domenica 5 luglio 2015

A shattered moment di Tiffany King, I più attesi.

Crazy belle, 
oggi per la serie I più attesi vi parlo del nuovo New Adult della scrittrice america Tiffany King, uscita in  America il 5 Maggio. L’autrice già famosa al pubblico con la serie Woodfall Girls, torna a far parlare di sé con una storia toccante e romantica intitolata A shattered moment, che fa parte della nuova serie Fractured Lives. Spero che questo ennesimo standalone di cui vi parlo in anteprima  arrivi presto anche qui da noi così da poter dare a noi italiane la possibilità di innamorarci di Bentley e Mac.












Titolo: A shattered moment

Autrice: Tiffany King

Data: 5 Maggio 2015 in Usa

Genere: New Adult








Nella nuova serie di Tiffany King, già autrice bestseller per il USA Today con la serie Woodfalls Girls, sei amici freschi di diploma scoprono che il futuro può sbucare fuori anche dal nulla.
Questa è la storia di Mackenzie ...
Mackenzie Wilson una volta aveva la speranza che la vita aveva qualcosa di buona da offrirle, ma tutto cambiò la notte del suo diploma. Ora un anno dopo, l'unico modo in cui può trovare conforto è quello di mantenere la testa bassa e sperare di passare inosservata al college.
Quando Bentley James trovò Mac in quel SUV accartocciato, era solo un paramedico alla sua prima convocazione. Fu quando si sentì torcere lo stomaco il momento esatto che gli fece capire che non poteva salvare tutti  e qualche volte non tutti  vogliono essere salvati.
Un incontro casuale nel campus riporta Bentley nella vita di Mac. Nonostante la sua resistenza iniziale, lui si propone di scoprire la cosa nasconde la ragazza  sotto uno scudo e sotto la sua volontà di rimanere nascosta.   Lui evoca ricordi dolorosi in Mac, ma anche nuovisentimenti. Mentre la scintilla tra i due cresce, Mac deve decidere se può lasciarsi lle spalle il passato e credere in qualcosa di così fragile come l'amore ...



MacKenzie Wilson è una ragazza che ha tutto. Amici , bellezza, una vita comoda e soprattutto piena di sogni e speranze.  Ma come accade nella vita, tutto viene messo in discussione all’improvviso, una notte speciale, quella del suo diploma, quando in macchina in compagnia di altre cinque suoi amici di sangue , un incidente mette fine alla vita spensierata che conosceva.  Morte e dolore entrano a far parte della vita di Mac già dal primo istante, quando  fortunata, viene tirata fuori dai rottami della macchina ancora in vita e accompagnata in ospedale da un ragazzo sull’ambulanza alla sua prima chiamata: Bentley James.  La vita di Mac entra in un fortice di paura, dolore, senso di colpa per essere sopravvisuta e disagio per la sua andatura zoppicante a causa dell’incidente. Si chiude in se stessa e si isola dagli altri. Anche adesso, che è al suo primo anno al college , non riesce a migliorare la sua situazione. Si nasconde in biblioteca e non vuole che nessuno entri nella sua vita. Un giorno però, per caso, incontra qualcuno che non ha mai dimenticato: Bentley. Anche lui frequenta lo stesso college ed è deciso più che mai a conoscere meglio Mac, a capire il motivo per cui lei si comporta così e creare con lei un legame. 

Inizia così da parte di Bentley una lenta e inesorabile conquista nei confronti di Mac. Si apposta ogni giorno in biblioteca senza mai essere invadente o parlarle, ma conquistando giorno dopo giorno un posto nel cuore della dolce Mackenzie. Per Mac affrontare Bentley è confrontarsi con i vecchi ricordi che ancora fanno male, lui la pietrifica, la mette in soggezione. Lui invece è affascinato da Mac. La trova bella, forte, non la vede come una persona con un handicap, ma come una spravvissuta quando tutti gli altri sono morti. Entrambi hanno paura dei loro sentimenti che a poco a poco stanno crescendo e che non sanno come affrontare. Bentley spinge Mac a tornare a vivere, fare amicizia, camminare a testa alta e lasciarsi il passato alle spalle, e capire che se lei è sopravvissuta non è una colpa per nessuno.
Se vi aspettate un New Adult piccante, lasciate stare. A shattered moment è una storia dolce, romantica, tenera. Fatta di speranza. Un messaggio mi rimbombava nella testa mentre lo leggevo. Niente si rompe mai per davvero, perché con le cure giuste può essere riparato. E così è stato per Mac. Pensava di non avere più niente nella vita, invece con l’aiuto di Bentley, impara di nuovo a vivere la sua vita, avere amici, ed amare di nuovo. C’è un fondo di speranza in tutto questo libro, che fa si che l’evento tragico dell’inizio non crei un angoscia perenne nel lettore. I pov alternati tra Mac e Bentley ci permettono di capire cosa è successo la notte del diploma, di come i sei amici si sono ritrovati in quella situazione e di come Mac e Bentley si sono conosciuti. Il presente invece ci parla della loro storia, al college, dove per entrambi inizia una nuova occasione. A shattered moment mi è piaciuto un sacco. Non c’era niente di sexy, ma la dolcezza del legame che si è creato tra i nostri due protagonisti è stata molto toccante e forte. Mac è una ragazza forte, che ha accettato a testa bassa quello che la vita le ha dato, e nonostante tutto continua ad alzarsi tutte le mattine con il senso di colpa che vuole combattere ma non sa come fare. Quando incontra Bentley decide di combattere, di riprendersi la vita che le appartiene e che vuole vivere a tutti i costi. Bentley è l’incarnazione del bravo ragazzo. Ha da sempre voluto aiutare gli altri, tanto da diventare paramedico e di farne una professione. Adesso che ha rincontrato Mac è deciso più che mai che quella ragazza ha qualcosa di speciale. Mi è piaciuto un sacco il fatto che mai nelle sue parole ho notato pietà o compassione per Mac , ma solo ammirazione e affetto.

La scrittura della King è scorrevole e ben articolata. Racconta con precisione dettagli che potrebbero appesantire il libro in maniera delicata e fresca,  cosa che per me è un punto a favore, perché altrimenti i tanto flash back alla notte dell’incidente avrebbero dato al libro un aria cupa. I caratteri sono stati ben raccontati e strutturati, assolutamente credibili. Forse mi sarebbe piaciuto avere meno dettagli dell’incidente e molte più informazioni sul rapporto tra Mac e Bentley durante quei momenti. Però ciò non cambia a livello di giudizio.
In conclusione mi sento di consigliare molto A shattered moment, e di leggerlo con la consapevolezza che anche per noi come si usa dire la speranza è l’ultima a morire.
Spero che la mia opinione mi sia d’aiuto e vi sia piaciuta.

Vi aspetto alla prossima, baci. Vitalba

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...