venerdì 6 settembre 2019

Blood and Roses - Corruzione e Frattura di Callie Hart, recensione

Ciao Crazy,
Blood and Roses – Corruzione e Frattura di Callie Hart è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo volume che raccoglie le prime due porzioni di questa serie dark romance, divisa in sei parti, che segna l’arrivo in Italia di questa eccellente autrice, grazie ad Always Publishing. La storia ci racconta della giovane dottoressa Sloane Romera alla quale è stata rapita la sorella minore e che è alla disperata ricerca di notizie per ritrovarla, visto che la polizia non ha aiutato fino ad ora la sua famiglia. Si ritrova così alla mercé di uno sconosciuto nella camera di un'hotel sperando di poter avere informazioni sulla ragazza. Vivrà un’esperienza che la segnerà profondamente ma non riuscirà ad ottenere quello che vuole. Due anni dopo riconosce dalla voce l’uomo misterioso che aveva incontrato quella sera e scopre che si tratta di Zeth Mayfair, un pericoloso criminale, sicario per conto di un potente capo della criminalità organizzata, che la fa precipitare in un mondo oscuro fatto di perversioni sessuali e pericolo reale, sempre in bilico tra la paura e il bisogno di sapere qualcosa della sorella, tra la potente attrazione sessuale e il panico. Siete pronte ad incontrare il Lupo cattivo, quello cattivo per davvero? Preparatevi perché dopo Zeth nulla sarà più come prima.





























Serie Blood and Roses
1. Corruzione - Frattura (Deviant – Fracture), 29 agosto 2019
2. Burn – Fallen prossimamente
3. Twisted – Collateral  prossimamente

Autore: Callie Hart
Editore: Always Publishing
Genere: Dark  romance
Categoria: BDSM
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: cliffhanger







Sloane Romera è una giovane dottoressa che lavora nel pronto soccorso di un ospedale di Seattle. Due anni prima, alla disperata ricerca della sorella minore scomparsa, presumibilmente rapita dalla criminalità organizzata per la tratta delle bianche, si è ritrovata a dover sottostare al ricatto di un viscido investigatore privato che le aveva promesso informazioni se lei acconsentiva a vendere il suo corpo ad un misterioso cliente. Così si era trovata in una misera camera di un'hotel, al buio, e aveva perso la verginità con un uomo del quale ha conosciuto solo la voce e il piacere che è stato in grado di darle, nonostante la paura provata. Ora, dopo tanto tempo, ha sentito di nuovo quella voce inconfondibile, fatta di ghiaia e sesso, e quella voce è uscita da un corpo enorme, pieno di tatuaggi, vestito di nero e accompagnato dal volto di un uomo bellissimo e oscuro, sicuramente pericoloso, che ha portato in ospedale una ragazza con I polsi tagliati, e che le promette, o la minaccia secondo I punti di vista, di tornare dopo due giorni. Si chiama Zeth Mayfair, ed è un sicario della criminalità organizzata, ma è anche un richiamo irresistibile al quale Sloane non riesce ad opporre resistenza. Lasciare che lui rientri nella sua vita significherà per lei discendere all’Inferno, ma forse, potrebbe rappresentare finalmente la possibilità di ritrovare Alexis, sua sorella; cercare di sopravvivere intatta al viaggio, però, potrebbe non essere così semplice.


Ci sono storie che, mentre le leggi, ti catturano, ti centrifugano e poi ti risputano, frastornato e intontito, con negli occhi lo stesso sguardo di chi spera che qualcuno abbia preso la targa del TIR che gli è appena passato sopra. Questo è lo stato d'animo in cui verso da quando ho terminato la lettura di Blood and Roses -Corruzione e Frattura, così mi ha lasciato questa prima parte, che in realtà sono le prime due unite, della storia sporca e politicamente scorretta di Zeth e Sloane, il criminale perverso e la dottoressa determinata, il predatore sensuale e letale come una pantera nera e la vittima designata che però non è tanto disposta a cedere senza combattere. Questo primo assaggio è accattivante e devastante al tempo stesso, è un finger food ripieno di jalapenos, lo mangi in un boccone e poi boccheggi per ore, ma quando il cameriere ripassa con il vassoio ne prendi un altro e poi un altro ancora, perché è troppo buono, non riesci a resistere. Io sono stregata da questa coppia e dalla loro storia, completamente soggiogata, l’incantesimo che l’autrice è stata in grado di creare è potente e non ti molla. La determinazione, il coraggio, la forza di Sloane sono caratteristiche che colpiscono profondamente chi legge, la giovane dottoressa è una donna risoluta che però nasconde una fragilità tutta femminile, che nasce dallo sconcerto che prova di fronte a quello che sente per Zeth. È una moderna Cappuccetto Rosso impreparata ad incontrare il Lupo cattivo nel bosco ma che non ha paura di affrontarlo; è consapevole che solo standogli accanto potrà ritrovare la strada di casa, ma lui la conduce in posti oscuri dove le batte forte il cuore e, allo stesso tempo, dove si trova incredibilmente bene. Sloane non ha ancora capito perché Zeth le fa provare sensazioni così forti e tanto in contrasto tra loro, ma inizia gradualmente ad esserne dipendente, come se fosse una droga, una assuefazione pericolosa ma imprescindibile.

