venerdì 25 maggio 2018

Naked Truth di Valentina Ferraro, recensione

Ciao crazy,
Oggi parliamo di Naked Truth, primo libro di una nuova serie di Valentina Ferraro e pubblicato il 9 maggio grazie a la Les Flâneurs Edizioni.
Complice una notte di delirio e divertimento, le vite di Mason e Nikky arriveranno a cambiare inesorabilmente in un susseguirsi di emozioni e fraintendimenti che non potranno non conquistare il lettore. Quindi non perdiamo tempo e andiamo a conoscere meglio questi due meravigliosi personaggi..






Serie Secret Life

1. Naked Truth, 9 maggio 2018
2. Prossimamente

Autore: Valentina Ferraro

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Genere: New adult

Categoria: odio-amore; college romance

Narrazione: 1# persona. POV alternati

Finale: Cliffhanger




Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita.
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa;
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...



“Io e Mason, vicini, siamo come la nitroglicerina:
esplosivi.
E non in senso positivo..”

Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi. Lui è un arrogante bad boy tatuato e lei la classica bambolina di cristallo inarrivabile. Eppure, complice una notte ad Atlantic City, tutto quello che l’uno pensa dell’altro svanisce nel giro di una serata, e da quel momento in poi nessuno dei due è più sicuro di nulla.
Non è sicuro Mason, che guarda da sempre Nikky da lontano, considerandola irraggiungibile. E non è sicura Nikky, che ha sempre considerato Mason un arrogante pieno di sé. Eppure per entrambi è sufficiente una notte, qualche bicchierino di troppo ed il danno è fatto. Mason non può fare a meno di pensare a Nikky e lei non riesce a capire perché all’improvviso tutto quello che pensava di provare per Mason si è trasformato in qualcosa di diverso. Impossibile ammettere ad alta voce, da parte di entrambi, che le cose sono cambiate. Inizia così un’altalena emozionale tra i due che si esaurisce nell’arco di trenta giorni. Trenta giorni in cui l’uno dimostra all’altro qualcosa di nuovo, unico e irrinunciabile.
Mason e Nikky sono amici da sei anni, eppure questa è forse la prima volta in cui capiscono come l’altro è veramente fatto. Per Nikky è un improvvisa doccia fredda. Da sempre infatuata di Evan, amico di entrambi, non riesce a credere che sia proprio Mason il ragazzo che ha di fronte e che, in una sola notte, si è dimostrato totalmente diverso da come lei credeva. Adesso Nikky, a mente lucida e senza i postumi di una sbronza colossale, continua a ricordare il Mason di quella notte e, forse, realizza che non vuole perdere questo. Non vuole perdere la complicità delle risate, delle emozioni e delle carezze che hanno contraddistinto quel pazzo fine settimana ad Atlantic City.
Se Mason ha sempre guardato Nikky da lontano adesso non può più mettere a tacere le sue emozioni. Nikky è sempre stata l’amica irraggiungibile, la ragazza della porta accanto che non vuoi far soffrire, eppure, ora più che mai, dopo aver conosciuto finalmente il suo lato più selvaggio, allontanarsi da lei diventa impossibile. Inizia così un amicizia costantemente sul filo del rasoio, dove le carte vengono continuamente mescolate dal destino e la voglia di perdersi l’uno nelle braccia dell’altro diventa sempre più inevitabile.
Nikky è una ragazza come tante. Fuggita da una vita di periferia, adesso vive a New York alla ricerca di se stessa. Detesta da sempre Mason e desidera di nascosto il suo amico Evan. Eppure quello strano week-end cambia tutto. Evan diventa un ricordo lontano e Mason è l’unico presente possibile. Ma lei è forte e indipendente e non permette alle sue emozioni di giocarle qualche brutto scherzo. Nikky è la prova su carta dell’eterna lotta tra cuore e mente, tra desiderio, passione e ragione. Non è pronta ad ammettere che quella sera ha cambiato inesorabilmente la sua vita e fa di tutto per respingere Mason, fino ad un punto di non ritorno in cui dovrà scegliere se rischiare tutto o lasciare la partita a metà per paura di perdere.
Mason è di sicuro il personaggio più intenso del romanzo. Si nasconde dietro la facciata del ragazzino che non è pronto a crescere, quando in realtà è quello con le idee più chiare e con l’unica paura di riuscire ad avere finalmente quello che desidera da sempre, anche se nel frattempo potrebbe uscirne con il cuore a pezzi. Rinnegato da un padre-padrone per il solo reato di voler fare le sue scelte, non ha mai davvero capito cosa volesse dire essere amati e amare senza pregiudizi né condizionamenti. E adesso è il momento per lui di dimostrare a Nikky che è cresciuto e sa bene cosa vuole.
Coraggio, amicizia, lealtà, fiducia, amore e odio sono i fili conduttori di questo splendido romanzo. “Naked truth” ci racconta una storia divertente ed emozionante, in cui i colpi di scena non mancano mai. Nel giro di trenta giorni i suoi protagonisti vivono ogni sorta di dramma, permettendo così al lettore di stare incollato alla storia senza annoiarsi mai. La narrazione scorre piacevole e fluida e di sequenza in sequenza ci si innamora sempre un po’ di più dei suoi protagonisti e dei loro amici, che creano un mix perfetto tra storia principale e secondaria.
Valentina Ferraro ci incanta con una storia d’amore dolce, intensa e divertente, che di sicuro che non farà altro che conquistare il lettore fino alla fine.

Federica








Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...