giovedì 29 maggio 2014

Cercami Ancora di Emma Chase - recensione in Anteprima e Giveaway!

Buonasera ragazze,
Cercami Ancora di Emma Chase è il secondo capitolo della Tangled Trilogy: ve ne parlo già oggi visto che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima questo bellissimo e attesissimo volume. Ci siamo innamorate tutte dello stile brillante di Emma Chase e dei suo personaggi irriverenti in Non cercarmi mai più, ma cosa ci aspetta in Cercami Ancora? venitelo a scoprire e partecipate al Giveaway esclusivo per vincere una copia cartacea di Cercami ancora! -giveaway concluso-
- Recensione Senza Spoiler -

Tangled Trilogy
1."Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)" - 28 Novembre 2013
1.1 Tangled Extra Scenes qui e qui in italiano
1.5 Dimmi di si, 27 Febbraio in Italia
2. Cercami Ancora 5 Giugno in Italia
3. Io ti cercherò, prossimamente in Italia
4. Tied

Autrice: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance 






Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all’attacco. Kate è sempre stata un’osservatrice, una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto l’affascinante Drew Evans le cose sono cambiate. Lui è così deciso, così innamorato, così sicuro di aver trovato finalmente la donna giusta. E il sesso tra loro è fantastico. Pensavate che lei e Drew avrebbero vissuto insieme per sempre felici e contenti? Be’, lo pensava anche Kate. Invece adesso, inspiegabilmente, Drew gliel’ha fatta davvero grossa, e ha dimostrato che le cattive abitudini sono dure a morire. Così Kate ha deciso che è finita per sempre e che, per quanto potrà essere dura, è tempo di iniziare una nuova vita senza di lui. Ma scoprirà presto che il destino ha deciso di riservarle qualche piacevole sorpresa…



Sii con me sempre… assumi qualsiasi forma… fammi impazzire! ma non lasciarmi, ti prego, in quest'abisso, dove non posso trovarti!Oh, Dio, è un dolore indicibile! Non posai vivere senza la mia vita! Non posso vivere senza l'anima mia!                 Cime tempestose - Emily Brontë


Vi chiederete: scomodiamo addirittura Heathcliff per questo libro? Ebbene si, assolutamente! Perché Drew si trasformerà in un meraviglioso demonio , e vi ritroverete a desiderare di odiarlo (forse ci riuscireste anche se non fosse tanto irresistibile)… e questo libro è tempestoso davvero, più di un'uragano!
Per fortuna Emma Chase ci regala un finale totalmente diverso per questa storia d'amore… ma sto andando troppo veloce, facciamo un passo indietro.


