martedì 20 maggio 2014

La Conquista di June Gray - recensione

Buon giorno bimbe,
La Conquista di June Gray è il libro di cui vi parlo oggi. Questo romanzo è uscito in America diviso in sei parti, e inizialmente sembrava fosse autoconclusivo. Sappiamo ora invece che si tratta del primo di una trilogia di cui vi parleremo più compiutamente nella presentazione
È un libro che parla del difficile mondo dei famigliari dei militari impegnati nelle missioni all’estero, di pace ma anche, e in particolare in questo caso, di guerra. Siete pronte a farvi profondamente emozionare dalla storia di Henry e Elsie?


Disarm Trilogy

1. La conquista, 15 maggio
2. Arrest,  giugno 2014 in inglese
3. Surrender, ottobre 2014 in inglese


Autrice: June Gray

Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Erotic Romance






Elsie Sherman è una giovane web desiner, vive in Oklahoma vicino alla base aerea di Tinker con suo fratello Jason e il suo migliore amico Henry Logan. I tre ragazzi sono praticamente cresciuti insieme e i due maschi sono ufficiali dell’aeronautica. Elsie ha una cotta per Henry da quando aveva tredici anni e lui è entrato a far parte della sua famiglia come amico di suo fratello. Hanno condiviso la loro vita per molti anni e una volta cresciuti e laureatisi, si sono trovati tutti e tre a vivere insieme. Poi Jason viene mandato in missione in Afganistan e, per la disperazione di tutti, viene ucciso da un cecchino. La perdita straziante dei due ragazzi li avvicina, anche perché Elsie continua a condividere con Henry la casa dove abitavano tutti insieme. Quello che non sa è che Henry è innamorato di lei da sempre. Una sera, complice qualche bicchierino di troppo, mentre ballano improvvisamente Elsie si rende conto che tra di loro qualcosa sta cambiando.. Ma Henry troverà il coraggio di rivelare i suoi sentimenti a Elsie solo dopo averle detto che di li a poco partirà anche lui per l’Afganistan. Questo nuovo sconvolgimento emotivo fa definitivamente crollare le loro difese e i due si abbandonano ad una passione bruciante e assoluta, completamente sopraffatti dall’intensità dei loro reciproci sentimenti.
Dopo pochi giorni di passione purtroppo Henry deve partire ed Elsie rimane sola ad attenderlo con l’ansia e la paura che gli possa succedere qualcosa. Quando dopo sei mesi di missione torna a casa, però, Henry non è più lo stesso ragazzo che aveva visto partire, la guerra lo ha cambiato, e a causa di un attacco kamikaze subito dalla sua base e dallo shock seguente è ora affetto da Sindrome da Stress Post Traumatico. Riuscirà Elsie con il suo amore a far tornare Henry come prima o il profondo disagio che lo affligge lo allontanerà da lei? E cosa riserverà ancora la vita a questi due spiriti affini?
Mie care nipotine, non mi sono ancora ripresa dalla lettura di questo magnifico libro. Mi ha preso, mi ha frullato, mi ha capovolto e mi ha ripiegato e ne sono uscita davvero provata dal punto di vista emotivo. Scritto veramente molto bene e con una struttura narrativa inconsueta (era diviso in sei parti, le prime tre sono raccontate da Elsie, la quarta è il resoconto delle sedute che Henry fa dalla psicologa che lo aiuta e sono quindi dal suo punto di vista e poi le ultime due di nuovo col “pov” di Elsie), ti tiene incollata alle pagine con un senso costante di ansia, di paura di cosa succederà in seguito per quanti colpi di scena ci sono.
L’argomento dei militari reduci dalle missioni di guerra e dei traumi psicologici che molto spesso si portano dietro tornando a casa è serio e delicato, ma è sviluppato dall’autrice con pudore e gentilezza, e anche la devastante perdita in missione di un familiare, anche se è solo a margine della storia d’amore di Henry e Elsie, è trattato con estrema delicatezza. La storia è bella e coinvolgente, i continui colpi di scena ti lasciano sempre più scossa man mano che si sviluppa la trama e vi assicuro che in alcuni passi si piange davvero, ma non vi posso dire di più per non rovinare la sorpresa. Vi dico solo che ha comunque la sua buona dose di erotismo, mai volgare ma molto, molto coinvolgente e sensuale. I nostri due piccioncini fanno l’amore e non solo sesso fin dal primo rapporto, perché quando ci arriveranno i loro sentimenti saranno già molto chiari ad entrambi, ma lo fanno con una passione e una foga travolgenti, i loro sono amplessi quasi furiosi, ma sempre carichi di significato. È che si vogliono talmente tanto l’un l’altro che non riescono a controllarsi, non riescono ad andare piano, hanno un bisogno quasi animalesco di amarsi e di essere uniti anche fisicamente. Henry è un personaggio magnifico, e non per la sua prorompente fisicità (“era così grosso che avrebbe potuto disfarsi di un po’ di muscoli e darli in prestito”) ma al contrario per la sua fragilità emotiva, per la sua insicurezza e per l’immenso amore che prova per Elsie, che mai, in nessun momento della storia è messo in discussione. I sentimenti che prova per lei sono l’unica cosa ferma della sua vita, l’unica cosa a cui riesce ad aggrapparsi per uscire dal suo stato di  disagio. Ed è dolcissimo con lei, le dice in continuazione che la ama, non avevo mai incontrato in un libro un uomo che esternasse così massicciamente i suoi sentimenti, e non solo a parole. Insomma alla fine, nonostante tutto quello che succede e che lui le fa passare, amare Henry è la cosa più naturale che vi verrà di fare dopo la lettura del libro, come capita a Elsie; io leggevo con gli occhi a cuoricino. Elsie è una brava ragazza risoluta e forte, è ancora affranta per la perdita del fratello, ma quello che paradossalmente per lei sarà più difficile è abbandonarsi ai sentimenti che prova per lui, timorosa di perderlo e di ritrovarsi con il cuore a pezzi.. dovrà armarsi di una buona dose di colla per aggiustarlo perché per lei non sarà affatto semplice arrivare al lieto fine.
Lieto fine che comunque c’è, state tranquille, ma che arriverà dopo una corsa sfrenata sull’otto volante dei sentimenti, che vi lascerà scombussolate e con la testa che gira come se vi avessero centrifugato, colme di emozioni, amore, lacrime e speranza. Io sono arrivata in fondo con gli occhi pieni di lacrime, il cuore gonfio d’amore e le gambe molli dall’emozione.
Insomma libro veramente bellissimo, che non potete non leggere soprattutto se siete delle inguaribili romantiche che adorano le storie d’amore vero, un irrinunciabile “must” nella vostra libreria degli indimenticabili. Ho scoperto solo dopo averlo finito che a breve verrà pubblicato in inglese il seguito di questo libro che vedrà ancora protagonisti Henry ed Elsie, vi darò presto notizie dell’intera serie. Adesso non ci resta che aspettare che esca il secondo libro, e sperare che sia presto tradotto e pubblicato anche in Italia.