“Pensi che sia appena uscito da un film horror, non è vero?”
“Beh, non si può dire che questa sia una fiaba, no?”
“Potrebbe esserlo, se lo permetterai.”
“Ah si? E chi dovresti essere? Il mio principe azzurro?”
“No, sciocchina. Io sono il lupo cattivo.”

Intossicazione della quale cadrete tutte preda, secondo me, perché Zeth Mayfair è uno di quei protagonisti letterari che lascia e lascerà il segno in molte di voi, se non in tutte. Zeth è proprio un lupo cattivo, non è che lo disegnano così (parafrasando Jessica Rabbit), è un criminale senza scrupoli né rimorsi, che cerca quotidianamente di restare vivo facendo quello che deve fare ma stando al contempo attento a non fare passi falsi, guardandosi sempre le spalle, cercando di galleggiare in un mare di sangue e droga, abituato ad essere furbo e attento. È cresciuto in un mondo marcio e il marciume se lo porta dentro, gli ha scavato una caverna nell’anima e l’ha riempita di ombre e oscurità, Sloane lo fa sentire bene, riesce a portarlo ad un livello più alto e questo lo sconcerta, lo destabilizza, per lei sente cose che non ha mai conosciuto, non l’amore, non ancora almeno, ma la gelosia, il bisogno di proteggerla, la forza dell’attrazione, la necessità di possederla anima e corpo. Ha in se il fascino del male, della perversione, di tutto quello che è proibito e per questo attira come il fuoco le falene, un fuoco che esprime tutto il suo devastante potere nelle bollentissime scene di sesso estremo che i due protagonisti si concedono e ci regalano, tra le migliori che mi sia mai capitato di leggere; non vedo l'ora di assaporare ancora un po' del fuoco che è in grado di sprigionare Zeth, e di vedere come Sloane saprà tenergli testa.

“Ecco cosa vuol dire provare vero piacere. Non riguarda solo la tenerezza di un bacio, o il tocco delicato delle mani sul seno e della lingua sulla pelle. Il vero piacere è il morso del dolore, la minaccia del pericolo, il rischio di danzare col diavolo.”

Queste prime due parti della loro storia sono un tornado devastante, lo stile di scrittura crudo e completamente senza filtri della autrice fa l’effetto stordente della prima boccata di sigaretta quando non hai mai fumato, o non fumi da molto tempo, ti lascia la testa che gira, leggera e stordita, ma ti riporti subito alla bocca il mozzicone ardente, perché è una sensazione troppo bella per non continuare. Una storia che,per il momento, è per me decisamente indimenticabile, come indimenticabile è il suo protagonista maschile; spero vivamente che, proseguendo il racconto, l’autrice lo faccia rimanere com’è, un magnifico lupo cattivo, e non lo trasformi in Lupo De Lupis (chi se lo ricorda? Nei cartoni animati di un tempo era il lupo tanto buonino..), perché la forza di questa serie è la cattiveria di Zeth, il fascino del suo lato oscuro. Vi do un ultimo consiglio: non fatevi spaventare dalla pubblicazione a puntate, non aspettate di avere in mano tutte e sei le parti per iniziare a leggere questa serie, Zeth Mayfair è una pantera nera seducente e pericolosa che dovete conoscere subito e assaporare un po’ alla volta, perché tutto insieme potrebbe essere troppo per la vostra salute mentale. Lui vi farà vedere le cose sotto un’altra prospettiva, e certi cambiamenti devono essere graduali, altrimenti ci si brucia. Siate coraggiose, vedrete che ne varrà la pena.

A presto,
Zia D.



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...