Siete tra quelle che hanno adorato Non Cercarmi mai più ma non capiscono perché fosse necessaria una continuazione? Oppure tra quelle che credono che la magia del libro svanirà  perché Cercami ancora non è narrato dal punto di vista di Drew? Beh, non potreste sbagliarvi di più! Io stessa ero scettica… e invece Emma Chase colpisce ancora: dritto al cuore della lettrice! Lo stile ironico e irriverente, il costante dialogo col lettore che hanno fatto il successo di Non cercarmi mai più sono ancora presenti, e anche se stavolta è la voce di Kate a guidarci nel racconto, non significa che questo nuovo pov non sia originale, spassoso e assolutamente dissacrante… vi dirò persino meglio di Drew. Mi sono resa conto, infatti, che lo smalto e lo stile di cui ci siamo innamorate non è dovuto in particolare a Drew ma è al talento dell'autrice stessa, e viene fuori con qualsiasi personaggio lei decida di usare per narrare la storia. Anzi, il punto di vista di Kate è persino migliore di quello di Drew: ci fa ridere, a volte apertamente e altre a denti stretti, semplicemente rivelando con schiettezza spassionata le mille contraddizioni dell'animo umano e in particolare le mille contraddizioni di noi donne. Ritroverete voi stesse nella pagine, e tutti i vostri ragionamenti… anche quelli più infantili, intimi e segreti verranno messi nero su bianco, in tutta la loro divertente e assolutamente realistica assurdità. Leggere per credere, ragazze! Di certo io non ridevo così tanto dai tempi di Non cercarmi mai più!
Non voglio anticipare nulla sulla trama perché qualsiasi cosa dicessi si tradurrebbe in uno spoiler; Vi dico solo che anche questo libro è in parte strutturato come un flashback: troviamo Kate che è tornata nella piccola cittadina di Greenville e ci porta indietro nel tempo per mano, accompagnandoci con considerazioni e riflessioni brillanti in puro stile Drew, a scoprire quello che è successo. La vera Kate è lontana dalla donna perfetta e sicura di sé che abbiamo conosciuto dagli occhi di Drew: non è forte come sembra, è insicura, a volte gelosa, è … vera, come non mi mai capitato di leggere in un libro. Leggere Cercami ancora è come parlare con un'amica - una particolarmente divertente che fa un sacco di battute - ma un'amica reale. Insieme a Kate ritroviamo tutti i personaggi che ci hanno fatto ridere in Non cercarmi mai più e Dimmi di Si: preparatevi alla piccola Mackenzie, munita di conto in banca per le parolacce, alla Regina delle stronze - in questo libro soprannominata Willy (come l'orca del film Free Willy, ma non vi dico perché)- e alla coppia di sposini più divertente del romance, Dee Dee e Matthew ( "un cagnolino addestrato da suo moglie al punto che anche Cesar Millan ne sarebbe geloso!").  Ho trovato toccanti e particolarmente comici i capitoli in cui Kate, Dee Dee e Billy Warren si ritrovano a Greenville, come quando erano al liceo: attraverso la semplicità della narrazione traspare davvero il senso di profonda amicizia e familiarità che unisce i tre personaggi, ti fa percepire la loro unione… Billy Warren arriverà persino a starvi simpatico, e Delores, credetemi, è incontenibile, totalmente fuori di testa, vi farà morire dal ridere.

Vi aspettano dei veri e propri siparietti con questi tre personaggi, che saranno indimenticabili! Se siete delle fan irriducibili di Drew, anche per voi ci sarà da festeggiare: vi aspetta un lungo epilogo, che in realtà estende la storia e ci narra delle scene salienti… tutto, di nuovo, dal punto di Drew. L'epilogo era assolutamente necessario per vari motivi : l'ultimo capitolo, per quanto calzante e adeguato, lascia un sapore agrodolce che viene corretto immediatamente dalle brillanti e questa volta dolcissime riflessioni di Drew, che ci guida in un happy ending  che vi commuoverà, e inoltre l'epilogo fa luce su alcuni aspetti del suo comportamento deprecabile in questo libro. 
Non potevo immaginare continuazione migliore di questa per un romanzo originale, romatico e divertente come Non cercarmi mai più… è il caso di dire che Emma Chase ha fatto di nuovo centro, in pieno, quindi non perdetevelo per niente al mondo!

Un bacio, Simona


Bellissimo
Più che sexy

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post






60 commenti:

  1. Ho amato il primo libro..non avevo mai riso così tanto in vita mia! Mi sono ritrovata spesso a fare battute che aveva utilizzato Drew :-)
    Non vedo l'ora che esca questo libro perchè sono in astinenza.
    Ragazze, grazie per il lavoro di aggiornamento che ci fate
    Sabrina

    RispondiElimina
  2. Partecipo di sicuro...
    Aspetto da tempo questo libro, ho amato la storia di Drew, mi sono divertita oltre che innamorata di lui...E' interessante leggere anche il pov di Kate...
    La tua recensione come al solito del resto e' fantastica, vorrei fosse gia' il 5 Giugno per poter leggerlo...Amo i libri, romantici e divertenti e con Drew e Kate sono sicura che accadra'

    RispondiElimina
  3. Wow ^_^ grazie per queste opportunità che ci dai ogni volta mettendo questi gioiellini in palio...Essendo che ho letto il primo volume aspettavo da tanto questa uscita specialemente se in qst caso ke ilpunto di vista cambia..cm al solito Simona metti delle recensioni che fanno venire la pelle d'oca a leggerli e ti spinge ad avere il libro tra le mani x constatare il confronto dei due pensieri. PARTECIPO SICURO!! ho condiviso su g+1

