giovedì 15 maggio 2014

Alexandra. Un amore tradito di Giovanna Lenzi Tempestini: Giweaway in occasione dell'uscita del cartaceo.

Ciao amiche
Alexandra. Un amore tradito di Giovanna Lenzi Tempestini è uno dei libri self publishing alla quale mi sono dedicata ultimamente. Attratta dal titolo per ovvi motivi di omonimia e da un sesto senso che mi diceva che sarebbe stata un lettura interessante, mi sono convinta ad acquistare questo romance a pochi giorni dalla sua pubblicazione... per ora vi dico solo che il mio sesto senso funziona benissimo.
Aggiornamento al 15 Maggio: 
Adesso ragazze vi notiziamo che da oggi il libro è disponibile su vari store per l'acquisto della versione cartacea e in occasione di questa uscita in collaborazione con l'autrice vi proponiamo un GIVEAWAY con il quale avrete la possibilità di vincere la COPIA CARTACEA di Alexandra. Un amore tradito. Per partecipare seguite le indicazioni sotto il post... 

 

Titolo: Alexandra. Un amore tradito

Autrice: Giovanna Lenzi Tempestini

Casa Editrice: Self Publishing

Data: Febbraio

Genere: Contemporary Romance





“Signorina, le presento Francis Burton Marshall.” Lo shock non può essere più grande, ma l’abitudine a controllarsi l’aiuta a rimanere imperturbabile. Sono trascorsi anni da quando l’ha visto l’ultima volta, quando lei era all’ultimo anno di lingue e lui impegnato in un Master. Se ne era innamorata perdutamente e quando alla fine del corso avevano preso strade diverse, ne era uscita distrutta. Il tempo e il lavoro l’avevano aiutata. Ora è una manager bella, ricca e arrivata mentre lui è talmente duro, scostante e diverso dal suo ricordo che solo con fatica riesce a nascondere lo shock. Ma la vecchia passione divampa di nuovo. Lui la rivuole, ma dopo tanto tempo lei non se la sente di ricominciare. Lo ama ancora, o di nuovo, ma come fidarsi, conoscendolo e sapendo quanto facilmente potesse mentire?

