giovedì 3 maggio 2018

Trust Again di Mona Kasten, recensione

Care crazy,
oggi vi parliamo di Trust Again, il secondo capitolo della serie Again, di Mona Kasten.  Uscito lo scorso 17 Aprile grazie alla Sperling & Kupfer, Trust Again ci racconta la storia di Down e Spencer, due amici molto complici, i quali scopriranno che “Amare è fidarsi, ancora una volta”. Venite a leggere la recensione di Trust Again per saziare la vostra curiosità.





Again Series

1. Begin Again, 6 Marzo 2018
2. Trust Again, 17 Aprile 2018
3. Feel Again, 15 Maggio 2018

Autore: Mona Kasten

Editore: Sperling & Kupfer (pandora)

Genere: New Adult

Categoria: collegial, seconde possibilità

Narrazione: prima persona, pov femminile

Finale: No cliffhanger.



Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.


Tutti portano con se il risultato dei propri errori e delle proprie esperienze: Down porta con se un passato che le ha lasciato una ferita ormai chiusa, ma una cicatrice visibile. Quando l’amore ferisce ci colpisce nel profondo, e comprendiamo il suo vero valore solo con il dolore, tanto da dedicare più forze per custodirlo. Down è partita per Woodshill per ricominciare e dimenticare: nuova vita, nuove abitudini, nuovi amici. Finalmente sembra aver trovato un suo equilibrio eppure... Eppure sembra che un certo Spencer abbia voglia di mettere tutto in discussione, nonostante lui sia diventato uno dei suoi migliori amici. Ma si sa “Lasciarsi alle spalle il passato non funziona troppo bene se si sotterra tutto dentro se stessi. Il passato ha l’abitudine di non lasciarti in pace finché non lo affronti.”
Lui, Spencer Cosgrove, si presenta come il ragazzo perfetto, un ex playboy con occhi azzurri, magnifiche camicie che gli calzano a pennello, simpatico e dalla battuta pronta, sexy e tanto altro. Dietro quel sul bel faccino e quel sguardo intenso e sorridente, Spencer nasconde una parte di se. Forse Spencer Cosgrove è uno dei personaggi che più mi hanno colpito per la loro personalità (attenzione: parlo di personalità classiche, che definiremmo “normali” , perché di psicopatici e “complessati” nel mondo romance ce ne sono a migliaia degni di nota): nonostante appaia felice e spensierato, il nostro ragazzone ha qualcosa che lo turba e che lo priva della sua vitalità ma, nonostante ciò, riesce ad affrontare situazione per situazione, e vivere momento per momento con le giuste emozioni. In realtà sono molto invidiosa di questa sua capacità di estraniarsi dai suoi problemi per godersi appieno una gita con gli amici, o la semplice compagnia della ragazza per cui prova interesse. Mentre per Down tutto questo è quasi impossibile: lei non riesce a scrollarsi di dosso il suo passato che le ricorda costantemente che un uomo e che l’amore possono ferire in modo atroce. Ma Spencer ne vale il rischio? Di sicuro lui è la sua musa ispiratrice dei romanzi sui quali Down sta lavorando, ma non voglio dirvi altro.
L’intreccio di questa storia porta con se tanti spunti di riflessione su argomenti di vario genere: ciò che rileva sempre è la diversità dei personaggi e l’accettazione che sta alla base dell’amicizia. Nessuno è solo. Questo è il messaggio più importante che la Kasten trasmette. Per quanto riguarda la trama, nonostante si sovrappongano varie vicende che coinvolgono più personaggi, la storia principale di Down e Spencer scorre senza intoppi, con la giusta dose di sensualità e il giusto graduale avvicinamento dei due amici, e la loro uscita dalla friendzone. Rispetto al primo capitolo della serie, Trust Again mi è piaciuto di più: ho trovato la storia più interessante, compresi i personaggi. Un bel libro, una bella storia e delle belle emozioni.
Vi lascio con una frase di Spencer, che mi ha fatto riflettere un po’:

“Ogni giorno mi dà la possibilità di ricominciare da capo e di essere una persona migliore. Ogni mattina è un nuovo inizio. Non dimentico quello che ho fatto, ma tento di conviverci e di essere una persona che apprezza tutto ciò che ha: l’amore della famiglia, il tempo dei miei amici... le carezze di una ragazza che è troppo per me.”

Buona lettura ;)
Con affetto,
Cinzia

















Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...