    RispondiElimina
  4. Ma quanto manca ancora al 5 giugno???? Non è giusto perché Simòne l'ha già letto e io ancora no????? Voglio Drew&Kate!!!!! #Disperazione #IniziaIlContoAllaRovescia (avete capito chi sono ovviamente) #VinceròIlGiveawayStavolta #HoCapitoCheèCosìCheSonoEntrataNelGruppo #QuellaVoltaNonHoVinto #PeròViAvvisoAncheSeVincoNonViLiberereteComuqnueDiMe #Pwhahahaha

    RispondiElimina
  5. Aspetto con trepidazione!!!! Ho cominciato il conto alla rovescio

    RispondiElimina
  6. Drew, colui che io e la mia collega al lavoro abbiamo soprannominato lo "sventrapapere"!!
    Aspettavo e non vedevo l'ora che questo libro uscisse e dopo aver letto la tua recensione ho ancora più voglia di leggerlo e meno voglia d'aspettare!!
    Sono pochi i libri che mi hanno fatto davvero ridere e con ridere intendo ritrovarsi in un posto pubblico a sghignazzare da sola come una scema mentre gli altri ti fissano chiedendosi se sei normale XD Nonostante non sia più Drew il narratore sono curiosa lo stesso di leggere il seguito dal punto di vista di Kate, per fortuna manca poco al cinque!!! :)

    RispondiElimina
  7. lo voglio assolutamente leggere, ero preoccupata anche io che perdesse qualcosa senza la narrazione di Drew ma dopo la recensione mi sento più tranquilla ;)
    valentina (valef84)

    RispondiElimina
  8. woww ho letto il primo ma sono troppo curiosa di leggero questo...speriamo bene

    RispondiElimina
  9. Oddio che bella notizia!! Al mattino la prima pagina che apro è il tuo blog per leggere se ci sono aggiornamenti.. Stasera ho trovato addirittura un giveaway!! Non vedo l'ora che esca anche questo libro! Ho amato tantissimo il primo, mi ha fatto troppo ridere. Anche la novella dal punto di vista di Drew mi è piaciuta e adesso devo assolutamente leggere "Cercami Ancora"! Grazie per la recensione, bellissima come sempre.. :)

    RispondiElimina
  10. Brave la recensione come sempre è bellissima, aspetto questo libro da un po'! Iniziamo il conto al rovescio. :-)

    RispondiElimina
  11. Non ho ancora letto il primo libro ma l'ho comprato, fino a che tutta la trilogia non sarà completa non riuscirò a leggerla.

    RispondiElimina
  12. Voglio assolutamente leggerlo. Non so proprio resistere dopo una recensione così brillante. Se poi lo vincessi allora sarebbe il massimo! Grazie dell'occasione offerta.

    RispondiElimina
  13. Io sono tra quelle che ha amato il primo e non vedeva la necessità di un seguito e, forse, se non avessi letto questa tua recensione non avrei pensato di leggerlo, ma adesso? Come potrei non lasciarmi coinvolgere dopo tutta questa passione? Mettete troppo amore nelle recensioni :D
    Grazie come sempre.
    Patrizia

    RispondiElimina
  14. ho letto non cercarmi mai più e dimmi di si, erano spassosi e divertenti, ero preoccupata ed incerta se comprare questo perchè non sapevo com'era il punto di vista di Kate, ma ora grazie alla tua recensione sono proprio curiosa e l'ho inserito nella mia lista dei desideri anche se spero di riuscire a vincerlo chissà non si sa mai.
    condiviso su
    FB https://www.facebook.com/stefania.mognato
    TWITTER https://twitter.com/streghetta6831/status/472098241119412224
    GOOGLE+ https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts
    buona fortuna a tutte, ma di più a me eheheheh

    RispondiElimina
  15. il libro è di una comicità unica...e drew è uno spasso!

