lunedì 12 luglio 2021

La Stazione di Lisa Henry, recensione

La Stazione di Lisa Henry 

Quixote Edizioni  (5 luglio 2021)

Emergency Services #1

Vi piacciono le storie a cottura lenta? Quelle in cui i personaggi si temono e desiderano l'un l'altro in ugual modo?? Si??

E quelle in cui l'ambientazione in cui si svolge la storia dei protagonisti è parte principale della storia stessa?? La risposta è sempre si? Bene, allora quello di cui vi parlerò oggi è il libro che fa per voi.

La Stazione di Lisa Henry è un #MM #ContemporaryRomance, autoconclusivo, ambientato in Australia, e più precisamente nella claustrofobica Richmond. 

Perché claustrofobica? Perché questa è la sensazione principale che sente Gio Valenti al suo arrivo a Richmond. Nuova città, nuovo lavoro, nuove conoscenze, tutte situazioni che il nostro Gio affronta con difficoltà e una buona dose di malinconia. Fino a metà del libro non è chiaro il motivo che ha spinto il giovane ventiseienne a stravolgere la propria vita ma l'autrice è stata bravissima a incastrare i vari elementi nello sviluppo della trama. Così come è riuscita ad amalgamare anche gli altri personaggi presenti nella storia. 

Vi avviso però che se pensate di leggere grandi gesti romantici e dichiarazioni d'amore, con tanto di serenata, allora resterete deluse: la combustione lenta tra i due e il fatto che Jason ancora non riesca a dimenticare la moglie deceduta 5 anni prima non hanno giocato a favore dei due protagonisti.

Detto questo però, questo che ho appena concluso è sicuramente un bel libro, scritto bene e tradotto anche meglio.

Alla prossima lettura

nikka

ORDER➡https://amzn.to/3e05QOV

⭐⭐⭐⭐⚡

👠👠👠


SINOSSI

Gio Valeri è un poliziotto di una grande città che è stato trasferito nell’outback nella piccola Richmond, con una reputazione professionale rovinata. Il suo trasferimento è una punizione e l’uomo vuole solo tenere un basso profilo e sopravvivere per i successivi due anni. Senza commettere più errori né avere complicazioni.

A parte il fatto che Gio non si aspetta Jason Quinn.

Jason Quinn, ufficiale responsabile della stazione di Richmond, è un padre single in lotta per trovare un equilibrio tra le esigenze del lavoro a turni e le difficoltà di crescere suo figlio. L’ultima cosa di cui ha bisogno è un nuovo agente senior con la fama di distruggere le carriere altrui. Ma, volente o nolente, Jason deve lavorare con lui.

In una remota stazione di polizia che conta solo due uomini, e a centinaia di chilometri dalla città più vicina, Gio e Jason devono imparare a fidarsi e a fare affidamento l’uno sull’altro. Gli spazi ristretti e una crescente attrazione fanno sì che i confini tra la sfera professionale e quella personale sfumino. E perfino a Richmond, essere un poliziotto può essere abbastanza pericoloso, senza contare il fatto di mettere a repentaglio anche il proprio cuor


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...