mercoledì 4 settembre 2019

Adorabile e sfuggente e Solo per una notte di Christina Lauren doppia recensione

Buongiorno Crazy,
Adorabile e sfuggente e Solo per una notte di Christina Lauren sono i due libri di cui vi parliamo oggi in una speciale doppia recensione. Abbiamo deciso di unire le due recensioni in un unico post perché la casa editrice li ha fatti uscire in contemporanea pur non facendo parte della stessa serie. Infatti Adorabile e sfuggente è il quarto ed ultimo romanzo della serie Wild season che viene finalmente pubblicato a tre anni dall'uscita dell'originale Wicked sexy liar e da quella del terzo capitolo della serie in italiano, Sensuale e seducente. Siamo certe che vi ricorderete di questa serie, in cui si raccontavano le storie di tre amiche che, dopo una notte di follie a Las Vegas si ritrovavano sposate con tre aitanti giovani uomini. Questo quarto libro ci parla di una loro amica, London, coinquilina di Lola, e di Luke, l'ex fidanzato di Mia, e conclude una serie davvero deliziosa e piacevole.
Solo per una notte invece, è uno stand alone contemporary romance che parla di una classica storia friends to lovers, uno degli argomenti preferiti del Dinamico Duo, in cui Hazel e Josh, due compagni di scuola, si ritrovano dopo qualche tempo e diventano amici, cercando di aiutarsi reciprocamente a trovare un compagno, ma più escono con altri e più si avvicinano fino ad innamorarsi.
Ecco quindi, unite, le nostre recensioni per le ultimissime uscite del Dinamico duo che tanto amiamo curate rispettivamente da Daniela e Patty.

Serie Wild Seasons

1. Dolce e selvaggio, 23 aprile 2015
2. Eccitante e divertente, 30 Luglio 2015
3. Sensuale e seducente - 17 marzo 2016
4. Adorabile e sfuggente - 29 Maggio 2019

Autore: Christina Lauren
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Contemporary romance
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo








London, coinquilina di Lola e amica di tutto il gruppo di ragazzi che abbiamo già conosciuto in questa serie, lavora in un bar di sera e fa surf di giorno, mentre cerca di capire cosa vuol fare della sua vita dopo la laurea. A causa di pessime esperienze personali non crede più all'amore, e dagli uomini vuole solo il piacere di una notte, senza coinvolgimenti emotivi. È proprio questo che cerca la sera che decide di concedersi una piacevole distrazione con Luke, avventore del bar dove lavora conosciuto per essere un donnaiolo impenitente. Ma quella che doveva essere solo una notte di piacere intenso e fine a se stesso è stata davvero molto apprezzata da entrambi, tanto che i due iniziano a frequentarsi, sempre con il patto chiaro di non mettere in campo i sentimenti. Finché London non scopre che Luke è l'ex fidanzato di Mia, e questo cambia drasticamente le carte in tavola: lei non vuole ferire l'amica e quindi è decisa a porre fine alla storia con Luke di cui, tra l'altro, non si fida; lui, invece, vuole dimostrarle non solo che vuole cambiare abbandonando l'indole da donnaiolo, ma che può riporre con fiducia il suo cuore nelle sue mani, visto che lei possiede già il suo.


Quanto mi erano mancate QUESTE Christina Lauren, mie care Crazy. Dico così perché sono queste le vere Lauren, quelle che ci hanno fatto amare i loro libri in questi anni. Questo è forse l'ultimo romanzo in cui hanno espresso il loro talento come lo abbiamo conosciuto nei primi libri pubblicati; dopo, da quando hanno iniziato a scrivere solo stand alone, hanno alternato lavori buoni ad altri francamente mediocri, riuscendo ad elevarsi al sublime solo in L'amore e le altre parole, ma francamente rimanendo solo sopra la linea di galleggiamento con gli altri lavori. Qui sono ancora loro, la verve è intatta, la freschezza e il brio presenti, i personaggi azzeccati, la trama gradevole, le scene di sesso sempre brillanti e sensuali, in più conosciamo praticamente tutti i personaggi secondari per averli già incontrati nei romanzi precedenti, e, come avviene nei romanzi conclusivi delle serie, si annodano tutti i fili lasciati penzolanti nei precedenti capitoli.


"I suoi occhi sono incollati ai miei, il piacere parte piccolo, e poi cresce, e cresce, finché non sento che mi prende, mi trascina al punto di non ritorno e non riesco a distogliere lo sguardo, e nulla, nulla espone più del guardarsi dritti negli occhi mentre si cade a pezzi."

London è una ragazza che vive sospesa: ferita e disillusa dalle esperienza passate, preferisce non mettersi in gioco, non prendere decisioni sul futuro, è come se non volesse crescere per evitare di essere di nuovo ferita. Il suo è un percorso di crescita personale prima di essere un innamoramento, la dolce opera di seduzione che mette in atto Luke per riuscire a conquistarla la aiuta soprattutto a capire che è arrivato il momento di prendere in mano il proprio destino e decidere per il suo futuro. Anche Luke è un ragazzo ferito: cresciuto con Mia convinto di essere il suo per sempre, quando la ragazza ha avuto l'incidente e ha deciso di lasciarlo per poi sposarsi con Ansel è rimasto profondamente colpito, tanto da lasciarsi andare ad una vita da libertino che non era nella sua indole fino a quel momento. Quando inizia a conoscere meglio London decide di smettere di passare da una donna all'altra per poi dimenticarsi i loro nomi e i loro volti, capisce che è arrivato il momento di crescere e cambiare e di fronte alla sua ritrosia mette in atto un'opera di seduzione perfetta, che ovviamente sortisce il suo effetto. Adorabile e sfuggente è un libro delizioso, con due protagonisti ben assortiti, e una trama piacevole e dal ritmo perfetto. Ve lo consiglio caldamente se volete ritrovare il vecchio stile Clo, e concludere degnamente questa adorabile serie.
A presto.

