martedì 13 maggio 2014

Il gioco della passione - Mi piaci da morire - Una carezza, un brivido: Recensione della serie “I fratelli Harrison” di Anne Rainey

Buona sera bimbe, 
Il gioco della passione” “Mi piaci da morire” “Una carezza, un brivido”, oggi tre libri al prezzo di uno.. vi voglio infatti parlare della serie “I fratelli Harrison” di Anne Rainey. Si tratta di tre romanzi che hanno come filo conduttore il fatto che i protagonisti sono tre fratelli, ognuno è autoconclusivo ma tra i tre libri c’è il filo di Arianna del legame familiare dei tre personaggi principali.


 Serie “I fratelli Harrison”

1.Il gioco della passione - So sensitive, settembre 2013
2.Mi piaci da morire - Pleasure bound, novembre 2013
3.Una carezza, un brivido - Naked games, gennaio 2014

Autore: Anne Rainey
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: erotic romance



Wade e i gemelli Deanna e Dean sono i fratelli Harrison, ognuno di loro ci racconterà la loro storia di amore e passione nei tre libri che compongono la trilogia. Le loro vicende si intrecciano inevitabilmente mentre si svolgono i tre racconti che compongono i singoli libri. Wade ha un’agenzia di investigazioni private insieme all’amico Jonas, Deanna fa l’arredatrice e Dean ha una ditta di costruzioni. Sembrerebbero quanto di più lontano ci possa essere, ma in realtà sono molto uniti e la colla che li tiene insieme è la loro mamma Audrey, rimasta vedova di recente. Ecco le schede dei singoli libri:

“Il gioco della passione”

Gracie Baron è una ragazza timida e riservata con una vita complicata e che per questo non ha tempo per dedicarsi ad altro se non al lavoro. Wade Harrison è un investigatore privato e capita spesso nell’ufficio in cui Gracie lavora e le fa una corte spietata. Ma Gracie, pur attratta da lui non può dedicargli le attenzioni che vorrebbe perché deve combattere con due lavori e un padre ubriacone che le prosciuga il conto in banca. Ma quando un misterioso stalker comincia ad importunarla sempre più insistentemente fino a farle rischiare la vita, Gracie non potrà fare altro che affidarsi proprio a Wade, il quale si prenderà cura di lei in molti modi.. tutti estremamente piacevoli..
Questo primo libro della serie è per me il migliore dei tre, forse per la vena suspense e per la tematica delle molestie di genere. Conosciamo in questo primo libro quasi tutti i protagonisti della serie e Wade e Gracie, la coppia di questo primo capitolo sono ben assortiti e molto affiatati tra loro. Non dimentichiamoci che questo è pur sempre un libro erotico e vi assicuro che le scene di sesso tra i due protagonisti sono molto bollenti; a Wade piace fare giochini particolari, un po’ di bondage, un po’ di SBDM, niente di troppo impegnativo, però l’erotismo di questo libro, anzi in realtà di tutta la serie, è condito con un pizzico di peperoncino piccante dovuto ai gusti particolari del protagonista.
Insomma,è una piacevole lettura erotica non troppo impegnativa, adatta a momenti di passaggio tra libri più importanti.


Bello

Più che hot




“Mi piaci da morire”

Jonas Phoenix è il socio e migliore amico di Wade Harrison e insieme gestiscono  un’agenzia di investigazioni private. Si conoscono da molto tempo e Jonas frequenta casa Harrison da anni. E in tutti questo temponon ha fatto altro che desiderare da lontano la sorella di Wade, Deanna, ma se ne è tenuto lontano, sia per rispetto a Wade, sia perché Deanna sembra sopportarlo poco, discutono in continuazione e si lanciano costantemente frecciate e battute sarcastiche. Ma quando il fuoco della passione arde sotto la cenere basta poco per fargli riprendere vigore. Deanna ha paura della fortissima attrazione che sente per Jonas perché pensa che lui sia un donnaiolo e che le spezzerà il cuore e per questo respinge i suoi approcci costantemente. Ma Jonas è tenace nel suo costante corteggiamento , e le proporrà un weekend a Miami per avere la possibilità di dimostrarle che le sue intenzioni sono reali, e che il mondo di immenso piacere che intende farle provare è la sua ricompensa per avergli detto di si.
In questo secondo libro siamo davanti ad una storia prevalentemente erotica, la sottotrama suspense che avevamo trovato nel primo è qui appena accennata e porta solo una piccola perturbazione sul finale allo svolgersi delle vicende amorose di Deanna e Jonas. I due piccioncini ci faranno vivere momenti molto hot, e si scateneranno senza inibizioni quando finalmente Deanna deciderà di lasciarsi andare e assecondare la corte serrata che le sta facendo Jonas. Sono due anime destinate a stare insieme, nonostante i fratelli di Deanna inizialmente non siano proprio favorevoli alla loro relazione. Anche questo secondo libro è una lettura piacevole da fare in un momento di intervallo tra letture importanti, inoltre va ovviamente letto se si decide di seguire l’intera serie.

