domenica 25 luglio 2021

My Roommate is a Gumiho su Viki, recensione

My Roommate is a Gumiho è stato il mio confort #kdrama di questo periodo, quello da cui andavo quando le cose si facevano pesanti per altre serie. Per me funziona cosi, devo alternare la visione di cose che mi fanno piangere o cose che mi fanno venire voglia di imprecare a qualcosa di rilassante, accattivante ma senza troppi drammi.

My Roommate is a Gumiho è tutto questo ma è anche il kdrama con una volpe a nove code come elemento soprannaturale più bello che ho visto finora.

Il rapporto iniziale di odio/amore tra Dam e Woo yeo è fatto di battute e frecciatine da parte di due coinquilini che si ritrovano a essere tali per un legame inaspettato. Ho amato questo rapporto che cresceva creando una tensione che sfiorava l’amore ma che rimaneva sempre celato dall’inizio. La protagonista è assolutamente fuori da ogni schema kdrama, poco signorile o fragile, per niente bisognosa di essere salvata. Dam è forte e con i piedi per terra, ma anche divertente e spontanea, è il centro di questo drama con le sue facce da meme e l’appetito pronto.

Di contro Woo Yeo è questa creatura eterea che non sa stare tra gli uomini, fin quando non incontra Dam che lo prende per mano letteralmente. Ho tifato anche per il second lead che ha avuto una forte presenza in tutto il drama e mi ha fatto conoscere un attore con del potenziale.

Ma sapete cosa ha dato a questo drama quello che ad altri manca? La chimica dei due attori è assoluta, c’è questa sintonia assoluta tra di loro che traspare e si sente chiara e forte in tutto il drama. Questo porta la visione a un altro livello e ha fatto in modo che più di una volta la mia mente anche dopo molto tempo dalla fine della puntata tornasse a rivivere la storia.

Consigliato? Assolutamente sì. Lo trovate tutte e 16 le puntate su Viki già complete di sottotitoli in italiano.

Luigia

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...