mercoledì 14 maggio 2014

Folle Destino di A.V. De Rosa, a voi il sequel della serie Crazy: recensione in anteprima

Buongiorno Crazy , 
Finalmente da oggi 14 maggio potrete leggere Folle Destino di A.V. De Rosa, secondo capitolo della Serie Crazy, sequel dell’emozionante romanzo Folle Idea che ci porta dritti dritti all’epilogo di questo amore fra i cugini Alessio e Gloria…


Serie Crazy

1. Folle Idea, 7 Aprile 2014

2. Folle Destino, 14 Maggio 2014

Autore: A.V. De Rosa

Editore: Self Published

Genere: Erotic romance



Maggio 2004
Gloria e Alessio, cugini di primo grado, si incontrano di nuovo a distanza di un anno e mezzo dalla loro folle avventura a Miami, ma le loro vite sono radicalmente cambiate. Riusciranno a stare lontani o correranno il rischio di amarsi? Ispirato alla vera storia dell'autore.

Ragazze prima cosa dovete concedermi uno strappo alla regola  e permettermi di ringraziare A.V. De Rosa primo per avermi permesso la lettura in anteprima di Folle destino, ma soprattutto perché non penso che sia cosa di tutti i giorni avere l’onore di una serie che porti il nome del tuo blog, un po’ perché pertinente alla tematica e ai titoli che la compongono, ma anche per dedica al nostro blog.. infinite grazie Alex!!!
Bene ora veniamo ad Alessio e Gloria li abbiamo lasciati a Miami dove per colpa di Jacopo, ex fidanzato di Gloria, si dicono addio. Gloria per il bene di Alessio decide di non dare una possibilità a quel sentimento nascente fra di loro e soprattutto cerca di soffocare quella folle attrazione che li ha uniti in quella settimana a Miami. Ci ritroviamo un anno e mezzo dopo quell'addio: Gloria vive a Milano ed è tornata a concentrare la sua attenzione sulla carriera e su un altro “hobby” che le permetterà di andare avanti anche senza il suo Alessio. Quest’ultimo invece decide di accettare la proposta fatta dal suo titolare di trasferirsi a Londra dove lavorerà in una grossa azienda con mansioni manageriali.
Entrambi in questi due anni sono stati sopraffatti dalla solitudine e dal vuoto che ha lasciato quell’addio, che non prevedeva un ripensamento. Il pensiero dell’altro non si è mai sbiadito, le emozioni, le sensazioni e la passione di quei giorni sembrano ancora essere vivissime in loro, tanto che, quando in occasione del matrimonio della sorella di Alessio, nonché cugina di primo grado di Gloria, sanno che potrebbero rivedersi, entrambi vanno in panico .. ma cosa accadrà quando si ritroveranno? 
Ragazze ora vi tocca leggerlo, ovviamente non sarò certo io a dirvelo, ma posso assicurarvi che non sarà un incontro così come tante potremmo aver immaginato, anzi a dire il vero l’intero libro prende decisamente una piega totalmente diversa da Folle Idea (qui recensione). Quando comincerete la lettura capirete subito di trovarvi davanti ad una storia che ha cambiato decisamente registro, il che per me non è affatto una nota negativa, anzi. Ritroviamo una trama che si svilupperà nell’ambito lavorativo londinese e sul lago di Garda, quindi sicuramente un’ambientazione più seriosa e meno vacanziera e tropicale; due protagonisti più aggressivi e di carattere, che si faranno sentire e che cercheranno di controllare fino all’ultimo i loro sentimenti sbagliando e mentendo all’altro ma soprattutto al proprio cuore. In Folle Destino è palese una crescita dello scrittore che ha continuato la storia di Gloria e Alessio con più maturità stilistica e che ha saputo dare al romanzo una struttura più solida, a partire da una trama e da una narrazione più complessa rispetto a Folle Idea, che nonostante le forti sensazioni ed emozioni suscitate peccava invece di spessore espressivo e di completezza.

