domenica 25 maggio 2014

Scena extra da Una ragione per Vivere di Rebecca Donovan: Le traduzioni di CrazyforRomance

Buona sera amiche,
Vi aspetta una scena extra tratta da Una ragione per Vivere di Rebecca Donovan intitolata Jonathan. Vi avevamo promesso questo regalo dal terzo capitolo della Trilogia il Nostro segreto universo, ed eccolo pronto per voi! è un dono che l'autrice ci fa tramite il suo sito e si riferisce al capitolo in cui Emma salta dalla scogliera in quello che vuole essere  un tuffo di liberazione e coraggio a vivere.

Bene questa scena che state per leggere non è altro che una prima versione che la Donovan aveva dato alla storia, qui Emma incontra realmente Jonathan nei pressi della scogliera prima di tuffarsi e riceverà da lui anche una lettera. Però successivamente l'autrice decide di variare il capitolo in quanto ha ritenuto che la presenza di nuovo di Jonathan nella storia distraesse troppo da quello che era il filo conduttore che aveva voluto dare al romanzo, optando infine per la versione ufficiale che avete letto nel libro. Noi vi abbiamo voluto tradurre questa versione perchè pensiamo che il personaggio di Jonathan si sia comunque fatto strada nel nostro cuore nonostante i suoi errori e la sua uscita di scena così  in sordina come è stato per il capitolo ufficiale ci ha lasciato un po' l'amaro in bocca... quindi vi lascio alla lettura!

PS. Dato che comunque la scena narrata è in parte simile a quella poi riportata nella versione ufficiale troverete ovviamente delle parti che corrisponderanno.

Inoltre QUI potrete leggere la recensione di questo ultimo capitolo de Il nostro universo Trilogy.

A presto, Il team CrazyforRomance 
Ti è piaciuta questa traduzione? Clicca su G+1! Grazie!

2 commenti:

  1. Grazie, bellissimo. Anche io ho amato/odiato il personaggio Jonathan: Forse più amato, odiato un pochino perchè la portava lontano dal suo Evan, ma lui era talmente tenero e la sapeva capire e solo con lui Emma riusciva ad aprirsi e soprattutto lui era rimasto con la mamma (nel secondo libro) solo per Emma. Io avevo capito, da prima che si dichiarasse, che lui provava qualcosa per Emma. E' vero, come ho letto in queste pagine, che il loro rapporto non era sano, era più un unione di due anime in pena, due persone troppo simili nel dolore di un'infanzia infelice dove trovavano comunque la forza di aiutarsi ma anche di distruggersi a vicenda. Io trovo che questo pezzo di storia sia molto interessante ed io lo avrei messo nel libro dove penso che Jonathan abbia avuto poco rilievo, infatti nel secondo libro ne ha avuto molto ed invece nel 3 troppo poco quando poi alla fine la fnte principale della rottura tra Emma ed Evan è stata proprio lui che poi ha deciso in questo ultimo libro di fare un passo molto coraggioso ed anche giusto secondo me! Vi ringrazio per averlo tradotto per noi, siete come sempre stupende!

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che dopo avere letto questo e non avendo letto ancora il terzo volume spero con tutto il cuore che Emma lo salvi, però devo anche dire che quando gli dice tutte quelle cattiverie nel secondo volume è stata un pò stronza... Spero lo salvi...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...