martedì 10 novembre 2020

Dimmi che non finirà di Kristen Ashley, recensione

Care Crazy,
Dimmi che non finirà è il sesto volume della serie Rock Chick di Kristen Ashley, uscito lo scorso 23 Ottobre per Newton Compton. Tornano ancora una vola le Rock Chick e il Gruppetto Sexy. Questa volta è il turno di Stella Gunn, cantante e leader dei Blue Moon Gypsies e di Kai “Mace” Mason.




Serie:
Rock Chick #6

Titolo: Dimmi che non finirà

Autore: Kristen Ashley

Data: 23 ottobre 2020

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Commedia Suspence

Narrazione: 1° e 3° persona, Pov multiplo

Finale: Conclusivo





Stella è la cantante e chitarrista dei Blue Moon Gypsies, ed era anche la ragazza di Mace. Mace però l’ha lasciata, e averlo perso l’ha sconvolta. Una notte Stella riceve l’ennesima telefonata da uno dei membri della sua band di matti. Deve andare (di nuovo) a risolvere dei guai. E così si imbatte in Mace e in un sacco di poliziotti. Potrebbe andare peggio di così? Certo, perché viene raggiunta da un colpo di pistola.
Mace non è molto contento di veder sparare alla sua ex ragazza di fronte a lui. Come se non bastasse un uomo molto cattivo ha lanciato il suo guanto di sfida e ora tutti i Rock Chicks sono in pericolo. Stella non vuole che sia proprio Mace a salvarle la vita, ma non ha scelta. Soprattutto perché Mace non ha chiesto il suo permesso.


Seguo questa serie fin dall’inizio, e sebbene l’impatto iniziale con questo universo e questo stile sia stato un po' traumatico, arrivate ormai al sesto volume posso dire che mi sono abituata.
Trovo che ci sia stata una bella crescita nei volumi di questa serie, lo schema è ovviamente sempre quello, ragazza in pericolo e il tipo tosto di turno che la proteggerà ad ogni costo, con o senza il suo consenso.
Eppure arrivate al sesto volume la Ashley è riuscita a creare ogni volta personaggi ben caratterizzati e unici, cosicché anche se le dinamiche sono veramente sempre quelle, almeno i protagonisti che le vivono grazie ai loro caratteri e al modo diverso in cui reagiscono le rendono meno monotone.

«Mi guarderai le spalle stasera?».
Aprì la porta e uscì, ma poi si girò, lo sguardo puntato su di me.
«Anche se dovessi morire facendolo».

Chi meglio di Stella poteva fregiarsi del titolo di rock chick? Una cantante rock in piena regola, con una band al seguito formata da membri che si mettono sempre nei guai e che lei deve andare a togliere dai casini ogni volta.
Stella non ha avuto l’amore di una famiglia, alla fine la sua band è diventata la sua famiglia e lei se ne prende cura come farebbe un genitore e un leader. È il membro maturo e coscienzioso che viene chiamato ogni volta che un altro dei membri è finito nei guai.
Purtroppo però tutti questi problemi con la sua band hanno avuto ripercussioni negative sulla sua relazione con Mace, al punto da farla finire.
Stella non lo ha mai dimenticato e quando una sua amica viene assassinata, se lo ritrova sul suo cammino.
Dall’altra parte Mace si rende conto quasi subito di aver fatto un errore a lasciar andare Stella la prima volta e ha intenzione di rimediare.

Non posso essere la stella nel tuo cielo quando l’unica stella che è rimasta a brillare nel mio sei tu.

Non fatevi ingannare dalla trama e anche dal mio maldestro riassunto, anche se può sembrare di nuovo la stessa storia, è stata forse la prima volta in questa serie in cui la storia del protagonista maschile è stata più preponderante e importante di quella della protagonista femminile. Al punto che ci si ritrova a vedere la situazione capovolgersi e allora è l’eroina che parte al salvataggio del suo uomo. Ho adorato questo cambio di scenario, tanto da riuscire ad affrontare il numero delle pagine di questo libro, che come sempre con la Ashley, è bello cospicuo.
Purtroppo nonostante siano stati pubblicati diversi volumi, si fa ancora fatica a stare dietro a tutti i personaggi, ai loro nomi e ai loro legami. Perché sono davvero tantissimi e ad ogni libro se ne aggiungono di più. È stato bello vedere come i libri diventano sempre più corali, al punto che più di una volta c’è stato un cambio di punto di vista con uno dei vecchi protagonisti. Grazie a questo espediente ho potuto leggere un epilogo lungo e molto nel futuro che mi ha veramente intenerita.
Se siete arrivati fino a questo punto della serie, sapete già cosa vi aspetta e non rimarrete deluse.

Un bacio,
Patty





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...