sabato 28 novembre 2015

Tentare di non amarti di Amabile Giusti, recensione in anteprima e giveaway

Ciao crazy, 
oggi vi parlo di Tentare di non amarti  di Amabile Giusti in uscita l'1 dicembre  grazie ad Amazon publishing. La casa editrice mi ha permesso di leggerlo in anteprima e le sono infinitamente  grata e non solo per questa opportunità  regalataci  ma sopratutto  per aver dato la possibilità  a questo romanzo di vedere la luce convinta del fatto che sarà  una gioia per tantissime lettrici... ma ora basta girarci intorno venite a conoscere la bellissima storia di Penelope e Marcus nella recensione rigorosamente senza spoiler, e vi aspetta, per festeggiare quest'uscita anche il giveaway di una copia cartacea di Tentare di non amarti di Amabile Giusti grazie ad Amazon Publishing!

Titolo: Tentare di non amarti
Autore: Amabile Giusti
Serie: Non fa parte di una serie
Editore: Amazon Publishing
Data: 1 dicembre 2015
Genere:  New Adult
Categoria: Amore-odio
Narrazione: terza persona pov femminile - prima persona pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Penelope, ventiduenne che si prende cura della nonna - Marcus, ex detenuto.





Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.
Una storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.



Penny e Marcus. Una ventiduenne  e un venticinquenne. Un ragazzo bellissimo e una comunissima ragazza. Tanti tatuaggi e una ciocca rosa. Una donna che ha paura e un uomo che mette paura. Una ragazza forte, decisa, pronta a tener testa a chi lo merita e un giovane cinico, demotivato e dall'indole irruenta. Un' amante passionale, focoso e una piccola inesperta. Un palazzo in comune e una scala a dividerli. Un ex detenuto fuori sulla parola e una nipote che ha mollato tutto per assistere la nonna, ovvero tutta la sua famiglia. Questi sono Penelope e Marcus: due fra i personaggi più interessanti e belli che abbia mai conosciuto. 
Sono in imbarazzo nel dirvi che non avevo mai letto nulla di Amabile Giusti ma sono infinitamente felice di affermare che con questa lettura si è guadagnata un posto d'onore fra le mie autrici preferite.
Leggere Tentare di Amarti è stata una fra le esperienze letterarie più belle degli ultimi tempi, una giostra di emozioni contrastanti: adrenalina, paura, passione, sgomento, amore, rabbia. Mentre ero assorbita dal romanzo mi rendevo conto di trattenere quasi il fiato, ero vogliosa di girare le pagine in maniera compulsiva ma dall'altra parte non avevo voglia di arrivare a girare l'ultima perchè sapevo che avrei subito la devastante sensazione di vuoto!
Era da un po' che non mi capitava un romanzo che mi coinvolgesse in questa maniera, tanto dall'essere sul punto di pensare di essere satura del genere romance. E invece no. Il libro giusto arriva, provviden- ziale in un periodo di stallo, e mi regala quella dose massiccia di emozioni di cui non posso che essere infinitamente grata all'autrice.
Tentare di non amarti -titolo e cover azzeccatissima, complimenti Amazon-  è un new adult molto particolare. Non ci sono ambientazioni collegiali, non ci sono protagonisti con problemi di poco conto, non ci sono parole dolci e coccole da prima cotta adolescenziale. Qui le farfalle nello stomaco diventano quasi pugni. Il protagonista maschile è un ex carcerato che ha ucciso una persona, anzi quasi due. Lui è il cattivo, quello di cui bisognerebbe aver paura, ma chissà perchè nonostante faccia, ma soprattutto dica, di tutto per farsi odiare è stato per me uno dei personaggi più complessi e carismatici che abbia avuto l'onore di conoscere. Penny ovviamente la pensa come me e nonostante la corteccia dura che mostra sempre Marcus, lei non può che andare oltre e riuscire a vedere l'invisbile.