    RispondiElimina
  16. questo libro sarà mio! Sia grazie a voi o grazie alla mia libreria! Grazie 1000 per tutto quello che fate! Siete grandi!
    l'unico commento che mi sento di fare è sulla vostra nuova grafica: purtroppo usate un carattere e un coloro che per chi, come me ha un po' di problemi alla vista, è difficoltoso!

    RispondiElimina
  17. Ho riso, ho amato e riso ancora leggendo questo libro! Spero che accada lo stesso con il seguito! Ma sono sicura che non mi deluderà :D Ora aspetto con impazienza l'uscita di questa bellissima seria!
    Recensioni bellissime! Beh, come sempre! :)

    RispondiElimina
  18. Non cercarmi mai più mi ha davvero affascinato e non vedo l'ora di leggere questo continuo che dalla vostra recensione pare essere formidabile. mi fido ciecamente di voi e non vedo l'ora....Grazie Crazy

    RispondiElimina
  19. bellissimo questo libro.. dall inizio alla fine è stato uno spettacolo.. non vedo l'ora del secondo per innamorarmi di nuovo dei personaggi!!! dalla recensione comincio gia a fremere per leggerlo!

    RispondiElimina
  20. Ho amato il primo volume come ho amato Dimmi di si, ora però sono curiosa di sapere cosa abbia combinato Drew. Di questo libro mi intriga il fatto che sia raccontato, per la prima volta, dal protagonista maschile, il tutto rende la lettura molto più divertente. dalla votra recensione ho intuito che anche il secondo, pur essendo raccontato dal personaggio femminile, sia altrettanto divertente. Vi ringrazio per aver evitato gli spoiler, a me sinceramente non piacciono più di tanto perché a volte ti rovinano il gusto di leggere, per questo ho apprezzato molto la vostra scelta.
    Non vedo l'ora di leggere cercami ancora!

    RispondiElimina
  21. Non vedo l'ora di leggerlo, il primo mi è piaciuto tantissimo, anche se con l'anteprima dei due capitoli mi sono un po' icazzata con drew, speriamo che rinsavisca! :)

    RispondiElimina
  22. bellissima recensione... non vedo l'ora di leggere questo libro =)

    RispondiElimina
  23. Ho già prenotato il libro e non vedo l'ora che esca, ho letto le prima pagine ed ho trovato che sia spassosissimo al pari di Non Cercarmi mai più e Dimmi di si che ovviamente ho letto! Grazie per la recensione che ovviamente non ha fatto altro che confermare il mio entusiasmo quindi non resta che aspettare l'uscita del libro, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  24. Aspettavo il seguito con ansia....correro di certo a comprarlo il primo mi è piaciuto da morire.... e poi Drew, cosa dire.... semplicemente fantastico e irriverente

    RispondiElimina
  25. Partecipo anch'io, non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  26. Dimenticavo, come si fa a capire se mi sono iscritta correttamente al Giveaway????

    RispondiElimina
  27. Bello, bello, avevo qualche dubbio perchè non cercarmi mai più l'ho adorato, ma mi piaceva il POV maschile, grazie per la recensione non vedo l'ora di leggerlo, ovviamente partecipo al giveaway ma lo leggerò comunque!

    RispondiElimina
  28. Non ho letto il primo romanzo ma visto che ne parlano tutti bene voglio recuperare questa serie! Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  29. Cosa si potrebbe aggiungere.... l'ho letto e riletto ed ogni volta mi ha divertito tantissimo. quest'autrice ha una spiccata ironia e il POV di Drew è esilerante. Consiglio a tutte di leggerlo e non vedo l'ora della prossima uscita.
    BUONA LETTURA

    RispondiElimina
  30. Non vedo l'ora di leggerlooo!!! Non cercarmi mai più l'ho divorato in un paio di giorni.....*-*

    RispondiElimina
  31. Dai dai siamo troppo curiose...5 Giugno arriva prestoooo!!!