Folle destino è il romanzo con tutte le carte in regole per riuscire a farti passare delle piacevolissime ore di puro erotismo, coinvolgimento, a volte rabbia perchè no, e ovviamente di emozioni forti e tangibili che, se anche più velate rispetto al primo libro, ci sono e si sentono. Certo, è normale che il "friccicore" del primo bacio è insostituibile ma De rosa riesce tranquillamente ad incollarci alle pagine facendoci spasimare il lieto fine fra i cugini Leonardi.
Insomma amiche, ora non vi resta che andare a saziare tutta la curiosità che avete accumulato in questi giorni di attesa, e catapultarvi in questa storia d'amore vera, concreta e che per questo fa sognare ancora di più, ne resterete sicuramente soddisfatte.. e affrontate la lettura con la consapevolezza che il Folle amore è pur sempre amore e l’amore vince sempre e abbatte qualsiasi barriera se è autentico!


Un bacione dalla vostra folle Ale.


Bello

Hot

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post.


45 commenti:

  1. Ho finito di leggerlo adesso...bellissimo e travolgente!
    Non vedo l'ora che arrivi luglio per leggere le scene inedite e .....
    Complimenti ad Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Le scene inedite valgono davvero la pena ;)

      Elimina
  2. Sono davvero emozionato e felice per questa fantastica recensione. Credo che la più grande soddisfazione per un autore sia quella di migliorare sempre nella scrittura. Grazie ancora ad Alessandra e a tutto il mondo Crazy ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex e grazie a te di aver messo su carta questa bellissima storia.... poi ovviamente ogni volta che penso che hai dato il nome Crazy in nostro onore mi viene da commuovermi!!!
      un abbraccio, Ale.

      Elimina
    2. Ale era il minimo che potessi fare per ricambiare tutto il vostro stupendo affetto... anche perché era destino che folle e crazy significassero la stessa cosa :) Baci, Alex

      Elimina
  3. Bellissima ed attesissima notizia, l'ho subito scaricato sul mio e-book, non vedevo l'ora, ora mi immergerò subito nella lettura, grazie 1000 siete sempre sul pezzo, grandiose, faccio i miei complimento allo scrittore per la bellissima storia !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore :) Sono davvero felice ti sia piaciuta la mia storia!

      Elimina
  4. Grazie!!!!! Mi sono appena svegliata e ho trovato questa bella sorpresa nelle news letter oggi lo inizio a leggere grazie mille

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, potrò mai leggere entrambi i romanzi in versione cartacea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Manu, la risposta alla tua domanda è no, mi dispiace. E' giunta l'ora che ti converti all'ebook. Tranquilla, è molto più facile di quanto pensi :)

      Elimina
  6. appena l'ho saputo l'ho subito comprato, non avevo tempo ma un capitolo sono riuscita a leggerlo, interessante il nuovo hobby di Gloria, appena riesco oggi mi fiondo subito nella lettura! Grazie per la recensione, se prima avevo voglia di leggerlo ora sono proprio impaziente, speriamo che Alex prosegua la sua carriera e continui a scrivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Fammi sapere che ne pensi mi raccomando e sì... ormai che ho cominciato a scrivere non mi ferma più nessuno :)

      Elimina
    2. Purtroppo però bisogna mettere il codice della carta di credito cosa non molto sicura io lo voglio leggere ma non si può comprare in altro modo a quanto pare

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione Ale io li consiglio entrambi,,se volete leggere una storia d'amore con A maiuscola, passione, erotismo, romanticismo in questi libri trovate tutto questo e molto di più, si legge tutto di un fiato e quando arrivi alla fine ti dispiace lasciare Alessio e Gloria...ma poi ti ritrovi con un sorriso perchè sai che la loro storia continua ogni giorno fuori da quei libri...
    Alex ci ha promesso che ci delizierà ancora con i suoi prossimi libri ...ed noi non possiamo che esserne felici...Complimenti ancora Alex De Rosa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi Virgy, è una storia che ha travolto tutti indistintamente grazie soprattutto al fatto di essere una storia ispirata ad una storia vera e per giunta autobiografica... le sensazioni sono per forza di cose vividissime. un bacio Ale.