Il linguaggio e i dialoghi sono spesso forti, lui cerca di sconvolgere lei, cerca di farsi odiare. I suoi modi di fare sono il suo schermo contro una vita che non è stata mai generosa… tranne quando gli ha regalato Francisca. Francisca è la sua fidanzata. Lei è in carcere per concorso in omicidio con lui e Marcus sta solo aspettando che esca, per fuggire da quella prigione che è la libertà vigilita. Francisca è la donna adatta lui, loro sono simili, "incazzati" con il mondo, bellissimi entrambi, si comprendono come nessuno mai, scopano forte… ma soprattutto si distruggono. 
Penny potrebbe mai prendere il posto di Francisca? Marcus è convinto di no! Lei è uno scricciolo in confronto, non è bella nemmeno come un'unghia di Francisca e poi è  una ragazza troppo brava: non fa proprio per lui! Penny pensa di poter prendere mai il posto di Francisca? Assolutamente no. Lei prende quel che può, finchè può. Cerca di farsi un bagaglio di emozioni per la sua vecchiaia, da tirar fuori nel momento del bisogno… ma sa già che lui se ne andrà presto.
E così dopo tante vicissituddini, fra una sigaretta e l'altra del nostro Marcus e tanti battibecchi, ecco che voltando le ultime pagine ero in preda ad un groviglio di emozioni difficile da districare. Ho avuto l'esigenza di chiamare un'amica e urlarle addosso in maniera psicolabile tutta la vicenda, avevo bisogno di sfogarmi, avevo bisogno di far sapere quanto ho amato questa storia.
Per chiudere vi lascio con una nota tecnica. La narrazione di questo libro è stata magistrale da tanti punti di vista, Amabile Giusti sa scrivere benissimo. La cosa che però ha fatto decisamente la differenza è stata la scelta di narrare la storia con un doppio pov, alternando il punto di vista femminile in terza persona al passato e il punto di vista maschile in prima persona presente, che andava a colmare il vuoto dei capitoli precedenti. Scelta perfetta!
Ora non vi resta che aspettare martedì e gustarvi questa perla del romance italiano... io nel frattempo "stalkero" l'autrice sperando che "quel personaggio in via di redenzione" abbia una sua storia! Imperdibile!



VINCI UNA COPIA CARTACEA DI TENTARE DI NON AMARTI 

La modalità di partecipazione ai giveaway di CrazyforRomance sono cambiate

Sarà molto più semplice per voi partecipare e vincere. Non troverete più lo strumento Rafflecopter.

Per partecipare è sufficiente lasciare un vostro commento sul libro 
o sull’autrice in palio sotto questo post. 

Alla Chiusura del contest noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.

Per la partecipazione al giveaway è obbligatorio solo lasciare un commento sotto questo post.


I passaggi elencati non sono obbligatori, potete scegliere liberamente quale portare a termine. Ricordate solo di darci le informazioni richieste nel commento!

Vince la copia  cartacea di Tentare di non Amarti 
il commento numero 84 
Simona T.









110 commenti:

  1. Buongiorno Crazyne belle!!
    Organizzate sempre dei giveaway meravigliosi a cui non riesco a dire no!
    La trama mi piace e Marcus mi attira come il miele, la cover ed il titolo mi fanno fremere dall'agitazione, l'autrice è come un fuoco d'artificio, è in grado di farti fremere ed esplodere il cuore con emozioni contrastanti!!
    Spero in un pizzico di fortuna, incrocio le dita.
    La mia email è catianicolosi@hotmail.it
    Non ho altri account social come Twitter e Instangram, spero che questo non sia un problema.
    Un abbraccio Crazy, siete fantastiche!!

