mercoledì 18 novembre 2020

SCORPIO: BLACK DYNASTY #5 DI MARILENA BARBAGALLO, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Oggi si torna al castello dei Leclerc perché finalmente è arrivato il suo turno. Stiamo parlando di Scorpio di Marilena Barbagallo. È dal primo volume che aspettiamo con ansia il suo volume, non solo per vedere il primo dei Dodici finalmente felice, ma anche perché è il momento che anche l’Onnipotente (chi ha letto la serie sa a chi ci riferiamo) abbia la sua fetta di felicità. Keep reading.






Serie:
Black Dynasty #5

Titolo: Scorpio

Autore: Marilena Barbagallo

Editore: self publishing

Data: 8 novembre 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Music romance

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: autoconclusivo



La mia vita è tutta una finzione. È da tempo che mi sono perso. Sguazzo nell’oblio, tentando di dimenticare da dove provengo. Conosco il mio demone, persino il suono della sua voce. Non è crudele, ma mi spaventa. È mio padre. Essere suo figlio mi fa sentire un errore della natura. Veleno puro, nero, come i colori dello Scorpione. Solo la musica mi comprende, solo le parole sanno esprimere ciò che ho dentro. Bevo, scrivo, compongo e faccio sesso, macchiandomi l’anima, irreparabilmente. Poi, un giorno, mi capita di suonare in un locale e… BANG! Becco una tizia pazzesca con un abito striminzito di colore bianco. La voglio e la faccio chiamare dal mio agente. Lei sa cosa desidero, conosce i miei vizi. E che fa? Mi rifiuta! Capisco subito che deve avere qualche serio problema mentale. Cioè, come si fa a dirmi di “no”? È inaccettabile, tanto quanto la sua bellezza. Nell’istante in cui esterna tutto il suo disprezzo nei miei confronti, diviene la mia ossessione. Sono Scorpio Leclerc, generato nello squallore, primo della prossima linea dei Dodici, Disk Jockey, futuro padre di una dozzina di figli e… Ho perso la testa per Alix Brun, l’unica ragazza al mondo che ha avuto l’incoscienza di respingermi. Non si libererà di me facilmente. Sarà mia, perciò me la vado a prendere. D'altronde, sono un dannato Leclerc!

Non devi avere paura di perdere le persone che ami.
Il buio non porta via nessuno, siamo noi che scegliamo di lasciarle andare.
E se tu sarai capace di guardare nel tuo cuore, anche in piena oscurità, non resterai mai solo e vedrai che niente se ne andrò via davvero, se tu non lo permetterai.
Taurus Leclerc

Sarà perché ormai sono sua, ma ogni volta che tira fuori una perla del genere gli occhi a cuoricino e i sospiri innamorati sono le uniche reazioni che non riesco mai a frenare. Taurus è stato il mio primo amore (il primo libro che ho letto della Barbagallo), sarà che ho sempre un amore smodato per quasi tutti i primi personaggi di ogni nuova serie che leggo, ma ogni volta che lo vedo spuntare in un libro della serie Black Dynasty sono emozionata neanche fossi la sua donna (Venus fortunella!) E in questo libro Taurus è quasi altrettanto importante quanto Scorpio. Chi ha letto tutti i libri, sa che il loro è un legame speciale e in questo libro hanno bisogno di parlare, chiarire e iniziare a vivere il loro rapporto senza ombre, perché il loro è stato quasi più emozionante di vedere quello tra Scorpio e Alix nascere da zero.

Sono io quello che non può, anche se lei crede sia il contrario.
Sono io che non posso godermela come e quando mi pare.
Sono io che non posso dirle chi sono davvero.
Sono io che non voglio perderla e che non ho la possibilità di dirle che temo di vedermela rubare da qualcuno.
Perché quelle come Alix, se le trovi, le devi trattenere. E io non posso permettermi di tenerla con me.

Arrivati al quinto libro posso dire di non potere più fare a meno della famiglia Leclerc, ogni storia ti fa apprezzare sempre di più ogni membro della dinastia più importante di Francia. Anche questo libro è stata una lettura piacevolissima, scorrevole e accattivante. Ammetto che a volte avevo voglia di dare una pizza (o anche due) a Scorpio, per la prima volta mi sono ritrovata totalmente a parteggiare per Alix, un personaggio che mi è stato simpatico fin da subito, ho empatizzato molto con la sua storia passata, con il suo ritrovarsi dall’oggi al domani con nuove responsabilità senza per questo tirarsi indietro e in più deve anche gestire DJ Scorpio, la star dell’agenzia per cui lavora che dalla prima volta che l’ha vista ballare sensualmente sulla pista non è stato capace di smettere di pensarla. Una vera ossessione che lui lascia sfociare libera mentre lei cerca in tutti i modi di resistere convinta che cedere allo sguardo magnetico di Scorpio farebbe di lei l’altra. 
Quanti punti diamo quindi a Scorpio? Considerando che l’Onnipresente rimane il re indiscusso della serie, che Zakhar si è guadagnato il secondo posto con la sua magnetica personalità e Aries si è conquistato il mio affetto nonostante i parecchi scivoloni e gli istinti omicidi che è riuscito a scatenarmi, Scorpio direi che si piazza abbastanza bene. Ci ho riflettuto a lungo durante la lettura e la ciliegina sulla torta, allo stato attuale, sarebbe una novella sul matrimonio del secolo… Marilena, non è un messaggio subliminale, no, no. (INVECE SÌ! XD E sai a quale matrimonio mi riferisco, finalmente…)
A presto col prossimo Leclerc… io punto tutto su Chantal.
Sissy



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...