martedì 10 luglio 2018

Beautiful Mistake di Vi Keeland, recensione

Ciao Crazy,
Oggi ho il piacere di parlarvi di Beautiful Mistake di Vi Keeland, uscito lo scorso 26 Giugno 2018 per Sperling&Kupfer. In questa nuova storia faremo la conoscenza di Rachel, che sta per iniziare un lavoro da assistente per un nuovo professore. Il docente in questione è l’irresistibile Caine West.




Titolo: Beautiful Mistake

Autore: Vi Keeland

Editore: Sperling&Kupfer

Genere: Contemporary romance

Data: 26 Giugno 2018

Categoria: Amore proibito

Narrazione: Prima persona, Pov doppio

Finale: Conclusivo





Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto.
Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata.
Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.



Dopo la lettura di questo romanzo rimango sempre più stupita dalla bravura e dalla poliedricità di Vi Keeland. Solo un paio di settimane fa ho letto The Player, l’originale The baller, appena un paio di giorni fa ho letto Un perfetto bastardo, scritto a quattro mani con Penelope Ward, e ora mi sono ritrovata a leggere un nuovo libro, ancora diverso, scritto con un stile unico, addirittura come se fosse stato scritto da un’altra scrittrice.
Anche questa volta l’autrice è riuscita a bilanciare momenti più leggeri e di commedia con momenti più drammatici ed emozionanti. Rendendo la storia piuttosto completa.

È meglio ferire qualcuno con la verità che renderlo felice con le bugie. Perché così potrà prendere la decisione di andare avanti con la verità. Le bugie ti tengono bloccato dove sei. 

Rachel è una studentessa che sta ultimando la specializzazione e divide la sua vita tra il lavoro al pub, lo studio e il suo incarico come assistente.
Purtroppo il docente per cui lavorava è morto e gliene viene assegnato uno nuovo, peccato che il docente in questione sia proprio l’uomo a cui ha fatto una partaccia la sera prima, credendolo l’uomo sposato che aveva preso in giro la sua amica.
Insomma per Rachel e Caine sarà un inizio scoppiettante, e la cosa non si affievolirà visto l’attrazione fisica che comincerà a bruciare tra i due.

È così che succede. Un giorno ti giri e ti colpisce dritto in faccia, come se fosse sempre stato lì e tu eri troppo cieco per vederlo. È questo l’aspetto del vero amore: non ne vediamo mai l’inizio né la fine.

Nel complesso ho trovato la prima metà del romanzo un po’ ripetitiva e meno interessante, ci sono state delle cose che mi hanno lasciato un po’ perplessa e delle dinamiche poco convincenti. La storia però cambia registro e ritmo nella seconda metà, quando le cose cominciano ad ingranare e tutto il romanzo decolla, fino ad arrivare a dei risvolti molto emozionanti.
Nonostante questa piccola pecca, è stato un romanzo molto bello, pieno di particolari unici e di aspetti emozionanti.
Il ruolo della musica nel romanzo, gli studi di musicoterapia di Rachel sono stati qualcosa di incredibilmente coinvolgente; il colpo di scena poi è stato sconvolgente e ti trascina in un vortice di ansie ed sensazioni.
E poi parliamo di un altro romanzo scritto dalla bravissima Vi Keeland, che come al solito usa uno stile diretto ma anche pieno di spunti di riflessione, che arriva dritto al cuore della lettrice.

Un bacio,
Patty










3 commenti:

  1. CIRCA LA MIA STORIA DI VITA

    Il mio nome è Grais Bridget, vengo dalla Scozia, voglio condividere la grande notizia della mia vita a tutti e per coloro che hanno bisogno di aiuto anche nella loro vita. Per 6 anni ho sofferto, mio ​​marito mi ha lasciato ed è andato avanti sposare un'altra donna solo perché la sua famiglia non mi ama, anche perché non ero in grado di dargli figli, ero in lacrime per 6 anni soffrendo da quando mio marito ha divorziato da me, stavo cercando un incantatore per aiutarmi online, io ho incontrato tanti incantatori che mi hanno preso tutti i soldi senza aiutarmi, ma il 14 maggio 2018 ho visto un post di una donna che condivideva il buon lavoro di un mago chiamato Dr Odia, devo prendere il coraggio di contattarlo, quando l'ho contattato mi ha detto che il mio problema è stato risolto da quando l'ho contattato, dopo il suo incantesimo mi ha detto che mio marito tornerà da me in meno di 24 ore, cosa che mi è accaduta sorprendentemente, dopo aver lanciato il suo incantesimo per me mi ha detto che mio marito mi chiamano per scusarmi con me. Subito dopo che mi ha detto tutto questo, mio ​​marito mi ha chiamato al telefono e mi ha iniziato a chiedermi di accettarlo dopo 6 anni di divorziato. oggi sto condividendo questa notizia perché voglio che il mondo sappia di lui e del suo buon lavoro, sono anche molto felice di dire che sono incinta ora dopo la sua gravidanza incantata su di me, e per quelli di voi che hanno bisogno di qualche tipo di relazione di aiuto, problema di vita, problema di soldi, nominalo, consiglio di contattare Dr Odia oggi e il problema è risolto qui sono i suoi dettagli di contatto Email: odiasolutioncenter@gmail.com e il suo numero di Whats-App: +2349065101630 e il suo Viber: +27638836445, contatto Lui e vivi la tua vita con felicità.

    RispondiElimina
  2. RYCHLÁ A SNADNÁ PŮJČKA
    Poctivá a spolehlivá půjčka do 24 hodin Vážná nebankovní půjčka od 40 000 do 45 000 000 Kč, kde není potřeba ručit nemovitostí. Podmínkou je pravidelný měsíční příjem a státní občanství ČR. Osobní přístup ke každé aplikaci. Zaručuji rychlé a seriózní jednání. Celá půjčka i se splacením finančních prostředků do 24 hodin. Půjčku můžete využít i na konsolidaci závazků. Vysoká propustnost schválených aplikací. Prosím kontaktujte mě:
    E-mail: naglmartin11@gmail.com

    RispondiElimina
  3. DOSTALI JSTE SE DO ŠPATNÉ FINANČNÍ SITUACE? MŮŽEME POMOCI!

    Jednotlivcům nabízím půjčku ve výši 100 000 až 25 000 000 Kč komukoli, kdo ji může splatit s úrokovou sazbou 3 % z libovolné požadované částky. Dělám to v terénu.
    - hypotéka.
    - Investiční úvěr.
    - Půjčka na auto.
    - Konsolidace dluhu.
    - Splácení dalších menších úvěrů.
    - Osobní půjčka.
    Pokud nutně potřebujete půjčku, jsem vám k dispozici pro všechny vaše finanční problémy.
    Pro více informací nás prosím kontaktujte: skopik.pujcka@gmail.com.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...