    RispondiElimina
  2. Crazy! Bellissima recensione e la trama mi ha subito incuriosito, cosí come leggere i capitoli in terza persona al passato per lei e in prima per lui. Basta che si sia un protagonista pieno di tatuaggi e impazzisco.. Imbocca al lupo all'autrice e partecipo volentieri al giveaway!
    Su instagram : Gigetta13

    RispondiElimina
  3. Questo è proprio il genere di libro che mi piace! Sono curiosa di leggerlo...
    Sul blog, su fb e su pinterest e sono iscritta a Romance Break con il nome Veronica Romano.
    Su twitter il nome è @R99Veronica.
    Ho condiviso su FB e su twitter e sono iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  4. Recensione stupenda! La trama mi attira troppo ( soprattutto il protagonista maschile..�� ) quindi partecipo volentieri a questo giveaway! Un buonafortuna all'autrice é d'obbligo ❤
    La mia email in caso di vittoria ( incrocio anche le dita dei piedi.. ) é: annaevitaelella@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Amo i libri di Amabile Giusti fin dai tempi di Cuore Nero!! E da allora non me ne sono persa nessuno...e non vedo l'ora di leggere anche questa sua nuova storia!! Poi dopo questa recensione la voglia è ancora di più!! :)
    La mia mail: alicedeirossi@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che recensione. Anche volendo non potrei non leggere quello che sembra essere un piccolo capolavoro. Partecipo volentieri. Grazie

    RispondiElimina
  7. Aspettavo da tempo un nuovo libro di questa autrice che ho "conosciuto" attraverso L'orgoglio dei Richmond, Non c'è niente che fa male così e Cuore nero. Tre storie diversissime e molto belle che mi spingono a comprare sicuramente anche questo suo nuovo libro. Intanto incrocio le dita e partecipo al giveaway!! Complimenti Crazy per questa recensione davvero stupenda! Daisy

    RispondiElimina
  8. Crazy! Bellissima recensione e la trama mi ha incuriosito quindi partecipo volentieri a questo giveaway!

    Sono lettrice fissa del blog con il nome: Martina Salzano
    Sono iscritta al gruppo Romance Break con il nome: Martina Watson Salzano
    Seguo il blog su Twitter con il nickname: Martina Watson @martiwatsy
    Seguo il blog su instagram con il nickname: Itsmartinawatson
    Email usata per la newsletter: martiwatsy@gmail.com
    "Mi piace" alla pagina di Facebook

    Condiviso sia su Twitter e Facebook ho taggato la pagina :)

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri e faccio i miei complimenti ad Ale per la bellissima recensione. Adesso c'è solo un problema da risolvere: come faccio ad aspettare l'uscita?

    RispondiElimina
  10. Partecipo molto volentieri a questo Giveaway! La trama mi ispira moltissimo. :)
    Seguo:
    Blog: michela1996
    Romance Break: Michela Poppi
    Instagram: @MichelaPoppi
    Pinterest: Michela Poppi
    Avevo messo già mi piace alla pagina, ho condiviso su Facebook e taggato.
    Ho condiviso anche su Google+: https://plus.google.com/u/0/104951559338556214943/posts/XFbeAPrbgnZ
    Grazie dell'opportunità, incrocio le dita. :)

    RispondiElimina
  11. Appena iscritta! Adoro leggere libri di questo genere e il Vs sito mi è sempre di molto aiuto nella scelta giusta. Grazie. Mi piacerebbe molto poter partecipare e vincere.

    RispondiElimina
  12. Felice di partecipare a questo giveaway!
    1. Sono lettrice fissa del blog con il nick Joanna Tutta Panna
    2. Sono iscritta Romance Break con il nome Joanna Tutta Panna
    3. Ho cliccato mi piace alla pagina facebook del blog
    4. Seguo Crazy for Romance su Instagram con il nome joannatuttapanna
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest con il nome Joanna Tutta Panna
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter con il nome @jotuttapanna
    7. Ho condiviso su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
    8. Ho condiviso il post su Twitter.
    9. Sono iscritta alla newsletter del blog.

    RispondiElimina
  13. Fantastica recensione. Nn amo molto i libri mielosi e questo mi sembra abbastanza tosto!!! Partecipo volentieri al giveaway il mio indirizzo mail è rluciani67@gmail.com Speriamo!!!!

