domenica 18 luglio 2021

LA CASA SUL MARE CELESTE di Tj Klune, recensione

LA CASA SUL MARE CELESTE di Tj Klune

Mondadori (13 luglio 2021).

Oggi sono in difficoltà. Perché?? 

Perché devo parlarvi di un libro bellissimo e non so da dove partire.



Inizierò dicendovi che si tratta di un libro di #narrativafantasy LGBTQ, autoconclusivo, e che il protagonista principale è Linus Baker, un uomo grassotello che svolge una vita grigia e solitaria.

E poi in questa vita ordinaria, in cui tutti i giorni sono uguali, in cui piove sempre, in cui il lavoro viene prima di tutto ecco arrivare il sole, che scalda e abbaglia e l'oceano, con la più bella sfumatura di blu mai vista.

NON VORRESTI ESSERE QUI?

Ed è questa la vera domanda che si pone Linus, dopo aver visto che c'è di più, dopo aver visto che l'amore ha molte forme e che nessuna di queste è sbagliata. 

All'inizio forse Linus non mi piaceva particolarmente ma poi ho scoperto che in lui c'è molto, molto di più. Sono rimasta affascinata da questa storia, da questi personaggi, di come tutto si incastri perfettamente come gli ingranaggi di una macchina ben oliata. Di come sono stata trasporta lì nell'isola, tra l'impertinente Talia e il timido Sal, tra i fiori del giardino, gli alberi della foresta ed Arthur, un uomo che sa sorridere anche con gli occhi.

Semplicemente meraviglioso.

Ed ecco tutti i motivi per cui dovreste leggere questo libro:

1 - Perché pieno di ironia, emozione e sentimento.

2 - Perché nonostante sia un fantasy porta un messaggio forte e profondo su come il "diverso" non debba far paura.

3 - Perché il costo del biglietto vale mille volte il viaggio.

4 - Perché Klune è Klune in tutta la sua magia e la sua poesia.

5 - Perché è un libro senza età, adatto a tutti anche a chi gli MM non li legge.

Vi auguro un buona lettura e un bellissimo viaggio.

Alla prossima

nikka

ORDER➡ https://amzn.to/3ieyHQJ

⭐⭐⭐⭐⭐

👠⚡

SINOSSI

Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile. Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto. Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...