Questa lettura è stata una piacevolissima sorpresa, soprattutto perchè nasce da una scelta fatta fra tante proposte self published che la piattaforma di Amazon ci propone ogni giorno, con la soddisfazione di aver beccato un romance che ha appagato le mie esigenze del momento. Credo che un libro, prima di essere ovviamente di tuo gusto e scritto obiettivamente bene, dovrebbe trasmetterti in primis le sensazioni e le emozioni che la tua anima cerca in quel momento della vita: ed “Alexandra” ha avuto un tempismo perfetto. Siamo di fronte a un puro contemporary romance, che con una storia semplice ma per niente banale, con uno stile scorrevole e coinvolgente ci porta a conoscere una protagonista superba, traviata da un’amore fallito in giovinezza. Il romanzo parte con Alexandra, una bellissima donna in carriera, proprietaria di un agenzia d’intermediazione internazionale, che sta per recarsi ad un appuntamento e che lungo il tragitto ci butta a capofitto nei suoi ricordi, facendoci rivivere con un flash back lungo un anno la storia della sua vita che l’ha cambiata intimamente per sempre! 
Questo salto temporale di undici anni, ci riporta a Londra e all’incontro fortuito e fortunato con Francis: fu subito amore. Lui l’allora ventiseienne ragazzo che stava frequetando un master, conosce ad una festa la timida quasi diciottenne Alexandra che si era trasferita da poco nella grande città per terminare i suoi studi di lingua. Con un approccio simpatico ed impertinete ecco che Francis si avvicina ad Alex e i due ragazzi cominciano a frequentarsi diventando una coppia effettiva. Ma un anno dopo, come un fulmine a ciel sereno e senza né un motivo né una spiegazione. Il nostro dolce ed amorvole Francis scarica Alexandra oramai perdutamente innamorata. Con il cuore dilaniato Alexandra comincia a fuggire dal dolore, dalla solitudine e da quel senso di vuoto lasciato da questa frattura, buttandosi a capofitto nel lavoro. Con tanto impegno, perseveranza e la giusta “dote” al momento opportuno, si fa strada nel mondo del lavoro, dopo vari anni fra Germania e America alla dipendenze di due persone facoltose e splendide, fonda la sua azienda riportandola dopo tutti questi anni dinuovo a Londra, affermandosi come una delle migliori agenzie del settore. E ritorniamo così al presente, ovviamente ho sintetizzato le vicende delineando i tratti principali della storia di Alexandra, ma l’autrice narra questa parte della storia in maniera molto dettagliata, facendoci capire quanto la fine del rapporto con Francis abbia lasciato Alexandra prosciugata da tutti i suoi sentimenti e abbia profondamente segnato la sua vita da li in poi.
Ma ecco che Alexandra  giunge al famoso appuntamento di lavoro, chi sarà mai il nuovo cliente che deve incontrare? Penso abbiate inteso benissimo, sarà proprio lui, il bastardo Francis… Ma cosa succederà quando i loro sguardi s'incroceranno dinuovo dopo undici anni? E quando capiranno che le scelte fatte all'epoca pesano ancora come macigni sulle loro vite? Ovviamente non sarò io a dirvelo anche perché ci ha pensato a farlo benissimo l’autrice, che con questa storia ci regala ciò che tutte ci aspettiamo da un contemporary romance. “Alexandra: un amore tradito” è un romanzo che sai che non ti deluderà, il romanzo che si legge per alleggerire il cuore, per continuare a credere nei sentimenti puri e soprattutto nella forza del primo ed unico grande amore. Mentre lo leggevo non mi aspettavo il colpo di scena, anche se un po’ prima del finale anche quello non manca, ma ero immersa nella lettura nell’attesa che l’amore trionfasse, che il destino svelasse le sue carte e che il dolore e l’alienazione della protagonista scomparisse lasciando spazio al coraggio di lasciarsi andare, ricominciando a credere e a fidarsi dell’unico uomo che avesse mai amato. Insomma un libro sicuramente da leggere, un’autrice capace di coinvolgerti nella storia senza inutili escamotage. 
L’unico neo che mi sento di far presente è l'esigenza di una correzione del testo più accurata in quanto sono presenti alcuni piccoli errori di battitura (e non grammaticali) che disturbano ogni tanto qua e là la lettura; so che l’autrice ha revisionato la bozza post pubblicazione e ha reiserito succesivamente il nuovo testo sul web, ma ad onor del vero la versione attualmente in vendita non l’ho letta e non so se gli errori presenti nell’ebook che ho acquistato appena pubblicato sono tuttora presenti, ma mi auguro di no. Comunque care Crazy spero vivamente che possiate godere di questa lettura che merita sicuramente l’attenzione di una donna amante, e alla ricerca, del “classico” contemporary romance che fa sempre tanto bene al cuore!
Bello
quasi sexy

Quindi, le regole per partecipare al GIVEAWAY e permettere al vincitore di accaparrarsi UNA COPIA CARTACEA DI Alexandra. Un amore tradito sono davvero semplicissime…
- compila il form sottostante, cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.(che poi ci segnalerai)
- Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata, sono opzionali ma ti permettono di guadagnare più punti possibile (fino a 44): più punti hai, più aumentano le possibilità di vittoria: puoi condividere l'evento su Facebook, o  twittarlo fino ad una volta al giorno, per aumentare i tuoi punti!

E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break
2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

Vi aspetto in tante e nel frattempo vi lascio il link per l'acquisto e presto anche su altri store... Webster

un bacio dalla vostra Alessandra

a Rafflecopter giveaway


Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post


25 commenti:

  1. CARA ALESSANDRA,io non ho l'eboock,nonostante tutto leggo le recensioni dei self p....Questa rec. mi è piaciuta e mi auguro in un futuro di poterla leggere su carta.(non si sa mai,lo auguro all'autrice)CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola questo per ora sarà solo ebook purtroppo, ma ti consiglio di leggerlo vivamente se per la lettura digitale non è uno scoglio insormontabile... a me è piaciuto molto! Baci,Ale

