suo debito con la distilleria pretendendo lei in pagamento. Keira deve diventare di sua proprietà, e Lachlan sarà il padrone del suo corpo per un tempo indefinito, finché non si sarà stancato di lei. A rischio non c'è solo il futuro della distilleria, ma anche la stessa vita di Keira e delle persone a cui tiene, e così non ha scelta, deve accettare. Venite con me a New Orleans, vi farò conoscere una regina indomabile e un re senza regole.




Mount Trilogy

1. King – Un re senza regole, 24 maggio
2. Queen – La regina indomabile, 14 Giugno
3. Desire – L'impero del desiderio, 7 Luglio

Autore: Meghan March

Editore: SEM

Genere: Dark Romance

Categoria: erotic suspense

Narrazione: prima persona pov alternati

Finale: cliffhanger



Keira Kilgore non sta passando davvero un bel periodo della sua vita: è rimasta vedova da pochi mesi, anche se in realtà il suo matrimonio era già finito e lei stava per separarsi, e quel che è peggio ha scoperto che il marito aveva quasi portato alla rovina la distilleria storica della sua famiglia che da quattro generazioni produce il Seven Sinners, whiskey particolarmente apprezzato, lasciandogliela piena di debiti. E se fossero solo le banche i suoi creditori forse potrebbe anche farcela, il problema vero le appare in tutta la sua mascolina drammaticità quando trova ad attenderla nel suo ufficio Lachlan Mount, il Re della malavita di New Orleans, un uomo che è una vera e propria leggenda fatta di incredibili storie di crudeltà e sopraffazione, sparizioni e sangue, un uomo che non bisogna assolutamente farsi nemico. Lachlan la informa che il marito gli doveva moltissimi soldi e che ora lui pretende il pagamento di quanto dovuto, e siccome sa che Keira tutti quei soldi non li ha le propone una soluzione: lei dovrà diventare di sua proprietà, il suo corpo dovrà essere a completa disposizione del boss, e non vuole solo un singolo rapporto sessuale, ma vuole che lei sia sua a tempo indefinito, vuole che lei sia consenziente, che gli si doni con entusiasmo, e che non si ribelli ai suoi voleri, pena punizioni per lei e ritorsioni sulle persone a lei care. Keira non ha scelta, deve arrendersi per salvare quelli a cui vuole bene e la sua distilleria, ma non intende concedersi senza lottare.


Che bella sorpresa questo libro, mie care Crazy, sinceramente non mi aspettavo che mi piacesse così tanto. Certo, lo spunto della trama non è originalissimo, ma quello che fa la differenza è lo stile di scrittura dell'autrice, che ci regala una narrazione in prima persona ricca e sfaccettata, e un editing e una traduzione finalmente rispettosi delle nostre povere cellule cerebrali. Dark classico dal vago sapore BDSM e con venature suspense, permeato di un erotismo sfacciato, più promesso, o meglio minacciato, che messo in atto, ci regala scene di sesso di rara intensità e due protagonisti splendidamente definiti, così diametralmente opposti da ritenere che sia impossibile per loro trovare un punto di incontro. 

Ti scoperò come hai supplicato tutta la vita di essere scopata e ti garantisco che, finché sarò dentro di te, neanche per un secondo avrai la sensazione che avvenga contro la tua volontà.

Keira è una donna che ha visto infrangersi malamente i suoi sogni contro un marito che invece di amarla l'ha tradita e truffata prima di farsi ammazzare lasciandola piena di debiti e in balia di un pericolosissimo criminale. Nonostante questo non si spezza, fiera e indomita si piega ma non cede completamente il controllo, spinta da un odio che a tratti è così forte da trasformarsi in attrazione fisica, tradita dal suo corpo che desidera ardentemente che Lachlan le faccia davvero tutto quello che le promette, si immola per tenere al sicuro le persone a cui vuole bene, certa che sarebbero loro a pagare il prezzo più alto della sua ribellione. È una figura di donna-femmina di rara bellezza, mai sottomessa ma accondiscendente per scelta, per opportunità, sconvolta dalle sensazioni che prova per un uomo che la spaventa e la attrae allo stesso tempo. Un uomo, Lachlan, che abbiamo solo intravisto per ora in questa parte del racconto, grazie ai pochi capitoli raccontati dai suoi occhi, ma che nonostante tutto è stato in grado di colpire la mia fantasia e la mia immaginazione e che di certo ci riserva grandi sorprese. Bello e pericoloso come un grande squalo bianco, gira intorno alla sua preda e la stordisce, le incasina il cervello, la porta a fare quello che vuole lui senza bisogno di usare coercizioni o violenza. La sua è un arte sottile di seduzione e convincimento, di minacce più o meno velate e di persuasione. Si insinua sotto la pelle di Keira e la induce a fare quello che vuole lui, convincendola che deve obbedirgli se non vuole che ci siano conseguenze spiacevoli e a volte portandola a desiderare ardentemente di sottomettersi a lui. È praticamente certo che ci nasconde qualcosa ed è chiarissimo che per lui Keira non è solo un giocattolo come vuole farle credere. 

Lei mi diverte. Mi sfida e, cazzo, mi rende furioso al punto che l'unica cosa che posso fare è sottometterla con una scopata. Cosa di cui, fortunatamente per entrambi, lei ha bisogno, che lo capisca già o no.

Lachlan la brama ferocemente, di certo la conosce meglio di quanto lei non sappia e quando è con lei sembra diverso; la rossa indomita e inconsapevole della sua bellezza è la sua unica debolezza, è la donna con la quale non riesce a controllarsi, che riesce a scalfire la sua possente corazza. Ruotano attorno a Keira e Lachlan una serie di personaggi secondari che illuminano l'affresco dark con sprazzi di luce e note di jazz lontane come l'assistente personale di Keira, Temperance, e la sua amica del cuore Magnolia (da notare che sono entrambe donne), mentre gli altri uomini presenti sono viscidi opportunisti o servi muti, relegati a ruoli del tutto marginali. Crudo, quasi brutale, sensuale e intrigante, questo libro possiede il fascino irresistibile dell'erotismo dalle pronunciate venature suspense, molto parlato e poco praticato, minacciato e desiderato, scritto benissimo con uno stile che mette in risalto le emozioni e lascia sullo sfondo descrizioni e ambienti tanto che una città dalla presenza prepotente e dalle atmosfere definite come New Orleans rimane nell'ombra, sovrastata dai sensi, dalle paure e dal coraggio di una donna disposta a tutto per difendere quello in cui crede e dal desiderio accecante di un uomo disposto a tutto pur di averla. Sono certa che vi piacerà, e sono certa che alla fine l'intera trilogia ci regalerà grandi soddisfazioni. Consigliatissimo

A presto
Zia D.


















8 commenti:

  1. oddio che libro stranissimo!!!!! ho avuto al tentazione di posarlo un paio di volte ma poi il ballo...ecc. ecc.
    adesso voglio sapere come va a finire!!!!!!

    RispondiElimina
  2. libro che mi ha coinvolta dalla prima all'ultima pagina. non sono riuscita a staccarmi, adesso devo sapere assolutamente l'evolversi della situazione. L'ho letto senza aver dato un'occhiata alla trama quindi non sapevo proprio di che parlasse, fantastico.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...