    RispondiElimina
  14. Stupenda recensione ragazze, siete sempre pronte a farci sognare! Amo la Giusti alla follia e dopo quello che ho letto qui non posso non partecipo al giveaway; )Incrocio le dita e spero di vincere, grazieeeee :)

    RispondiElimina
  15. Conosco Amabile Giusti attraverso i suoi precedenti romanzi.
    Ho amato molto " Trent'anni e li dimostrò" , addirittura preferendo la versione originale e " L'orgoglio dei Richmond", uno storico interessante, ma anche altri che ho acquistato e che mi attendono, ma la seguo anche nelle sue sanguigne campagne per la difesa degli animali abbandonati e le instancabili iniziative pro adozione. Mi piace molto la trama di quest'ultimo romanzo e spero di vincerlo. Milena

    RispondiElimina
  16. ma partecipo piu che volentieri, e' da ieri che aspetto di sapere il titolo del libro che ti ha rianimato.ahahhah.. Di Amabile Giusti ho letto Trent'anni e li dimostro e mi era piaciuto molto, quindi sicuramente leggero' questo... Spero in cartaceo, ma se anche non fosse cosi l'ebook di sicuro non mi scappa.

    RispondiElimina
  17. Amazon mi aveva già mandato la pubblicità....pensavo si potesse prenotare ..ma nulla...accidenti non c'era scritta nemmeno la data di uscita... Stavo praticamente sclerando....mi ha subito incuriosita...adoro il cui amabile racconta l'amore... Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  18. Bellissima recensione ragazze, mi sono innamorata di questo libro leggendo solo le prime due righe e partecipo con piacere a questo giveway!!
    Spero tanto di vincerlo!! ����
    Vi seguo già su instangram,Twitter e Facebook!
    Ornella Adamo

    RispondiElimina
  19. sono davvero incuriosita! sembra una di quelle storie che leggi una volta e ti restano per sempre, ovvero il mio tipo di storie ahah comunque come già detto in un altro commento su twitter vi seguo come __mydear__ e sul blog+pagina al nome dell'account

    RispondiElimina
  20. Dalla trama mi attira molto :D Ci provo partecipando e in caso contrario, se non dovessi vincerlo, lo aggiungo subito in wl ;)
    1. Iscritta ai lettori fissi come Valentina Panzetta
    2. Iscritta a Romance Break con il profilo Valentina Panzetta
    3. Ho il mi piace alla pagina facebook con il profilo Valentina Panzetta
    4. Seguo Crazy for Romance su Instagram con il profilo _valeandbooks_
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest con il profilo Valentina Panzetta
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter con il profilo @valepanzetta
    7. Ho condiviso su Facebook
    8. Condiviso su Twitter
    9. Iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  21. Non ho mai letto un libro di questa scrittrice ma questo mi ha proprio incuriosito
    sono iscritta al blog come Giorgia Pascu
    grazie mille

    RispondiElimina
  22. Amabile giusti è tra le autrici di cui prima o poi dovrò leggere qualcosa, quindi partecipo volentieri al giveaway.

    Tra i lettori fissi il mio nick e Sybelle Rouge, su FB sia per la pagina che per il gruppo è Silvana Scaduto, e alla newsletter sono iscritta da un po'

    RispondiElimina
  23. dalla recensione mi è venuta molto voglia di leggerlooooo, è una storia che mi ispira molto e spero proprio di vincere la copia in palio

    RispondiElimina
  24. Oh mio dio voglio assolutamente leggerlo!!!

    RispondiElimina
  25. La tua recensione è stupenda *___* voglio leggerlo, sono iscritta al blog con il nome di Elisa Pellino :) ho condiviso

    RispondiElimina
  26. Come si fa a non restare affascinati dopo una recensione simile?
    Ammetto anche io di non aver mai letto niente di questa autrice pur avendo sentito grandi cosa su di lei, questa volta non perderò l'occasione.
    Ho solo condiviso su facebook come perry potter.
    Grazie come sempre per tutte le anteprime che ci regalate.
    Patrizia

    RispondiElimina
  27. Questo libro mi attira come un pezzo di torta glassato al cioccolato. Di Amabile giusti ho letto solo degli estratti e da quello che ho potuto vedere mi piace un sacco!
    Sono iscritta la blog come lettrice fissa con questo nome.