Zia D.






Titolo: Solo per una notte  (Josh and Hazel's guide to not dating)

Autore: Christina Lauren

Editore: Leggereditore

Data: 29 maggio 2019

Genere: contemporary romance

Narrazione: Prima Persona, Pov Doppio

Finale: Conclusivo






La maggior parte degli uomini non saprebbe gestire Hazel. Ma il suo migliore amico Josh non è la maggior parte degli uomini... Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, non ha filtri e ha l'abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, Hazel aveva una cotta per Josh Im, un tipo solitario e tranquillo. Ma quando durante una festa aveva finalmente avuto l'occasione di rivolgergli la parola, era riuscita a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe. Dieci anni dopo, il destino li fa rincontrare, e Hazel decide che diventerà la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: lui sa fin troppo bene che enorme disastro lei sia! Ma una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d'amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un'uscita a quattro e le cose non vanno come previsto... La serata è un netto fallimento, ma fa capire a entrambi che in gioco ci sono altri sentimenti...


Credo che innamorarsi del proprio migliore amico sia la situazione ideale, senza dubbio è quello che vorrei per me.
So che può sembrare scontato ma, se ci fermiamo a riflettere e ad osservare, noteremo che molto spesso non è così comune che le coppie siano legate dall’amicizia prima ancora che dall’amore.
Invece credo non ci sia rapporto più bello che quello basato su stima, amore, rispetto reciproco e soprattutto amicizia.
E questo è anche il punto fondamentale del nuovo romanzo di Christina Lauren. 
Hazel è una persona molto eccentrica, sa di esserlo e giustamente non si scusa per questo; chi vuole essere suo amico deve accettarla così com’è. Ha incontrato per la prima volta Josh al college, e i loro incontri sono stati subito all’insegna di scenate imbarazzanti, per Hazel ovviamente. Perciò quando si rincontrano tanti anni dopo, Josh non può aver di certo dimenticato una persona particolare e speciale come Hazel.

Penso che diventeremo migliori amici. Io vivo a Portland, tu vivi a Portland. Tu hai una ragazza e io ho un vasto assortimento di serie tv in arretrato su Netflix. È la combinazione perfetta per una migliore amicizia tra ragazzo e ragazza: sono già stata insopportabile con te, il che mi rende impossibile farti scappare per la paura.

L’amicizia tra i due è praticamente istantanea nonostante siano due persone così diverse, e alla fine si rivelerà anche la cosa giusta al momento giusto per entrambi.
Molto spesso però le amicizie evolvono in qualcosa di più, soprattutto quando interviene l’attrazione e Josh e Hazel si ritroveranno a fronteggiare qualcosa di più forte di loro.
Ho trovato il romanzo molto carino e scorrevole, con dei protagonisti ben caratterizzati però non so perché non siamo ai livelli della serie Beautiful, che per me è il meglio della produzione di queste due autrici.
Resta una lettura leggera, divertente e spensierata, che vi consiglio di aggiungere alla lista di libri che state accumulando per quest’estate, perché lo so che state cominciando a prepararvi.

Un bacio,
Patty




1 commento:

  1. Ciao amici, mi chiamo Levis Mendez Bounchy, vengo da Roma, sono qui per diffondere la buona notizia ai bisognosi. Ero depresso quando mia moglie mi ha lasciato per un altro uomo perché mi è stato chiesto di smettere di lavorare perché avevo il cancro e mi sono rotto. Ha portato via la mia unica figlia, quindi la mia unica opzione era quella di morire, ho provato a chiamarla ma mi ha ignorato, ho inviato i suoi messaggi di testo e all'improvviso ha risposto e mi ha detto di non chiamarla o mandare più messaggi così un giorno mi metto in contatto con un mio amico su Facebook e gli ho spiegato tutto e mi ha anche detto che aveva gli stessi problemi prima e mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Doctor osagiede, mi ha inviato la sua e-mail personale, l'ho contattato tramite doctorosagiede75@gmail.com e lui mi ha risposto rapidamente gli ho spiegato i miei problemi e mi ha detto di non preoccuparmi di averlo fatto per così tante persone che sono un uomo che non ha mai creduto nell'incantesimo ma ho deciso di provarlo mi ha assicurato 24 ore per lanciare il incantesimo e cura anche me del cancro e procurami un lavoro migliore e improvvisamente mi ha inviato i farmaci per la mia malattia l'ho preso per soli 2 giorni ed ero libero non ho mai creduto ai miei occhi il giorno dopo, qualcuno ha bussato alla mia porta e io non si aspettava nessuno quel giorno all'improvviso era mia moglie lei bu prima in lacrime e non potevo sopportarlo, mi ha supplicato e mi ha chiesto perdono immediatamente ho ricevuto una telefonata dalla mia compagnia dove ho lavorato per anni sono stato promosso come direttore della società paragon negli Stati Uniti per favore aiutatemi grazie al dottor osagiede per ripristinando tutto ciò che ho perso prima, per favore, consiglierò chiunque abbia bisogno di aiuto per contattare il dottor osagiede tramite la sua e-mail personale a doctorosagiede75@gmail.com o whatsapp al numero +2349014523836 grazie a Dio benedica coloro che impiegano del tempo a leggere questa testimonianza buona fortuna

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...