Buona lettura e a presto, Zia D.

Indimenticabile



Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post!

13 commenti:

  1. Confermo che si tratta di un bel romanzo che ha poco a che fare con gli erotici che girano in questo periodo , una trama che si divide tra passione,sentimenti e delusioni ...lo consiglio perchè non mi ha annoiata come altri libri usciti in questo periodo.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo libro, che mi ha emozionato molto.. lo consiglio vivamente!!!!

    RispondiElimina
  3. Libro stupendo, romantico, erotico ma soprattutto emozionante...Come hai gia' specificato nella recensione si piange, ma si sorride anche per la dolcezza e per i sentimenti che nutrono Henry ed Elsie l'un l'altro....Leggendo mi sono sentita vicina a tutte le famiglie dei militari che devono affrontare le partenze dei loro cari...

    RispondiElimina
  4. Grazie Zia D. per la recensione già di per se emozionante ed emozionata....sarà la mia prossima lettura!

    RispondiElimina
  5. Bello, bellissimo romanzo! È vero, è diverso dagli erotici che leggiamo ultimamente. Questo libro mi ha commossa più volte, in vari passaggi. I ritorni, gli addii, l'incontro dei nonni con Will...impossibile non emozionarsi davanti a certe scene. Henry ed Els hanno conquistato un posto nella top ten delle mie coppie preferite! Speriamo di poter leggere anche i seguiti! Un bacio e grazie Crazy!

    RispondiElimina
  6. da questa recensione ho capito che anche se è una trilogia ha un suo finale, giusto? Allora lo leggo subito, ho aspettavo per vedere quando usciva il secondo, ma adesso ho proprio voglia di leggerlo

    RispondiElimina
  7. Questo è un libro che rimane nel cuore... La storia di Henry ed Elsie ti coinvolge perché sembra vera, reale... Può essere la storia di qualsiasi coppia in cui l'uomo è arruolato, costretto ad allontanarsi da casa e dall'amore per servire il proprio paese e la donna resta li ad aspettare ponendosi mille e più domande... Una storia in cui la lontananza non affievolisce l'amore, quello vero...
    Grazie Zia D per la splendida recensione...
    Un abbraccio, Lucia:-)

    RispondiElimina
  8. Zia D concordo con te bellissimo romanzo.....
    ma diciamolo che è anche divertente...quella tavoletta di cioccolato!!!

    RispondiElimina
  9. Dopo l'intensa recensione della Zia non potevo non leggerlo, bellissimo un emozione dentro ogni pagina, da non perdere, lilia63 quella della cioccolata è una scena mitica troppo divertente :D

    RispondiElimina
  10. Bellissimooooooooo! L'ho letto in due giorni e lo rileggero' sicuramente.

    RispondiElimina
  11. Lo sto leggendo e finora lo trovo veramente coinvolgente.......

    RispondiElimina
  12. Zia D. la recensione mi è piaciuta tantissimo ed ho acquistato subito l'ebook. L'inizio non mi è piaciuto tantissimo, mi sembrava la rielaborazione di altri libri già letti, le scene erotiche e un racconto scorrevole. Ad un certo punto è come se avessi aperto un libro diverso (non so se riesco a spiegarmi, ma mi riferisco dall'ascolto delle casssette) da quel punto in poi il racconto mi ha travolta. In conclusione, trovo questo libro coinvolgente e non ti lascia tranquilla fino alla fine, c'è sempre un sopresa dietro l'angolo. Come al solito, devo confermare, grazie Crazy

    RispondiElimina
  13. Scusate sapete quando usciranno i prossimi due volumi?grazie mille

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...