sabato 10 maggio 2014

"Solo il tempo di una canzone" di Emma S., recensione

Care Crazy,
 ho trovato questo libro per caso su un noto sito ed oggi sono qui per parlarvi di questa nuova scoperta, trattasi di "Solo il tempo di una canzone" di Emma S., una scrittrice emergente e alquanto sconosciuta, (nemmeno google ha saputo fornirmidi più su di lei) ma che mi ha saputo stupire e spiazzato piacevolmente…

  


Titolo: Solo il tempo di una canzone

Autore: Emma S.

Data: 26 aprile 2014

Editore: Self publishing

Genere: Romanzo rosa





Lei è una famosa ballerina, Julia Adams. Lui un ricco uomo d’affari, AidenRoyce. Nessuno dei due vuole un rapporto che implichi coinvolgimenti sentimentali. Aiden le propone un accordo… Julia accetterà? Se si, riusciranno a tenere fede al loro patto?

Julia Adams è una ballerina affermata, giovanissima, dopo anni di studi è riuscita ad entrare in una delle compagnie di danza più famose, la SpauldingBallett Company, ma nonostante faccia ciò che più le piace e che le permette di girare il mondo le manca qualcosa … Una scuola di danza tutta sua! - dove poter trasmettere la propria passione per quell’arte che ama profondamente e dove poter insegnare tutto quello che sa e che ha assimilato durante i suoi anni  a, magari, future ballerine. E’ proprio il giorno in cui si reca al “Royce Building” che la conosciamo, si sta recando lì dove ha appuntamento con la sua mamma, anche lei lavora in questo grattacielo, per incontrare l’agente immobiliare che le farà vedere dei locali liberi che forse le permetteranno di concretizzare il suo sogno. In ritardo, appena fuori dal palazzo, persa nei suoi pensieri, si scontra con lui, una “montagna umana con due occhi color giada”. Appena i suoi occhi si incontrano con quelli dello sconosciuto rimane basita dalla sua bellezza, non riesce a proferire parola, e purtroppo viene trascinata via dalla madre che la riporta alla realtà ricordandole l’appuntamento.

Lui, è Aiden Royce, Mr. Sguardo Tenebroso, trentenne uomo d’affari, ricco, nonché tra l’altro proprietario del  “Royce Building”. Un uomo molto affascinante, gentile ma prepotentemente geloso e protettivo, come ben presto impareremo a conoscere, un uomo che non ha mai avuto intenzione di legarsi con nessuna donna, ma che le usa per un periodo determinato, solamente per soddisfare il proprio piacere.
I due si rincontrano dopo pochi giorni ad una serata di beneficenza e dopo le presentazioni tra di loro sono subito scintille. Palpabile è l’attrazione tra di loro, spiazzante la cifra che Mr. Sguardo Tenebroso offre per aggiudicarsi la cena messa all’asta con lei (inconsapevolmente postata da sua mamma) e ancor più sconcertante è la proposta che Aiden fa a Julie: un anno di puro sesso, senza complicazioni. Sbalorditiva la risposta della ragazza.

“Voglio scoparti e voglio farlo per un anno intero,
e durante quel periodo non dovrai scopare con nessun altro.
Allo scadere dell'anno ognuno per la sua strada”

 Testardi, convinti che quello che vogliono sia così, due caratteri che prendono fuoco facilmente, si ritroveranno a doversi scontrare con le proprie convinzioni perché non tutto andrà secondo i loro piani… riusciranno a sopravvivere oltre il tempo di una canzone?

“Forse io non ero il suo amore, ma lui era già diventato il mio”

Come ho scritto all’inizio ho trovato questo ebook su amazon per caso e la trama mi ha incuriosita subito molto. Ho voluto leggerlo e devo dirvi che è stata una piacevole scoperta. Non so chi sia Emma S., nel senso che di lei su internet ho trovato poco se non nulla, ma devo dirvi che il suo libro l’ho divorato senza accorgermene, mi ha saputo coinvolgere fin da subito senza remore. Se dovessi giudicarlo in tre parole direi che è “un bel sogno” e a volte sognare ti permette di lasciare il quotidiano da parte e farti vivere delle emozioni semplicemente stupende. 

Alcune scene, specialmente all’inizio, mi sembra di averle già lette altrove ma fortunatamente la scrittrice ha saputo mantenersi su piccoli déjà vu senza cadere in basso col rischio di diventare la fotocopia di altri assemblati insieme. I protagonisti mi sono piaciuti immediatamente e, lasciatemelo dire, finalmente una protagonista che ha una mamma come la mia! – eh sì perché in questa storia Julia ha un rapporto molto bello con la propria mamma! A mio avviso la sostanza c’è, fa battere il cuore e ti permette di poter evadere e desiderare che nulla è impossibile! L’unica cosa però che vorrei domandare all’autrice è di farci sapere se c’è un continuo, perché altrimenti io così sto male… Un finale che ti spiazza, senza minimo dubbio, tanti sono i punti interrogativi e le questioni da chiarire, ma l’incertezza con cui mi ha lasciato mi ha tolto il fiato! 