    RispondiElimina
  28. Io i libri di Amabile Giusti li voglio tutti in libreria!!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao, la recensione mi ha incuriosita tanto. Amabile Giusti è bravissima e non delude mai!

    RispondiElimina
  30. Questo libro deve essere mio! Dell'autrice ho letto Odyssea ed è semplicemente stupendo.

    RispondiElimina
  31. Ormai leggo i libri in base alle vostre recensioni quindi questo devo averlo per forza anche perchè è della mitica Amabile Giusti!!
    Twitter: @Anna13Scotto

    RispondiElimina
  32. Secondo me scrivere le recensioni è un'arte... A me non vengono bene per niente! Poi leggi questa recensione e capisci che proprio non le sai fare! Le parole scritte sopra mettono una voglia matta di avere il libro tra le mani!non so se riesco ad aspettare il primo dicembre per leggere questo libro in ebook... Se poi lo vinco in cartaceo è ancora meglio! Grazie Crazy!

    RispondiElimina
  33. Bellissima recensione e trama interessante quindi partecipo volentieri!
    1lettore fisso:Laura Colucci
    2 romance break:Laura Colucci
    3 mi piace alla pagina fb
    4instangram:LAURACOLUCCI_
    6twitter:@lauradomy
    7 ho condiviso il post del giveway sul mio profilo fb Laura Colucci
    9 newsletter:lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  34. Bhe... Ecco svelato il mistero di Ale... Di cui ormai mi fido ciecamente... Quindi partecipo volentieri xke la recensione e bellissima e ti invoglia proprio!!! Sono iscritta ai lettori fissi come simo86 la mia mail e simo.rampulla@gmail.com... E ho fatto piu o meno tutto il resto!!

    RispondiElimina
  35. La trama sembra intrigante, sono a conoscenza del modo di scrivere e raccontare gli eventi che accadono ai protagonisti, sa prenderti, in"trent'anni e li dimostro" é passata dalla comicità più semplice e simpatica alla solidarietà verso la protagonista in modo così fluido che ti ritrovi a bere letteralmente in modo avido, spero (come le altre) di aggiudicarmi il romanzo, ma anche non dovessi , cmq vada vale la pena di seguire la Giusti.
    Saluti GiuppyRoberto (FB)

    RispondiElimina
  36. Mi attira molto questo libro: amo i personaggi forti, dannati e complicati. Spero proprio di poterlo vincere. Non ho mai letto nulla di Amabile Giusti e questa potrebbe essere un'ottima occasione per cominciare a conoscerla. Sono iscritta ai lettori fissi e alla newsletter.

    RispondiElimina
  37. Devo dire che dopo aver letto la trama, mi ha incuriosito molto! Speriamo bene!

    Lettori Fissi: AntoLOK
    FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
    Instagram: @antonella0893
    Pinterest: @AntoLOK
    Twitter: @AntoLOK
    email newsletter: anto0893@hotmail.it

    RispondiElimina
  38. Partecipo e condivido grazie dell'opportunità! come si fa a non partecipare? complimenti per la recensione
    iscritta al blog,nel gruppo,nella pagina e su pinterest con il mio nome (no twitter no istangram )
    condiviso su fb e google+; già iscritta alla news letter
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  39. Partecipo!! Mi piacerebbe molto leggere questo libro!
    Sono iscritta come lettore fisso con il nome di Arianna Bianchini.
    Seguo la pagina su instagram con il nome di arianna.bianchini
    Seguo la pagina su pinterest con il nome Arianna Bianchini

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Partecipo volentieri!!! La storia, grazie alla tua recensione mi attira molto

    RispondiElimina
  42. Mi piace la trama, partecipo volentieri e chissà...
    1. Iscritta ai lettori fissi come Roberta Gadani
    2. Iscritta a Romance Break come Roberta Gadani
    3. Ho messo mi piace alla pagina facebook come Roberta Gadani