Sicuramente da leggere


Più che hot


“Una carezza, un brivido”

Eccoci a raccontare la storia dell’ultimo fratello Harrison, Dean, il gemello di Deanna. Già dagli altri libri abbiamo potuto conoscerlo serio e scontroso, segnato da una grande delusione d’amore che lo ha lasciato cinico e prevenuto nei confronti delle donne. All’inizio del libro entra a far parte della grande famiglia allargata degli Harrison  Catherine Michaels, la ritrovata sorellastra di Gracie con la quale condivide la madre. Le due donne erano all’oscuro l’una dell’esistenza dell’altra, Catherine non sapeva neanche di essere stata adottata fino alla morte dei suoi genitori, e rimasta sola decide di contattare Gracie. Si reca quindi in Ohio a conoscere lei e la sua famiglia. E ovviamente conosce Dean con il quale scatta da parte sua, immediata e fulminea, una potente attrazione. Ma Dean è scettico e non si fida di lei, ha paura che nasconda qualcosa. È però anche lui molto attratto da lei e alla fine cederanno alla passione reciproca e Catherine  sarà capace con la sua dolcezza e il suo amore di far cambiare idea a Dean, il quale si innamorerà di lei perdutamente.
Questo terzo libro della serie la conclude in modo degno. I protagonisti sono ben delineati  e lo sviluppo della trama è gradevole e di piacevole lettura. Anche qui la parte erotica è predominante rispetto al resto della trama ma è sempre ben descritta e mai eccessiva, come del resto anche negli altri libri, ma su questo terzo in realtà non c’è molto altro da dire. Vi direi invece quelle che sono le mie considerazioni sulla serie completa. Come ho già detto per gli altri due titoli il giudizio totale è quello di una lettura piacevole e non troppo impegnativa da fare in un momento di tranquillità. È questa una serie gradevolmente erotica e coinvolgente, che si legge con piacere, anche se non ha nulla di travolgente o indimenticabile. La componente “trasgressiva” è solo accennata e in realtà ha un sapore “casalingo” un po’ da dilettanti più che “perverso” da professionisti del BDSM. I protagonisti maschili, componente fondamentale dell’appeal di ogni buon romanzo erotico, sono tre bei maschioni alfa piacevoli e sensuali ma di certo non sono di quelli che si faranno ricordare il futuro.
Sicuramente da leggere
Più che hot

Comunque, se questa serie vi incuriosisce il mio consiglio è di leggerla, perché comunque è gradevole.
A presto, Zia D.

 Se ti sono piaciute queste recensioni clicca G+1 in fondo al post







12 commenti:

  1. ma perchè non si trova niente in ebook ???peccato un'altra lettura che non farò!!! ciao

    RispondiElimina
  2. Zia D, non posso che essere super d'accordo con te! serie molto gradevole, ma mi sono ricordata di averla letta solo dopo che ho visto la recensione! me l'ero completamente dimenticata! purtroppo non lascia davvero il segno...... :(
    p.s. io li ho letti in ebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma dove li hai acquistati in ebook perché io li ho cercati sia su kobo che amazon ma, non ho trovato niente.

      Elimina
  3. Ciao Zia D!....sempre belle recensioni libri interessanti e diversi tra loro ...io sono particolarmente presa dal Prof !!!!!....una cortesia ....hai notizie della serie scritta da Deanna Raybourn con protagonisti Julia e Brisbane !?...grazie !!Angela

    RispondiElimina
  4. Sono Harmony.... Ma si riescono a trovare dopo tanti mesi .....

    RispondiElimina
  5. Ciao, li trovo in libreria o solo in edicola?

    RispondiElimina
  6. anche io li ho cercati e non trovati! Uffa. In ebook (per Kindle) non si trovano...

    RispondiElimina
  7. in formato ebook non riesco a trovarli..... ho provato a cercarli x nome autrice.....ma trovo solamente libri in inglese....
    aiutoooooooooooooo

    RispondiElimina
  8. Provate sul sito harmony.
    Sicuramente li' ci sono.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  9. sul sito harmony ....purtroppo solo in cartaceo

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Io per ora ho letto il primo e parte del secondo e devo dire che mi stanno piacendo...forse più il secondo (Jonas mi intriga di più di Wade XD)
    Ho appena creato un piccolo video su questo libro,se magari avete voglia di dare un'occhiata è qui:

    https://www.youtube.com/watch?v=mfDFowFTNk4

    spero sia di vostro gradimento :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...