giovedì 22 luglio 2021

Fall in love with the boss di Maria Cristina D'Amico, recensione

Amanti del KWORLD a me, please... Oggi vi parlo di Fall in love with the boss scritto da Maria Cristina D'Amico ed edito More Stories.



Questo libro, autoconclusivo con pov alternati, che tratta le avventure/disavventure non solo amorose di Nana e di JaeChan sembra davvero uscito fuori da uno di quei Drama Coreani che tanto ci piacciono.

La loro storia è ambientata in Corea e i suoi protagonisti sono coreani, non ci sono influenced by di conseguenza pregio dell'autrice è stato presentarci un modo che molte di noi conoscono, o stanno conoscendo, senza apparire troppo didascalica.

Le caratterizzazioni dei personaggi, poi è davvero ben sviluppata e calzante sia in corrispondenza dell'ambientazione (che in questo caso è determinante) sia per le dinamiche della storia, mi spiego meglio; Nana e JaeChan non sono solo coreani, ma si muovono esattamente nello spirito di questa loro caratteristica. I buoni sentimenti, la forza d'animo e il rispetto, il romanticismo, le dinamiche familiari e personali di tutti i suoi protagonisti (compresi quelli secondari che sono uno spasso) sono calzanti e rendono FALL IN LOVE WITH THE BOSS un perfetto specchio di una realtà che ormai ha preso piede anche in Italia.

Punto di forza di questo libro, a mio avviso, è proprio l'ottimo lavoro di caratterizzazione di una storia d'amore con un paio di buoni plot twist, una principale dose di office e music romance con finale una spruzzatina di dramma familiare. L'autrice, poi, è stata brava anche a gestire il background familiare dei due protagonisti, quello maschile soprattutto, dando la giusta logica alle dinamiche che si riveleranno nel finale.

Una lettura piacevole e scorrevole che consiglio assolutamente alle amanti di tutto ciò che è coreano, a chi vuole approcciarsi a un mondo delicatamente intenso e a tutte le fan degli EXO!

Promosso!

Naike

VOTO ⭐⭐⭐⭐

sensualità:👠👠⚡

ORDER https://amzn.to/3kHbEkj

trama:

Corea del Sud. Il sogno di Kim NaNa è quello di diventare una segretaria di direzione ma non ama fare gli straordinari, in quanto persona pigra, o come ama definirsi "a risparmio energetico".

Al contrario, Park JaeChan è un tipo dinamico; è un chaebol di terza generazione cui sta stretto questo titolo. L'ultimo dei suoi desideri è, infatti, quello di sedersi in un ufficio tutto il giorno, il suo sogno è sfondare con la band da lui creata insieme ai suoi amici, i NEXT.

Cosa succederà quando le strade lavorative di NaNa e JaeChan si incontreranno? Soprattutto dopo un evento particolarmente imbarazzante che li ha coinvolti qualche giorno prima... Mostra meno


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...