    RispondiElimina
  43. ci provo volentieri amo come scrive Amabile Giusti incrocio le dita
    iscritta come follower sul blog, alla pagina fb, a Romance Break, a pinterest e google + come Stefania Mognato,
    su Twitter @streghetta6831, non ho instagram sigh sigh
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848766581/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/Zy9rqgQLtHg
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205500310842980?pnref=story
    https://twitter.com/streghetta6831/status/670989296862654464
    buona fortuna a tutti i partecipanti

    RispondiElimina
  44. Ciao,
    Mi piace moltissimo Amabile Giusti, ho letto tutto ciò che ha scritto e ho in lista " solo non si vedono i due liocorni"...quindi poi mi mancherebbe solo questo.
    Ho letto la trama e già mi piace da morire. Amabile ha un modo fantastico di emozionare, una scrittura scorrevole e tanta tanta ironia! Sono una sua fan, di nota?
    Sto in attesa del prossimo di Odyssea e sono convinta che prima o poi mi accontenterà e scriverà anche il continuo di " cuore nero" ( la stalkerizzo su fb).
    Amiche di Crazy siete sempre le migliori con i vostri give away! Ho messo mi piace alla pagina di fb e a quella di istagram.
    la mia mail e' valeriamontisanti@gmail.com
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  45. recensione bellissima come sempre!! non ho mai letto nulla di Amabile speriamo bene.
    partecipo volentieri la mia mail rominamiddei@gmail.com !!!!

    RispondiElimina
  46. Che dire, dopo questa recensione non vedo l'ora di leggere questo libro! Ho già letto cuore nero e ne sono rimasta incantata, spero quindi che anche questo non deluda le aspettative!!
    il mio nick come lettrice fissa è Erika

    RispondiElimina
  47. cielo....non vedo l'ora di poterlo leggere.....
    il mio nick come lettrice è gabryf67

    RispondiElimina
  48. Bellissima recensione .... il mio indirizzo e-mail grasby83@gmail.com
    Grazia C.

    RispondiElimina
  49. Trama molto intrigante e poi ho una ciocca rosa come la protagonista! :D

    Sono iscritta ai lettori fissi, sono iscritta al gruppo Romance Break, ho il mi piace su fb e sono iscritta alla newsletter come Martina Mannile

    RispondiElimina
  50. non ho letto mai libri di Amabile Giusti e siccome la trama di questo mi intriga molto sicuramente rimedierò! e poi devo dire che la recensione è spettacolare! grazie
    sono iscritta come lettore fissa del blog
    sono iscritta al gruppo Romance Break
    ho cliccato mi piace sulla pagina Facebook
    seguo su Twitter con il nome Emilia_Ippolito
    ho condiviso il post su Facebook
    ho condiviso il post su Twitter
    sono iscritta alla newsletter del sito

    RispondiElimina
  51. Non ho mai letto questa autrice.....spero di farlo presto!

    - Iscritta ai lettori fissi del blog con il nome di : Cristina Toniatti
    - Iscritta a Romance Break con il nome di : Cristina Toniatti
    - Cliccato mi piace alla pagina facebook del blog
    - Seguo @CrazyforRomance su Twitter con il nome di : @CristinaT.83
    - Condiviso il post su Facebook
    - Condiviso il post su Twitter.
    - Iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  52. Come sempre fantastica recensione,ho già intenzione di acquistare questo libro ma mi avete incuriosita ancora di più.Insieme alla Premoli Amabile Giusti è l'autrice italiana che più preferisco ancora mi vien da ridere al ricordo di Trent'anni e li dimostro.Grazie anche stavolta x qsto splendido giveaway!!