      Elimina
  2. Ciao Alessandra
    Come ti chiedevo ieri questi due libri auto pubblicati si trovano nelle librerie o solo au Amazon.?
    Ti ringrazio per la risposta.
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari quello di ieri si... anche se le catene di distribuzione non le conosco ma mi informo.... questo penso che sia solo ebook purtroppo, ma ce la fai ti consiglio di leggerlo merita davvero molto! Baci Ale

      Elimina
  3. Questa recensione mi ha preso!sara' mio! ;-) Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marta spero che ti prenda anche il libro ...a me è piaciuto molto...aspetto il tuo giudizio, bacio Ale

      Elimina
  4. ciao! la recensione mi ha molto incuriosito!!! voglio leggerlo!!! grazie come sempre per i vostri consigli!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania mi piace sempre stuzzicarvi...fammi sapere casa ne pensi. Baci, Ale.

      Elimina
  5. Bella recensione come sempre. L'entusiasmo che mettete sempre è davvero coinvolgente e si capisce quando una lettura vi ha appassionato.
    Spero di riuscire a leggerlo presto e tanti auguri all'autrice che ci ha provato e, a quanto pare, ha fatto bene.
    Peccato che sia sempre più difficile farsi notare dalle CE e dover fare tutto da sole sperando in un colpo di fortuna che porti testi meritevoli all'attenzione di qualche scopritore di talenti.
    Grazie come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie PerryPotter che belle parole.. purtoppo le CE vanno alla ricerca dei soldi facili spesso e non della qualità, anche se a loro favore va detto che adesso il fenomeno self ha portato così tanta gente sul mercato che è impensabile e difficilissimo riuscire e scegliere ed essere fortunate a non prendere cantonate! Baci, Ale.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Fammi sapere Chiara, buona lettura, Ale.

      Elimina
    2. L'ho preso in ebook, ma non mi spiacerebbe anche cartaceo...

      Elimina
  7. giovanna lenzi tempestini28 febbraio 2014 alle ore 22:49

    Con queste poche righe vorrei ringraziarvi tutte. Per aver approvato il libro ALEXANDRA Un amore tradito, il primo che pubblico, per averlo acquistato rischiando su una nuova scrittrice, per avermi dato la gioia di non aver sprecato le tante ore che ho dedicato ai miei romanzi.
    Grazie Alessandra per avermi letta, e grazie ancora a tutte voi. Nella speranza che non si siate pentite di avere acquistato il mio libro vi dico arrivederci al cartaceo e al prossimo romanzo.
    Un abbraccio a tutte,
    giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti veramente sinceri ....al prossimo romanzo

      Elimina
  8. Grazie grazie grazie per questo splendido libro l'ho iniziato stamattina e terminato da poco .....che dire.... WOW....bellissimo emozionante con momenti iintensi e antalenanti che non puoi e non vuoi smettere di leggere ...per niente scontato....una scrittrice speciale veramente complimenti. ....e un grazie anche a voi crazy siete speciali e bravissime nei vostri consigli ....continuate cosi vvb Buon lavoro

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri al vostro giweaway.. grazie di darci la possibilità di vincire una copia cartacea di questo bellissimo libro...un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Sono felice che ci sia il blog così posso tenermi aggiornata di queste novità, non ho l'ebook ma spero di leggere presto questo libro. La recensione mi ha intrigato

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione!! Lo leggerò sicuramente!!

    RispondiElimina
  12. sono curiosissima di leggerlo! poi la recensione mi ha solo fatta incuriosire di più! spero di vincere =D

    RispondiElimina
  13. grazie perchè ci dai la possibilità di vincere questa copia cartacea ti seguo da parecchio nella pagina fb di crazy for romance e trovo sempre tante idee, mi aveva attirato la trama e la recensione ha fatto il resto quindi spero proprio di vincere e buona fortuna a tutte, ho condiviso su fb, google+ e twitter e per il resto continuate così Care Crazy per tutte noi

    RispondiElimina
  14. Letto d'un fiato, non riuscivo a staccarmi ..che dire....bellissimo.
    Assolutamente da leggere

    RispondiElimina
  15. sono molto curiosa di leggerlo...spero tanto di vincerlo

    RispondiElimina
  16. Una bella presentazione, mi avete incuriosito tanto. Provo a vincerlo incrociando le dita. Ciao e grazie!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...