      Elimina
    2. Grazie anche da parte mia Virgy! All'inizio avevo paura a condividere la nostra storia con altre persone, ma poi ho pensato che è troppo bella per non raccontarla ;) Al prossimo libro

      Elimina
  9. Complimenti per entrambi i romanzi, davvero scritti bene! La storia mi ha particolarmente coinvolto perché i miei nonni erano cugini carnali (figli di due sorelle), il loro amore è stato ostacolato (ma parliamo di più di cinquant'anni fa), è stato un amore forte, hanno vissuto serenamente la loro storia d'amore, superando i pregiudizi delle persone. Bei racconti, davvero ancora complimenti, sicuramente leggerò il resto...Complimenti anche per la scelta delle cover! Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella, per la cover bisogna ringraziare anche Alessandra che con le foto ci sa davvero fare, oltre che con le recensioni :) Che bello sapere che i tuoi nonni si sono amati così tanto... quando è osteggiato se è vero amore si rafforza ancora di più, altrimenti di sbriciola miseramente. A presto

      Elimina
  10. Intanto bellissima recensione...anche se ammetto che l'ho letta dopo aver terminato il libro ;) Il seguito a mio parere è ancora più bello del primo libro.
    Ho letto ieri la tua recensione di "Folle Idea". Questa mattina l'ho iniziato e finito in 2 ore. Inizialmente non credevo ci fosse un seguito ma appena ho visto che era già uscito ho preso pure quello e nelle 2 ore che avrei dovuto dedicare allo studio l'ho divorato..
    Complimenti allo scrittore, aspetto con ansia i prossimi libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che sono davvero felice perché spesso i sequel non appassionano come i primi, invece in questo caso, pare stia andando così. Grazie di cuore per tutto e al prossimo libro ;)

      Elimina
  11. Appena finito d leggerlo...bello tanto quanto il primo....grazie a crazy e alle sue recensioni k scopro delle meravigliose letture....attendiamo le scene inedite....ma k è david k leggeremo a settembre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marika ;) David è il migliore amico di Alessio in Folle Idea, ricordi?

      Elimina
  12. Fantastico.... Posso continuare a deliziarmi leggendo il sequel, che non ho dubbi su quanto possa essere altrettanto coinvolgente! Mi sono imbattuta x caso nel primo e l 'ho divorato in 2 gg, svegliandomi alle 5 del mattino!!! Appassionante, travolgente, bellissimo... Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello...grazie! I vostri complimenti mi rendono davvero felice e mi spronano a scrivere sempre di più ;)

      Elimina
  13. ok, finito ieri sera, devo dire ancora più coinvolgente del primo! Aspetto le prossime pubblicazioni

    RispondiElimina
  14. Complimenti all'autore e grazie per folle idea, che mi ronza in mente da quando l'ho scoperto. Trovo però questo sequel scritto leggermente peggio, intendo proprio grammaticalmente. Ho pensato fosse una scelta voluta ma proseguendo ho percepito soltanto che la fretta di dare un seguito alla storia abbia fatto saltare qualche passaggio necessario alla revisione. E anche la storia è più forzata, ad es. nella descrizione di Gloria come dominatrice.
    So che l'autore avrà voluto accontentarci( ho controllato ogni giorno a maggio e con apprensione che ci fosse una buona notizia:)) ma Folle Idea si percepisce come più suo, rivisto chissà quante volte, amato come la storia che inevitabilmente ci ha trasmesso.
    Buon lavoro Alex :)
    C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi dedicato del tempo e per aver lasciato un commento. Il mondo bdsm è molto variegato e spesso quello che si conosce tramite i libri è solo un aspetto. Anche Gloria come personaggio è molto contrastante, forte e debole allo stesso tempo. Folle destino è stato scritto in un tempo maggiore di Folle idea e, a differenza del primo, è stato corretto e rivisto da ben 5 persone. Comunque le critiche ci stanno e sarò il primo a farne tesoro ;)

      Elimina
  15. Ho finito di leggerli ieri, mi sono piaciuti, concordo con chi ha scritto che il secondo da l'impressione di essere un pò frettoloso, soprattutto nella prima parte, ci sono errori di costruzione nelle frasi, ma è una cosa che ho notato in quasi tutti book in questo periodo, sono
    abbastanza fastidiosi, ma comunque complimenti una storia veramente coinvolgente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per avermi letto e mi fareste un enorme favore segnalandomi magari tramite email, gli errori che avete riscontrato. Vi posso assicurare che il libro è stato riletto parecchie volte e corretto da ben 5 persone, quindi mi pare strano. Comunque tutto è possibile. Grazie ancora ciao

      Elimina
  16. complimenti !!!!! mi sono piaciuti proprio tanto sia il primo che il secondo libro....ora aspetto la novella e settembre per la nuova storia.

