venerdì 16 dicembre 2016

L'amore è un incidente meraviglioso di Erika Cotza e Sara Purpura, recensione

Salve Crazy!
Oggi vi consigliamo una bella lettura per rendere l’atmosfera natalizia ancora più bella. Si tratta di L’amore è un incidente meraviglioso, breve racconto natalizio, scritto a quattro mani dalle autrici nostrane Erika Cotza e Sara Purpura. State preparando l’albero di Natale? Siete immersi in carte da regalo colorate e scatole di ogni genere? Allora questa è la storia per voi, andiamo a conoscere la trama!

L’amore è un incidente
meraviglioso Titolo: L’amore è un incidente meraviglioso
Autore:
Erika Cotza & Sara Purpura
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self publishing
Data: 12 dicembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Novella Natalizia
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Destiny, giovane madre single; Sebastian, imprenditore edile divorziato da poco.


Si può essere soli da sempre o conoscere la solitudine pur essendo in due.
Sebastian è un uomo ferito, fatto a pezzi da un amore che l’ha etichettato come incapace e fallito.
Destiny, invece, l’amore non l’ha mai conosciuto. Non quello romantico, almeno. L’unica persona che ama più di se stessa è Hope, sua figlia.
Quando i due si incontrano, in una delle tante sere nevose di New York, è più uno scontro, ma il destino, unito alla magia del Natale, mostrerà loro che non c’è un momento giusto per incontrare la nostra metà. Può succedere quando credi che tutto sia finito, e la vita torna a sorriderti o risplende per la prima volta come una supernova.



Cosa c’è di meglio, in questo periodo dell’anno, che leggere una bella novella a tema natalizio? E anche se, personalmente, non avverto molto spirito natalizio nell’aria, ahimè, sono contenta di aver letto questa novella. Mi ha fatto spuntare il sorriso.
Sebastian è appena uscito da un divorzio doloroso. Sua moglie lo ha lasciato con l’accusa di non essere abbastanza per lei, come se fare un lavoro manuale fosse qualcosa di cui vergognarsi. Quindi a un anno da quando l’ha lasciato se ne sta in un bar a commiserarsi, chiedendosi dove possa aver sbagliato. Sta tornando a casa quando la ruota del destino si mette in moto per iniziare a girare finalmente dal verso giusto. Uno scontro frontale con un “folletto vestito di rosa” di nome Destiny lo rimette finalmente al posto giusto per lui e cioè al centro dell’universo di Destiny e quello della piccola e dolcissima Hope, sua figlia.
Erika Cotza e Sara Purpura hanno portato il “colpo di fulmine” a livelli inauditi. L’amore è arrivato letteralmente al primo scontro. Si sono innamorati e non hanno nemmeno dovuto rifletterci. Alcuni potrebbero pensare che sia poco realistico, che non è possibile innamorarsi di qualcuno così in fretta, ma io dico che solo perché non mi è mai capitato di innamorarmi di qualcuno alla velocità della luce, non vuol dire che il colpo di fulmine non esista. E poi se ha funzionato per Anastasia e Christian, che avevano mooooltiii più problemi, funziona a meraviglia anche per queste due anime sole che aspettavano solo l’occasione giusta per potersi salvare l’un l’altro.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole e leggero, come si conviene a una buona novella natalizia, mi è piaciuto un sacco il rapporto tra Sebastian e Hope, quella bambina ha il potere di far innamorare anche il più gelido dei cuori. E a un certo punto della lettura ho dato il cinque – metaforicamente parlando – alla piccola per la sua intraprendenza.
Una storia davvero molto carina, che vi consiglio, se come me, avete bisogno di sentire un po’ di più l’atmosfera di questo Natale, non molto magico.

Un bacio,
Sissy







4 commenti:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...