    RispondiElimina
  32. Non cercarmi mai più l'ho letto in 2/3 ore, è bellissimo!
    Non vedo l'ora di leggere il secondo!! ^_^

    RispondiElimina
  33. Allora Dea Bendata parliamoci chiaramente: devi scegliere me!!! Lo so che ho già vinto una volta e bla bla bla, ma io voglio Drew nudo sul mio letto....ok dai va bene mi accontento di averlo sul comodino ;) Quindi chiudi gli occhi ancora una volta e scegli me altrimenti ti infilo io le dita per farti smettere di guardare altrove ;)

    Scherzi a parte, ho adorato Non cercarmi mai più e non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi 5 giugno arriva presto!!!!!!!!!!!
    Complimenti per la recensione, splendida come sempre!!!
    Siete stupende e il vostro lavoro è sempre il migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa #StavoltaVincoIo #ELeCrazyAdminMiFannoLaDedicaSulLibro #èGiàScritto #VincoIo #LaDeaBendataèCiecaMaStaguardandoMe

      Elimina
    2. #ColCavoloCheVinciTu #QuestoEIlMioTesoro #SeLeCrazyAdminTiFannoLaDedicaMiArrabbioDiBrutto
      #QuestaVoltaAscegliereSaràLaDeaSfigataEQuindiIlPremioEMio

      Elimina
  34. Non vedo l'ora che esca..Mi ha fatto ridere tanto il primo,inoltre mi ha fatto pure piacere il fatto che venisse raccontato da un uomo andando a scoprire la sua mentalità..Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensa Kate :)

    RispondiElimina
  35. Wow, bellissimo Giveaway partecipo anch'io!! Non vedo l'ora che arrivi il 5 giugno. Ho amato alla follia "Non cercarmi mai più", non ho mai riso così tanto mentre leggevo un libro. Sono proprio curiosa di leggere il POV di Kate. :)

    RispondiElimina
  36. Fantastico il vostro blog! ♥

    RispondiElimina
  37. Voglio capire cosa cavolo é successo a Drew ,é forse impazzito? Che ha combinato quel pasticcione questa volta? In ogni caso, da come ho letto dalla recensione ci sarà da ridere anche in questo libro! Non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  38. Ragazze grazie mille dell'opportunità!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  39. Bello, bello, avevo qualche dubbio perchè non cercarmi mai più l'ho adorato, ma mi piaceva il POV maschile, grazie per la recensione non vedo l'ora di leggerlo, ovviamente partecipo al giveaway ma lo leggerò comunque!

    RispondiElimina
  40. Ciao a tutti!!!
    ovviamente partecipo e non vedo l'ora di leggerlo!!! :)

    RispondiElimina
  41. Ecco, lo dico apertamente: Sto morendo di invidia, fortunatissima te Simo che hai letto Cercami ancora in anteprima ma grazie infinite per averlo recensito per noi...Come sempre recensione stupenda... <3 Ho adorato Drew fin dalle prime righe di Non cercarmi mai più. La grandissima Emma Chase è riuscita a sfornare un capolavoro scrivendo dal punto di vista maschile e sicuramente anche Cercami ancora lo sarà, forse anche di più essendo narrato dal punto di vista di Kate, perchè lo sappiamo: chi meglio di una donna può descrivere gli intricati meccanismi che si annidano dietro i pensieri e le azioni di una donna se non una donna stessa?
    Sono sicura che con il suo stile scorrevole, frizzante e a tratti dissacrante anche Cercami ancora si guadagnerà un posticino nel nostro cuore...:-)
    Ops, dimenticavo, partecipo al giveaway ovviamente...:-)

    RispondiElimina
  42. Drew mi fa impazzire e morire dal ridere! Non vedo l'ora di leggere il seguito davvero! <3
    Buona fortuna a tutti i partecipanti al giveaway!

