lunedì 21 maggio 2018

Dirty di Kylie Scott, recensione.

Ciao Crazy,
oggi parliamo di Dirty, primo romanzo di una nuova serie targata Kylie Scott, uscitO in Italia il 20 maggio, grazie alla Newton Compton.
Dopo la fortunata serie sugli Stage Dive ecco che la Scott torna a raccontarci di un nuovo e accattivante gruppo di amici. Questa volta però senza pubblico in delirio e tour nelle più grandi città. Dirty si svolge infatti dentro un locale, appunto il Dive Bar, dove conosciamo tutti suoi protagonisti, uno più intenso dell’altro. In particolare, Dirty ci racconta la storia di Vaughan, che, per chi ha letto la serie Stage Dive, avevamo già incontrato nell’ultimo libro della serie, Doppio gioco, rendendo questo primo romanzo un cross-over con la serie precedente.
E, se ancora non vi ho convinte a prendere in mano questo libro, andiamo a vedere meglio di cosa parla questa nuova ed intensa storia..






Dirty (Dive Bar Series Vol. 1) di [Scott, Kylie]Serie Dive Bar

1. Dirty, 20 maggio 2018
2. Twist, inedito
3. Chaser, inedito

Autrice: Kylie Scott

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary romance

Categoria: Amici/Amanti

Narrazione: 1# persona. PoV femminile

Finale: No Cliffhanger








L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…



Lydia ha passato gli ultimi mesi della sua vita ad organizzare il matrimonio dei suoi sogni. Adesso è finalmente arrivato per lei e Chris il grande giorno, eppure qualcosa non va. Basta un cellulare, una mail anonima e per Lydia il mondo si ferma. L’uomo che ama e a cui sta per donare se stessa non è quello che lei pensava. E in un secondo realizza quello che forse non voleva ammettere: Chris è omosessuale e la sta tradendo da mesi con il suo testimone. Se questo cliché non fosse già di per sé abbastanza umiliante, le sorprese per Lydia non finiscono qui. Chris non l’ha mai amata e vedeva in lei solo una “moglie di copertura”. E’ sufficiente solo questo pensiero per farle prendere una decisione avventata e improvvisa: fuggire dalla finestra e intrufolarsi nella prima casa in cui sia possibile. Così, dopo vari tentativi, cadute imbarazzanti e capitomboli ridicoli, eccola a piangere con un vestito da sposa da migliaia di dollari e il mascara colato fino al mento, dentro la vasca da bagno di una casa all’apparenza vuota.
Quello che di certo non si aspetta è che la sua brutta giornata non è ancora finita. Si ritrova così davanti un bellissimo e ben dotato uomo nudo in procinto di farsi un bel bagno caldo e che minaccia di chiamare la polizia per aver invaso la sua casa. Le cose per la povera Lydia non potrebbero essere più disastrose, ma forse, questa volta il destino è dalla sua parte e non ha fatto altro che mescolare le carte per avvicinarla finalmente al suo agognato Happy Ending.
Vaughan è appena arrivato in città dopo un lungo viaggio e tutto si sarebbe aspettato dalla sua giornata tranne quello che ritrova a casa. Una giovane donna con un vestito da sposa che piange disperata nel suo bagno. Per lui la cosa più normale da fare sarebbe chiamare la polizia, eppure c’è qualcosa nella tacita vulnerabilità di questa donna a cui Vaughan non riesce a resistere. Al momento la sua vita è a pezzi. La band in cui aveva tanto creduto e di cui era il chitarrista, i Down Fourth, si sono sciolti e adesso lui non sa cosa fare della sua vita. La musica è sempre stato il suo sogno e adesso si ritrova senza nessun idea di quale sarà la sua prossima mossa. Così, l’incontro con questa stravagante ragazza è solo l’ultima goccia che fa traboccare il vaso. Eppure, bastano pochi secondi insieme a lei, e lui ne è rapito. Lydia è dolce, innocente, pura e una boccata di aria fresca a cui non riesce a rinunciare. Inizia così un’imprevista amicizia tra una ex rock star e la mancata sposa della porta accanto, con la promessa di aiutarsi a vicenda finché entrambi non lasceranno definitivamente la città. E, nel frattempo, Vaughan e Lydia lavorano l’uno accanto all’altra nel locale della sorella di lui, il Dive Bar, dove ha luogo l’intera serie e in cui conosciamo dei personaggi secondari che si impongono immediatamente nella storia, affascinando il lettore.
Lydia non riesce a credere alla sua fortuna. Finalmente, dopo svariate sventure, ecco trovato un amico in Vaughan e farà di tutto per meritarsi la fiducia che lui ripone il lei. Ma l’attrazione nei suoi confronti diventa sempre più inevitabile ed è impossibile farsi mille paranoie quando sei una venticinquenne cicciotella e vivi nella stessa casa di uno che ha l’aspetto di un dio nordico e uno sguardo carico di cattive attenzioni.
Vaughan è solo. E’ stanco e sconfitto. Il sogno per cui aveva tanto lavorato sembra lontano anni luce adesso e tornare nella casa che odia fin dalla morte dei suoi genitori non aiuta. Eppure l’incontro con la dolce Lydia cambia tutto. Ride, scherza, si diverte e inizia a desiderare qualcos’altro oltre alla sua musica. Entrambi sanno di essere in città solo per breve tempo, ma cosa succede se uno dei due non è pronto a lasciare l’altro una volta arrivati alla data di scadenza?
Vaughan e Lydia non potrebbero essere più diversi. Lei è da sempre una ragazza riflessiva e con la testa sulle spalle. Tutte le decisioni della sua vita sono dettate dalla logica ed il ragionamento. Lui invece ha sempre seguito il cuore ed i suoi sogni. Ma cosa succede quando ragione e sentimento si scontrano in una lotta senza pari per la supremazia? La Scott non ci fa aspettare molto per una risposta, in una dolce e divertente storia d’amore che delizia il lettore.
Dal punto di vista stilistico, la narrazione è indubbiamente fluida. Ridi, gioisci e sospiri di pagina in pagina. Lo stile narrativo è ironico e i personaggi vengono delineati in modo interessante, sia quelli principali che le varie comparse che ritroviamo via via nella storia. A parte la presenza di scene che appesantiscono un po' la trama, non si può non ammettere che la Scott ci regala un'altra storia d’amore leggera e divertente, nonostante non sia al pari della sua “serie principe”.
Vaughan e Lydia ci raccontano una storia di amicizia, amore e speranza che, sono sicura, delizierà il lettore.

Buona lettura,
Federica









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...