mercoledì 28 maggio 2014

Blue Mondays di Emily Dubberley, otto lunedì alla scoperta dell’Eros

Buon giorno Crazy,
Blue Mondays di Emily Dubberley verrà portato prestissimo in Italia dalla Nord: si tratta di un nuovo romanzo erotico inglese che verrà pubblicato in otto puntate che usciranno ogni lunedì in ebook a partire dal 16 Giugno 2014, e il primo sarà gratuito.

La mini-serie è la storia di Lucy, giovane impiegata londinese e della sua scoperta di un modo nuovo di vedere le cose, anche grazie all’aiuto dell’incontro fortuito e inatteso con Ben, giovane imprenditore nel campo che in Italia chiameremmo “slow food”. Il romanzo in originale è stato pubblicato proprio suddiviso in otto puntate che uscivano ogni lunedì, e così avverrà anche qui da noi. Il titolo gioca sulla famosa “malinconia del lunedì”, quella che ci prende un po’ tutti al rientro dal weekend e la pubblicazione a puntate aveva proprio lo scopo di allietare il ritorno al lavoro del lunedì mattina.

Serie Blue Mondays
Titolo: Blue Mondays
Autore: Emily Dubbereley
Editore: Nord
Genere: erotic
Uscite:   Vol.1  16 giugno in ebook, gratis
            Vol. 2  23 Giugno 0.99 €
            Vol.3  30 Giugno, 1.99 €
            Vol.4  7 Luglio;
            Vol.5  14 Luglio;
            Vol. 6  21 Luglio;
            Vol. 7  28 Luglio;
            Vol.8  4 Agosto;



Volume 1
Chi ha detto che il lunedì è il giorno più deprimente della settimana?

Sembra un lunedì come tanti per Lucy Green: sveglia all’alba dopo un weekend di lavoro e Metro talmente affollata che a malapena si riesce a respirare. Sembra un lunedì come tanti, ma non lo è. Perché il destino le fa incontrare Ben Turner. Ben è affascinante, gentile, misterioso. E, soprattutto, non è costretto a rispettare i ritmi frenetici imposti dall’agenzia pubblicitaria di Londra per cui lavora Lucy; lui coglie l’attimo, si rilassa, si diverte. E propone a Lucy di scendere alla prossima stazione e di lasciarsi andare, anche solo per poche ore. Per quanto le sembri assurdo, lei non può negare l’attrazione dirompente che prova per quell’uomo, né il brivido che sente quando lui le sfiora la mano: ascolterà la voce della ragione, rassegnandosi ad un altro lunedì, o seguirà il cuore, assaporando le sorprese che la vita può offrire?

I volumi successivi:


Per Lucy Green, il lunedì è diventato il giorno più bello della settimana. Perché è stato proprio in un grigio lunedì mattina che il destino le ha fatto conoscere Ben Turner. A differenza di lei, che vive sempre con l’orologio in mano, passando da una riunione a un’altra, Ben affronta la vita come una sfida, assaporandone ogni attimo. E, da quel loro primo incontro in metropolitana, ogni lunedì, Lucy scappa dalla routine quotidiana e si lascia guidare da Ben in un mondo di esperienze sempre nuove..


Questa è decisamente una nuova veste per gustare un libro, sicuramente accattivante e che stimola la curiosità, ma non riusciamo a fare a meno di pensare che, alla fine, ci verrà a costare più di un cartaceo.. Comunque si vedrà.. se il libro vale la pena, l’idea di leggerne un pezzetto alla volta aspettando trepidanti la puntata successiva potrebbe essere il nuovo gioco dell’estate. 
Tuttavia questo libro è una vecchia conoscenza del Team Crazy, e la Zia presto ve ne offrirà la sua opinione dettagliata però è giusto precisare una cosa: a differenza di quanto si evince dalla trama della Nord, la serie non appartiene al genere romance ma è puramente erotica... quindi non aspettatevi cuori e fiori!
A presto

Il Team Crazy

6 commenti:

  1. Prenotato anche il primo di questi! Speriamo, mi piace il fatto che esca un pezzo ogni lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il primo ma non trovo gli altri..
      non ci sono in formato kindle?

      Elimina
  2. trovo carinissima l'idea di pubblicarne una parte a settimana... da l'idea dei vecchi romanzi d'appendice, che secondo me, con il libro "giusto" può creare dipendenza.... però devo ammettere che il costo è davvero eccessivo nel totale....... ok il primo è gratuito, ma con i successivi si riprendono con gli interessi il guadagno perso... credo che le CE non dovrebbero perdere di vista il rispetto per il lettore......

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Serena non potevi spiegare meglio il nostro pensiero... poi conoscendo anche i contenuti non propriamente entusiasmanti potremmo effettivamente gridare al furto legalizzato, baci Ale.

      Elimina
    2. perchè quanto è il costo di ogni uscita?

      Elimina
  3. Non mi è piaciuto per niente. Forse avevo delle aspettative troppo grandi? Comunque è solo il mio personale giudizio, il mio consiglio è quello di leggerlo per farsene uno vostro. Un bacio al team di crazy

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...