Buona Lettura! Noemi 


Ascolta QUI la playlist del libro


Da leggere

Hot


24 commenti:

  1. wowww....io ho appena finito con Jesse Ward e sono in astinenza, credo proprio che questo tenebroso di Aiden potrebbe prendere il suo posto....Vadoooooo

    RispondiElimina
  2. Se e' di nuovo un libro con finale appeso che di solito e' anche triste e non si sa se ci sarà un seguito io passo grazie .... Sto ancora aspettando di sapere quando esce il seguito dell enologo e la cantante. Country e non si vede luce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo,

      a chi e cosa ti riferisci con la tua affermazione? ("Sto ancora aspettando di sapere quando esce il seguito dell enologo e la cantante.") ...in sostanza di che libro parli?

      E poi, perdonami, sarà che è lunedì mattina... ma potresti fornire maggiori chiarimenti anche su "Country e non si vede luce" ...

      La Tina

      Elimina
  3. Penso che Si riferisca a beuty from surrender!

    RispondiElimina
  4. Mha ...sono un po delusa da questo libro, prima di tutto mi sembra di rivedete certi personaggi e trama già letti, ma a parte questo
    la scrittrice , come posso dire... "corre" troppo nel descrivere i fatti. Non si riesce ad apprezzare tutti gli avvenimento e a capirne come mai sono accaduti. Peccato perche le basi ci sarebbero, consiglierei alla scrittrice di soffermarsi un po di più nelle scene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ra',

      concordo con te. Ma se non erro è il suo primo libro, ci sta quindi questa corsa ... sicuramente da rivedere e soprattutto da sapere se c'è un continuo ...

      Tina

      Elimina
  5. Ciao Tina,
    assolutamente spero che Emma ci dia la possibilità di leggere il seguito della storia e spero , anche, che ci dia un indizio sulla possibile data di pubblicazione.

    RispondiElimina
  6. parlavo del seguito di piacere estremo..... e dalle mie parti "non si vede luce" significa che non c'e' speranza di vedere qualcosa ;) ..... comunque io tifo per i romanzi autoconclusivi..... gli altri sono una sofferenza.... dov'e' il seguito di giocando col fuoco ???? di piacere estremo ???? uffffffffffffffff baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, allora il seguito di piacere estremo si chiamerà Sogno impossibile ed esce a Luglio ... ci hanno fatto attende davvero tanto e purtroppo c'è anche un terzo libro (qui trovi la scheda della serie http://crazyforromance.blogspot.it/2013/12/piacere-estremo-georgia-cates-trama-serie-beauty.html ) invece per Giocando con Fuoco siamo messi male... la laconica risposta della Nord è arrivata proprio qualche giorno e dice che non sono previste novità in merito. Davvero vergognoso!
      Simona

      Elimina
  7. uffa non sopporto quando non continuano le serie, però le leggo lo stesso, ormai gli autoconclusivi sono pochi e mi sembrano "corti". Comunque metterò in lista anche questo anche se sembra siano tutti uguali in questo periodo ho bisogno di questo tipo di libri e gli emergenti italiani mi soddisfano molto. Grazie ancora per tutte le informazioni e le recensioni che lasciate

    RispondiElimina
  8. Scusate ma SOLO IL TEMPO DI UNA CANZONE c'è anche in cartaceo???

    RispondiElimina
  9. io ho un e-reader della kobo e non riesco a trovarlo questo e book

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo si trova ,per il momento, su Amazon. Anch'io ho un Kobo ma ho scaricato la APP KINDLE.
      Ciao

      Elimina
  10. Si sa se e quando uscirà il seguito??

    RispondiElimina
  11. ciao scusate sapete quando esce il seguito.. grazie mille =)

    RispondiElimina
  12. Non può finire così ditemi che ci sarà un seguito!!! E quando??grazie mille

    RispondiElimina
  13. A parte il fatto che è moooolto fast...come il primo della loveangel... (anche se un scatto che ti cambia la vita era molto più curato) avete notato che da pag 56 a 57 maanca un pezzo del racconto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo,
      de gustibus...!

      Comunque no, a me sul mio ebook non manca nulla...

      Saluti.

      Elimina
  14. LIBRO BELLISSIMO MI E' PIACIUTA LA STORIA E I PROTAGONISTI MERITANO IO LO CONSIGLIO; L'UNICA COSA CONCORDO CON TUTTE VOI IL FINALE NON FINALE...CHE CI LASCIA IN SOSPESO. SPERO CHE IL SEGUITO VENGA PUBBLICATO AL PIU' PRESTO. NEL FRATTEMPO MI BUTTO IN UN ALTRO LIBRO. CIAO A TUTTE.

    RispondiElimina
  15. Ci sará un finale? Sapete quando?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...