domenica 19 luglio 2015

Il sottile gioco della seduzione di Tiziana Sibilla recensione in anteprima

Buonasera bimbe, 
Il sottile gioco della seduzione di Tiziana Sibilla è il libro di cui vi parlo oggi. Ho avuto il piacere di leggere in anteprima l’opera prima di questa autrice emergente che potrete trovare in vendita in cartaceo da domani 20 luglio e poi da fine agosto anche in ebook. Si tratta di un piacevole romance erotico che ci racconta la storia di Giulia, giovane architetto italiano trasferitasi a Londra, in crisi con il suo fidanzato storico, che si lascia sedurre da un gioco di sguardi con il suo vicino Mattia e che poi dovrà fare i conti con tutto quello che questo gioco le porterà nella vita. Allora venite con me a Londra, amiche mie, e scopriamo come possa cambiarti la vita un semplice scambio di sguardi dalla finestra..



Titolo: Il sottile gioco della seduzione

Autore: Tiziana Sibilla

Editore: Epsil

Data: 20 luglio 2015

Genere: contemporary romance






Giulia è una giovane architetto italiana che vive e lavora a Londra. Sta con Andrew, un collega inglese, da molti anni ormai, convivono in una bella villetta a Notting Hill ma le cose tra loro ultimamente non vanno tanto bene. Giulia è stanca della loro routine, vorrebbe qualcosa di più da lui che spesso è distratto nei suoi confronti e la mette sempre in secondo piano rispetto al lavoro. Andrew si è un po’ adagiato e dà ormai per scontata la presenza di Giulia mentre lei vorrebbe il salto di qualità, vuole l’upgrade da fidanzata.1 a moglie.2.



Proprio la sera in cui Giulia crede che finalmente lui le chiederà di sposarlo ne verrà clamorosamente delusa; Andrew le da buca e la lascia in casa da sola ad attenderlo. Mentre aspetta il suo compagno, tutta elegante e tirata a lucido intravvede dalla finestra, nella villetta di fronte alla sua, il suo nuovo vicino di casa. È un uomo bellissimo che si aggira semi nudo per casa e lei, un po’ per nervosismo e un po’ per noia si mette a osservarlo e ne rimane affascinata. Tanto che quando lui si accorge di essere osservato e accenna un saluto lei risponde e si fa ammirare da lui in un gioco sensuale di sguardi. Giulia rimane turbata dall’episodio e si rende conto che il suo flirtare a distanza col vicino deriva direttamente dal suo disagio per il rapporto ormai consunto con Andrew. E mentre il gioco di sguardi continua lei sente sempre più forte la spinta verso la libertà e decide di troncare la sua relazione proprio poco prima che Andrew parta per un viaggio di lavoro. Libera finalmente di esprimersi e di lasciarsi andare una sera per caso conosce personalmente il suo vicino che si chiama Mattia ed è italiano come lei. Ci vuole davvero poco perché i due intraprendano una relazione appassionata, ma Mattia è uno spirito libero, fa il fotografo, gira continuamente il mondo per lavoro e non ha proprio la possibilità di dare a Giulia quello che lei cerca: una famiglia, una casa, qualcosa di solido su cui costruire un futuro. Cosa farà Giulia? Ascolterà il cuore o lo metterà a tacere per poter avere quello che veramente vuole?




Quella sera, quando ti ho vista nel viale, 
ho pensato che tu fossi un fiore non ancora sbocciato, 
una donna di cui si dovesse ancora cogliere la vera  essenza»

Care Crazy questo libro è davvero carino, ben scritto e con personaggi molto ben delineati. Mi è piaciuta la determinazione di Giulia nel seguire i propri sogni e bisogni e nel non scendere a compromessi con se stessa. È una donna che sa cosa vuole, solo che prima di capirlo esattamente dovrà passare attraverso qualche tribolazione e rischierà di perdere quello che ha di più caro.
Mattia è un gran bel protagonista maschile, sfrontato, sexy, con quel po’ di spavalderia data dalla sicurezza in se stesso e dalla consapevolezza del proprio fascino che lo rendono davvero irresistibile. Ci metterà davvero poco a cadere stecchito colpito dal fascino discreto e sensualmente pudico di Giulia e ci metterà ancora meno a decidere che lei è la donna della sua vita.
Devo parlare anche di Andrew, anche se raramente nei nostri resoconti trova posto il terzo incomodo, ma il suo personaggio è importante, perché in un certo senso è per colpa sua se Giulia sente il bisogno di cambiare e decide di lasciarlo, e poi quando tenterà di riconquistarla promettendole quello che fino a quel momento non era stato disposto a darle, lo fa forse con poca convinzione, come se stesse eseguendo un compito perché era giusto farlo non perché lo sentisse davvero. È il suo atteggiamento che spinge Giulia tra le braccia di Mattia, e quando lo capirà sarà per lui troppo tardi.

È un libro interessante, di piacevole lettura, che scorre bene e ben equilibrato. L’erotismo è leggermente smorzato nei toni per poterlo definire un erotic romance, ma è comunque presente e le scene di sesso sono piacevoli e mai volgari. L’intreccio della trama è interessante e ben sviluppato, anche se, forse, alcune parti avrebbero meritato un più ampio spazio e maggiore considerazione, e il finale è bello e romantico e sono certa che lo apprezzerete molto. E allora forza Crazy, aiutiamo queste nostre autrici emergenti, leggiamo i loro libri. Piacevole.

A presto, Zia D.

Per il momento è acquistabile esclusivamente sul sito della CE a questo link













Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...