martedì 27 maggio 2014

Un'altra Chance di Giovanna Lenzi Tempestini: recensione in anteprima.

Buongiorno care crazy,
Ho avuto l’onore di leggere in anteprima Un‘altra Chance nuovo lavoro self published di Giovanna Lenzi Tempestini che già qualche mese fa mi e ci ha deliziato con la sua prima opera pubblicata Alexandra. Un amore Tradito, e che da oggi 27 maggio troverete sia in ebook che cartaceo su vari store… ma sarà stata capace quest’autrice a rapire nuovamente il mio cuore?




Titolo: Un’altra chance

Autrice: Giovanna Lenzi Tempestini

Editore: Self Published

Data: 27 maggio 2014

Genere: Contemporary romance






Sola nel suo studio le sembrò di risentire le parole di suo figlio: “Sei bella, ancora giovane e sei una donna di successo ammirata e invidiata anche da uomini di tutto rispetto, ma non puoi andare avanti così.” Era tutto vero, ma con suo marito se n’era andato quanto di bello c’era nella sua vita, insieme alla gioia e all’amore. L’aveva amato più di se stessa e dopo la sua morte aveva affogato il dolore, la tristezza e la solitudine nel lavoro, impegnandosi completamente. Nella vita ha avuto e ottenuto molto, ha denaro, successo, gratificazioni. Ma anche una stanchezza che non riesce a nascondere. Non a suo figlio, che una mattina l’affronta con decisione. Consapevole di essere al limite e che lui e il suo medico hanno ragione, decide di prendersi una vacanza e di trascorrerla nella splendida e tranquilla Toscana, una regione che non conosce. Parte, e all’improvviso tutto cambia. Fino a poco tempo prima non sapeva se ci sarebbe stato un domani, poi incontra Lapo e nella sua vita e tutto cambia. Magnifico, affascinante è uno scapolo deciso a rimanere tale. Come lei. Diventano amanti senza troppi problemi perché nessuno dei due è interessato a una relazione duratura. Né a un futuro insieme, ma tutto cambia quando lei s’accorge d’essersi innamorata. La vacanza finisce e lei parte. Cerca di riprendere la sua vita da dove aveva lasciato, sapendo che i patti erano stati chiari: Ognuno per la sua strada. Ma a volte il destino  procede per conto suo, infischiandosene dei progetti degli interessati per dar loro  UN’ALTRA CHANCE. 

Care amiche Un’altra chance è un romance per tanti aspetti diverso dai soliti a cui ci hanno abituate, siamo davanti ad una storia dove i due protagonisti sono già adulti: abbiamo una donna che ha alle spalle un’amore già vissuto ma improvvisamente scomparso e un single impenitente che non vuole cadere nella trappola dell‘amore. Matilde Ferrari è una donna di quarantacinque anni, vedova da due anni e che si trova ora a capo di una grande azienda milanese che  gestisce con il figlio Guido. La fine improvvisa di questo amore ha buttato Matilda nella solitudine più assoluta, lei che non ha mai guardato altro uomo, desiderato nessuno se non il suo Fabrizio, ora si sente sperduta. Nonostante fosse solo una ragazzina quando giurò amore eterno al suo uomo di venticinque anni più grande di lei, non senza poco scetticismo da parte delle famiglie, quello che sembrò agli occhi degli altri un amore quasi filiale, si rivelò in realtà un legame reale e appagante. Così quando Matilda si ritrova sola e ancora giovane decide di usare come sua unica valvola di sfogo il lavoro, nel quale si butta a capofitto tanto da ridursi al limite di un esaurimento. Messa sotto pressione dal figlio, Matilda decide finalmente di concedersi un mese sabatico e trascorrerlo in una masseria di lusso in Toscana per rilassarsi e riprendersi.
Qui la nostra protagonista appena arrivata incontra Lapo, uomo scostante ma tremendamente attraente, di qualche anno più grande di lei, che dopo un incontro fortuito con  mal celata discrezione comincia a trascorrere le sue ore libere esclusivamente in compagnia di Matilda. Così fra passeggiate a cavallo, piacevoli pic nic e serate all‘aperto nella paradisiaca campagna Toscana - ampiamente descritta nei suoi più bei colori , odori e sapori - comincia un corteggiamento discreto ma insistente che porterà i due protagonisti a perdersi uno nelle braccia dell’altro. Purtroppo però il mese sta per finire e cosa accadrà quando tutto nella loro vita tornerà alla routine di sempre, ognuno nella sua città? Ragazze non posso che consigliarvi di scoprirlo leggendo questo libro, perché ne vale veramente la pena. La Tempestini ha di nuovo fatto centro nel mio cuore con un romanzo semplice, senza sotterfugi, profondo e che colpisce dritto nell’anima di chi legge. Quello che mi ha fatto apprezzare maggiormente questo romance, che parla di un amore più consapevole, adulto  e senza colpi di testa, è la possibilità di poter vivere realmente una storia del genere: infatti nulla di quello che è narrato in Un’altra chance è eccessivo o forzato… neanche i tempi con i quali la storia si svolge lo sono, anzi. Se poi rifletto su ciò che ha reso il tutto perfetto capisco che è sicuramente l’inconfondibile stile narrativo raffinato, elegante e che riesce ad essere allo stesso tempo trascinate. Leggendo la storia di Lapo e Matilda non vi nascondo che mi sono venute in mente le tante donne, non più ragazzine, che si approcciano alla lettura di romance e che si trovano spesso  a confrontarsi con protagoniste adolescenti o quasi, giovani alla prima esperienza. Non ho nulla contro esse sia chiaro, ma penso che ora queste lettrici potranno finalmente trovare una donna nella quale rispecchiarsi e alla  quale il destino ha saputo regalare Un'altra chance. Posso affermare che il senso di soddisfazione che ti lascia questa lettura deriva dalla consapevolezza che si radica nella lettrice che l’amore non ha effettivamente età, ne limiti di tempo. Matilda ne è  la dimostrazione, lei che nella sua vita è riuscita a trovare due uomini da amare, uno di venticinque anni più grande, l’altro in età già matura, senza aver programmato minimamente che accadesse. Né Lapo, né Matilde pensavano di riuscire più ad innamorarsi e né ne sentivano l’esigenza, ma il destino ha deciso diversamente.. in fondo è bastato solo che aprissero la mente, il cuore, e lasciassero  che l’amore facesse il suo corso senza porre ostacoli dettati dalle convenzioni. 
In conclusione care crazy non posso che consigliarvi di leggere questo secondo contemporary “di classe” a cui Giavanna Lenzi Tempestini ci sta abituando..  Matilda e Lapo sono sicura che vi conquisteranno con il loro amore profondo, appassionato e reale… a voi Un'altra Chance!

Un bacio, Alessandra

Più che bello
Quasi sexy
Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1

1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...