lunedì 5 maggio 2014

“Piacere pericoloso” di Lora Leigh recensione

Buon giorno bimbe, 
Piacere pericoloso di Lora Leigh è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del dodicesimo (!?) titolo della serie “Bound Hearts” , composta fin’ora da sette racconti e\o romanzi brevi e cinque romanzi. Sappiamo già che la Leigh continuerà la serie con altri due titoli ma ancora non si hanno notizie della loro pubblicazione in originale. Non ci resta che sperare che vengano pubblicati in italiano i racconti per completare così questa serie bella e particolare, tutta incentrata sui membri del “Club Sinclair “, il luogo dove gentiluomini alquanto disinibiti amano prendersi cura del piacere delle loro donne con altri gentiluomini alquanto disinibiti.. Torniamo quindi nel regno del ménage, nel luogo dove l’erotismo si fa condivisione e dove regna sovrano il piacere.


Serie “Bound Hearts” #12

Titolo:  Piacere pericoloso - Dangerous pleasure

Autore: Lora Leigh

Editore: Leggereditore

Data: 10 Aprile 2014

Genere: Erotic suspense


Abram Mustafà è il fratellastro di Khalid (l’affascinante protagonista del precedente titolo della serie). Sono entrambi figli dello sceicco pazzo Azir, il quale li ha concepiti con due donne americane che aveva rapito e
assoggettato ai suoi voleri; ma mentre la mamma di Abram era stata uccisa da Azir stesso lasciando il figlio in balia del padre, quella di Khalid era riuscita a fuggire col figlio, tornare dal fidanzato e crescerlo con amore insieme a Paige, la figlia che aveva successivamente avuto dal matrimonio col fidanzato stesso.
 Successivamente Abram era comunque riuscito a studiare negli Stati Uniti e farsi un educazione occidentale insieme al fratellastro e ai cugini. Conosciamo molte delle vicissitudini occorse a Khalid e Abram dalla lettura del precedente capitolo della serie, di come lo sceicco pazzo e i suoi due amatissimi figli minori avessero ucciso barbaramente entrambe le mogli che Abram aveva sposato in gioventù per impedirgli di generare un erede prima dei trentasei anni, di come lui e Khalid avessero condiviso e amato la prima di queste, di come entrambi siano riusciti, uccidendoli, a liberarsi della minaccia dei fratellastri minori. Ma Azir è ancora vivo e deciso a costruire il suo mondo di terrore a spese dei figli. In questo scenario velato di paura assistiamo alla passione bruciante che lega da sempre Abram e Paige, fieramente osteggiata da Khalid, il quale, essendo fratello di entrambi, vede la loro possibile unione come fumo negli occhi. Paige ha dieci anni meno di Khalid e Abram ed è cresciuta sotto l’ala protettiva del fratello maggiore, ma attratta fin dalla più tenera età da Abram. E lui, che da prima la vedeva solo come una bambina, la scopre donna e sexy una volta cresciuta ed à attratto da lei come una calamita. Ma quello che gli ha fatto passare il padre gli impedisce di concedersi il lusso di innamorarsi, tra l’altro per lui far sapere della sua passione per Paige equivale a far conoscere un punto debole che lo renderebbe vulnerabile per le mire del padre. Infatti Azir decide che è giunto il momento di agire e fa rapire Paige per portarla in Arabia. Toccherà ad Abram e a suo cugino Tariq, l’unico di cui si fidi al punto da farne il suo terzo, salvarla e riportarla in America. Ma chi salverà loro dalla passione bruciante per Paige? E lei sarà disposta ad accettare la presenza di Tariq nel loro letto?  
Mie care nipotine, questo è il terzo libro consecutivo di Lora Leigh che leggo ultimamente e vi assicuro che ne esco un po’ provata. Questo ultimo (per il momento) titolo di questa serie da me molto amata è forse il meno erotico di tutti, ma mi è piaciuto al punto che l’ho letto d’un fiato in un giorno.
L’inizio folgorante, con una Paige molto giovane che spia Abram mentre ha un rapporto ménage con una donna e Tariq fa dire “cominciamo bene!” e può sembrare che il libro continui tutto così fino alla fine. Invece dopo questa scena dovremo aspettare parecchio prima di leggere un rapporto completo e solo alla fine avremo l’unico rapporto ménage presente nella storia. Ma qui è la vicenda suspense che tiene incollate alle pagine, la complessa trama che si snoda tra Alexandria e la fortezza araba dei Mustafà, l’intreccio di parentele, tradimenti, omicidi e rivincite, l’ansia e la trepidazione per le sorti dei protagonisti, per gli sviluppi della loro relazione. La storia d’amore è quasi secondaria, l’amore tra i protagonisti è il motore delle vicende ma ne rimane quasi sullo sfondo. Ma non temete, è pur sempre un libro della regina della letteratura erotica contemporanea, le scene di sesso sono poche, si, ma hanno un livello di sensualità ed erotismo altissimo e hanno tutte il marchio Lora Leigh D.O.C. impresso; in questo libro ti fanno fremere persino i baci, gli sguardi e i bisticci. Abram e Paige non fanno semplice sesso, i loro sono incontri di wrestling erotico, si fronteggiano e si combattono fieramente a colpi di denti e lingua, entrambi lottano per avere il dominio dell’altro, e Paige non è affatto una donna sottomessa. Anzi, il più debole del trio è Tariq, che nutre palesemente sentimenti profondi per Paige, ma si fa da parte quando il cugino decide di reclamarla per se, anzi contribuisce a farlo decidere minacciandolo di cominciare a farle la corte lui. Paige accetta il ménage perché è quello che vuole, lo sogna fin da quella volta che li aveva spiati da ragazzina, e perché sa che Abram ha bisogno della presenza del terzo per essere pienamente felice con lei.
Insomma, questo è un libro molto bello, da leggere in particolare se avete letto il precedente perché in un certo senso lo completa. Non fatevi fuorviare dalla tematica ménage, perché in questa storia è veramente secondaria, quasi relegata ai margini rispetto ad altri titoli della serie. È una bellissima storia complessa e articolata che vi terrà veramente bloccate a leggere finché non lo avrete finito. Consigliatissimo.

A presto, Zia D.


Bellissimo
Erotico

Serie Bound Hearts
1. SottomessaSurrender, Novella, Leggereditore, Giugno 2013
2. Submission, Novella
3. Seduction, Novella
4. Wicked Intent, Novella
5. Sacrifice, Novella
6. Embraced, Novella
7. Shameless, Novella
8 Menagé ProibitoForbidden Pleasure, 2012
9. Piacere MaliziosoWicked Pleasure, 2012
10. Un solo piacereOnly pleasure,  Agosto 2013
11. Piacere Colpevole - Guilty Pleasure, 12 Dicembre 2013
12. Piacere Pericoloso - Dangerous pleasure, 10 Aprile 2014
13. Secret pleasure - di prossima pubblicazione
14. Sinful pleasure - di prossima pubblicazione
Autore: Lora Leigh
Genere: Erotic romance menage.

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al blog

4 commenti:

  1. Splendida recensione Zia D. Anch'io l'ho letto tutto d'un fiato e concordo con te su tutto. Che dire... la zia Lora è una garanzia, non ne sbaglia una. Speriamo di poter leggere presto anche gli altri libri della serie.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora letto questo libro ma io adoro questa autrice nel suo genere è tra le più brave e spero che venga tradotta ancora per molti romanzi

    RispondiElimina
  3. E anche questo si accoderà agli altri da leggere... per gli altri c'è scritto di prossima pubblicazione... si sa per caso niente sulle probabili uscite?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...