    RispondiElimina
  17. Ho letto entrambi i libri e mi sono piaciuti entrambi, in maniera diversa, il primo perché frizzante, innovativo ed in un contesto molto diverso, insomma il veder nascere una storia d'amore nonostante le difficoltà del rapporto particolare è sempre più emozionante, poi loro comunque erano lontano da quello che era la realtà ed in un certo senso l'hanno un po' vissuta inconsciamente, almeno inizialmente, fintanto che non è arrivato l'ex di Gloria che l'ha riportati con i piedi per terra!
    Il secondo libro mi ha all'inizio un po' scioccato per la scelta di vita di Gloria, non perché giudichi il mondo BDSM ma perché non me lo aspettavo da lei come personaggio, poi comunque andando avanti a leggere la storia ne ho capito anche le motivazioni. Mi è piaciuto molto anche il secondo, l'ho atteso molto, ero molto curiosa di sapere come sarebbe finita tra di loro, perché comunque era rimasta appesa la storia o comunque diciamo era finita male. Il secondo libro ha caratteristiche diverse ma non per questo meno intenso, forse meno leggero e più complesso ma proprio perché sviluppato in un contesto completamente diverso, più a contatto con la realtà e poi con la consapevolezza di essere consapevoli del loro sentimento e di quello che comportava per la loro vita e per la loro famiglia, che purtroppo non l'ha presa bene! Comunque la loro storia è bellissima ed a me entrambi i libri sono piaciuti molto, in modo diverso come ho spiegato prima, ma sicuramente vale la pena al 100% leggerli!

    RispondiElimina
  18. Devo dire che non sono una grande fan degli autori italiani ma ultimamente ho trovato, Sopratutto nelle autopubblicazioni, delle bellissime sorprese che non mi fanno decisamente ricredere. Ho divorato questi due libri praticamente in un giorno (ho letto la recensione di crazy del secondo e mi ha decisamente intrigato) ed ho trovato una storia bellissima, scritta anche con Poesia e sopratutto con amore. Se non ho capito male il fatto che sia tratta da una storia personale vera ha aiutato ma ritengo che una persona che realmente ha Affrontato nella realtà una esperienza simile a quella letta Abbia già nella sua Persona dei sentimenti e passione talmente forti che anche scrivere una storia inventata avrebbe come risultato un libro vero e speciale. Certo la reazione della famiglia è scontata ma allo stesso tempo triste. I mieimiei più grandi complimenti e spero di leggere presto alte storie meravigliose scritte così così così bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ma con i tablet e T9 vari spesso s'inseriscono parole non volute: infatti volevo dire "bellissime sorprese che mi fanno ricredere" (il non, appunto, non doveva esserci)

      Elimina
  19. HELP... Folle Destino è solo su Amazon?
    Non l'ho trovato da nessun'altra parte (a differenza di Folle Idea) e io non ho un Kindle ma un altro e-reader... :(

    RispondiElimina
  20. Ho finito di leggere folle destino oggi, è una storia che ti tiene incollata al tablet finché non ne conosci l'epilogo. Mi piace pensare che i protagonisti del libro esistano veramente e che vi siano dei sentimenti così forti da superare ogni barriera. Bravo Alex continua così, aspetto altre storie appassionanti

    RispondiElimina
  21. Si sa niente di quando verrà pubblicata la novella....luglio...ma quando? :-)

    RispondiElimina
  22. Ho letto entrambi i libri e mi sono molto piaciuti. Sto aspettando il libro di luglio, ma non si sa ancora niente sulla data di pubblicazione??? Luglio ormai è quasi finito.... Grazie :)

    RispondiElimina
  23. Che dire... semplicemente meravigliosi! Li ho letti entrambi in poche ore perché non vedevo l'ora di sapere come andava a finire. Il fatto che la storia sia vera li rende ancora più appassionanti. Alla fine di entrambi è scappata pure una lacrimuccia

    RispondiElimina
  24. Grazie grazie grazie!!!!! Due libri fantastici, li ho divorati, non vedevo lìora di scoprire come finiva la loro storia. Complimenti allo scrittore, fantastico..!!!!

    RispondiElimina
  25. Buonasera Alex,siccome vorrei poi leggere anche io questi libri vorrei sapere se sono solo due o di più. Grazie

    RispondiElimina
  26. Buonasera Alex,siccome vorrei poi leggere anche io questi libri vorrei sapere se sono solo due o di più. Grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...