lunedì 17 settembre 2018

UN ALTRO BATTITO DEL TUO CUORE DI ADELIA MARINO, RECENSIONE

Ciao  Crazy,
Oggi vi parliamo di un nuovo libro di Adelia Marino. Con Un altro battito del tuo cuore continua la serie Heartbeats. Dopo il ribelle Blake, arriva il turno di Hunter e della silenziosa Brooke. Hunter è un ragazzo dolcissimo ed espansivo, ha sempre una parola gentile per tutti e ama la sua famiglia e farà di tutto per superare le barriere dietro cui Brooke si è trincerata per proteggersi. Un nuovo libro che, siamo certe, non deluderà le vostre aspettative.





Serie Heartbeats

1. Mai come te, 28 aprile 2018
2. Un altro battito del tuo cuore, 13 settembre 2018
3. Titolo sconosciuto, inedito

Autore: Adelia Marino

Editore: Newton Compton

Genere: New adult

Categoria: College

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: No cliffhanger



Brooke ha chiuso il suo cuore, ma Hunter vuole dimostrarle che non si può rinunciare a vivere

Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…



Tornare nel freddo Minnesota è stato un po’ strano dopo tutte quelle letture da ombrellone, ma ormai l’estate è finita, quindi tanto vale rimettersi in pista.
Dopo il ribelle Blake è toccato al cugino Hunter raccontare la sua storia. Hunter è ormai un uomo, è stato cresciuto dalla sorella maggiore, ama i suoi cugini Blake e Damien come fossero i suoi fratelli, è bello, popolare e tutte le ragazze vorrebbero mettergli le mani addosso. Ma lui ha occhi solo per una ragazza. Brooke. Una ragazza misteriosa e taciturna, che porta i segni di un evento che l’ha segnata profondamente, trincerata dietro una barriera di cemento che però Hunter è determinato ad abbattere con tanto di ariete.

«Va bene, Brooke, ne avevo bisogno anche io»
«Perché?»
«Per capire che al non vederti per niente preferisco
di gran lunga che mi spezzi il cuore ogni giorno»

Brooke ha perso la fiducia nel mondo, negli uomini, ma soprattutto in sé stessa. Il suo corpo e la sua anima portano cicatrici terribili, un fardello difficile da portare. La paura l’ha soggiogata da quel giorno oscuro di due anni prima, non vuole provare sentimenti, non vuole nessuno tra i piedi. Ma Hunter non è come gli altri, non si arrende, è combattivo e non accetta un no come risposta. È il suo personale supereroe. E quando anche Hunter avrà bisogno di essere salvato, riuscirà Brooke ad abbattere le sue barriere e a indossare il costume da supereroina?

«Sei davvero una specie di supereroe, Hunter?»,
dissi, incredula, e lui posò le labbra sulle nostre mani intrecciate.
«Forse lo sei tu, Brooke. Io non sono altro che
un comune mortale che desidera perdersi fra le tue braccia»

Molto bello anche questo libro, la Marino si riconferma davvero una brava autrice, lo stile new adult fresco, a tratti intenso, può essere un’ottima lettura per ogni genere di lettore. Se cercate una storia d’amore collegiale, in cui i due protagonisti si salvano a vicenda grazie all’amore vero, beh eccovi accontentate. Intanto aspetto con ansia il prossimo libro, ho l’impressione che sarà tosto. Vedremo come andrà a finire, intanto correte a conoscere Hunter.

Stay tuned,
Sissy









1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...