    RispondiElimina
  43. Adoro Drew quindi eccomi qui a partecipare <3

    RispondiElimina
  44. non vedo l'ora di leggerlo quindi provo a partecipare grazie come sempre dell'opportunità

    RispondiElimina
  45. Vi dirò.... avevo letto commenti contrastanti su questo romanzo quindi ero un po' titubante, ma... certamente non l'ho trovato brillante come il primo, Drew come narratore aveva uno sprint in più, però nel complesso non mi è spiaciuto... certo l'equivoco è davvero stupido e credo sia impensabile che in una coppia dopo due anni di relazione si arrivi a fraintendere tanto una situazione neanche compromettente, e si arrivi ad azioni simili a quelle di Drew... però è anche vero che il misunderstanding tra i protagonisti è alla base delle storie di molti romance, quindi non mi ha infastidito... certo alla fine prima del perdono lo avrei fatto camminare sui carboni ardenti (non capisco proprio il lato buono delle eroine che perdonano subito dopo essere state trattate male... prima dolore a lui, poi perdono :P)... ma pazienza, a me nel complesso è piaciuto....

    una cosa che non capisco è perché pubblicare questo romanzo prima di quello su Matt e DeeDee, non trovo abbia molto senso.. così come non capisco cosa altro ci sia da dire nel terzo capitolo su Drew e Kate, forse per non snaturare troppo il tutto avrebbe dovuto unire il secondo e il terzo in un unico volume ben scritto...

    Serena

    RispondiElimina
  46. Appena finito di leggere e nn vi so spiegare le bellissime sensazioni che mi ha trasmesso, questo oltre ad essere divertente come lo e' stato Non cercarmi mai piu' mi ha emozionata...solo una parola...MERAVIGLIOSOOOOOO::grazie EMMA CHASE

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva Perillo07 giugno 2014 11:59
      Appena finito!!! Sono daccordo con Serena, il movente è un pò assurdo per essere vero! Una coppia solida e innamoratissima non può fraintendersi in questo modo.. Ma nel complesso sono felice di averlo letto!! Certo.. Non so se sarei mai stata in grado di perdonarlo del tutto ma Drew merita comunque una giusta ricompensa per essere tornato pur non sapendo la veritá!! Brava Emma, continuerò seguirti sui tuoi prossimi capolavori! Baci Anna

      Elimina
  48. Che dire .... Sinceramente mi è piaciuto molto di più il primo l ho trovato più divertente e originale .... Questo secondo libro mi ha fatto sorridere ma non impazzire

    RispondiElimina
  49. Beh che dire?!? La Chase non delude mai..,,era difficile, dopo il POV di Drew leggere un libro cosi VERITIERO e divertente ma anche il.personaggio di Kate e' stato una sorpresa ed ESILARANTE. Adoro la coppia! Stupendo il primo volume, meravigliosa la novella, degno coronamento questo ultimo libro.
    X fortuna sentiremo parlare ancora di loro. Non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  50. La Chase è un fottuto genio, forse Drew la direbbe così!! Si sente la mancanza di Drew, ma è stato anche interessante leggere quello di Kate, vedere il mondo con i suoi occhi, il rapporto con la madre, gli amici di sempre.... Carolina

    RispondiElimina
  51. Anche se l'equivoco su cui si basa l'intero racconto è paradossale, a me è piaciuto molto, forse un po' meno del primo, ma sempre con questa scrittura divertente e piena di ironia che si alterna in pagine su cui ridi a crepapelle e subito dopo in cui scappa la lacrimuccia. Adoro Dee Dee e Alexandra che vorrei come amiche per la vita. Drew è Drew, con i sui limiti ed eccessi, ma incontrarne così nella vera vita ... e Kate è una donna che si è rivelata con tante incertezze, non la wonderwoman che si immagina nel primo libro. Sono curiosa del seguito. COMPLIMENTI COME AL SOLITO ALLE CRAZY PER LE RECENSIONI

    RispondiElimina
  52. Direi che non mi aspettavo che essendo il continuo di un altro libro potesse essere cosi FANTASTICO!!... In alcuni momenti direi proprio che mi ha tolto il fiato e mi ha tenuto sulle spine. Bello, davvero!
    Imma

    RispondiElimina
  53. Che dire ????? SPASSOSO..... credo sia uno dei libri più scorrevoli e divertenti che ho letto. Il secondo capitolo ha ripagato pienamente l'attesa.....

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...