    -Iscritta ai lettori fissi del blog come Anna C.
    -Iscritta a Romance Break con il nome di Anna Cesareo
    -Iscritta all Newsletter:anna.cesareo85@libero.it
    -Condiviso il posto su Facebook

    RispondiElimina
  53. Per me Amabile è sempre una garanzia e leggere recensioni come questa mi riempiono il cuore di gioia. Adoro quando una storia riesce a coinvolgerti così tanto da meritare indimenticabile. Adoro poter leggere storie così e adoro che a scriverle sia una autrice italiana, che spero abbia il successo che si merita. Questo libro me lo gusterò piano piano, perché non voglio poi doverlo abbandonare troppo presto.
    Partecipo molto volentieri al giveaway.
    1. Iscritta come lettore fissa come Laura Gazzetto;
    2. Iscritta a Romance Break come Laura Gazzetto;
    3. Ho cliccato mi piace alla pagina facebook del blog;
    4. Instagram continuo a non averlo;
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest con il nome di Laura Gazzetto;
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter come @Lalla_8272;
    7. Ho condiviso il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
    8. Non riuscirò mai a condividere il post su Twitter :-P
    9. Sono iscritta alla newsletter.

    RispondiElimina
  54. Lo voglio leggereeee.... adoro questa autrice ☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺☺ eleonoralegname1992@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Questo libro mi interessa parecchio *_* mi piacere poterlo vincere!
    Crazy è più di un anno che vi seguo! Siete fantastiche! Ho sempre scritto commenti anonimi firmandomi con *Nadia* perchè è da poco che mi sono creata un account con gmail. Sono giorni che cerco di iscrivermi al vostro blog ma mi dice sempre "Siamo spiacenti...
    Non siamo stai in grado di gestire la tua richiesta. Riprova oppure torna più tardi." Come posso risolvere questo problema? Grazie mille

    RispondiElimina
  56. Bellissima recensione e la trama mi ha subito incuriosito ma me l'o aspettavo perchè mi piace molto questa autrice.
    - Iscritta come lettore fissa come Chiara Amadori
    - Iscritta a Romance Break come Chiara Amadori
    - Ho cliccato mi piace alla pagina facebook del blog
    - Vi seguo su Instagram come Chiara2069
    - Vi seguo su Pinterest come chiara amadori
    - Vi seguo su Twitter come Chiara2069
    - Ho condiviso il post su Facebook invitando all'iniziativa 5 amiche
    - Ho condiviso il post su Twitter
    - Sono iscritta alla newsletter
    La mia email è chiara-amadori@alice.it

    RispondiElimina
  57. Ciao Crazy! Partecipo con grande piacere! La trama e la copertina mi incuriosiscono moltissimo, conosco già l'autrice Amabile Giusti quindi credo proprio che possa essere un libro bellissimo! Inoltre voi l'avete considerato indimenticabile e io mi fido ciecamente del vostro giudizio, perché è sempre stato identico al mio per tutti i libri che avete recensito!
    Vi seguo sul blog con il nick Jiujiuk7, su Fb vi seguo e sono iscritta al gruppo Romance Break con il mio nome Giulia Mancosu, su Twitter sono @jiujiuk7, su Instagram sono jiujiuk7, su Pinterest sono giuliamancosu, sono iscritta alla newsletter con la mia mail jiujiuk@gmail.com
    Ho condiviso sui miei social:
    Twitter
    Pinterest
    Google+
    Grazie mille per questa splendida opportunità! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  58. La recensione è' fantastica!!! Leggo ovunque che è' un libro molto bello , ne sono fortemente incuriosita. Avendo già letto precedentemente questa autrice, ne conosco la professionalità e il talento. Avere il suo ultimo libro in cartaceo sarebbe meraviglioso! Intanto lo leggerò in eBook! La mia email è marina.zanchetti@libero.it.

    RispondiElimina
  59. non amo il genere new adult ma questo mi intriga molto.Su kobo non lo trovo quindi proviamo a partecipare,chissà magari sono fortunata. la mia email è evaluna74@gmail.com

    RispondiElimina
  60. Amo questo genere di storie... partecipo volentieri
    Sono lettrice fissa del blog con il nome: Alba Frascogna
    Sono iscritta al gruppo Romance Break con il nome:Alba Frascogna
    Email usata per la newsletter:amomiomarito2013@gmail.com
    "Mi piace" alla pagina di Facebook

    RispondiElimina
  61. Che bella recensione!! Ora muoio dalla voglia di leggerlo!

    -vi seguo sul blog come Giuditta Purpura
    -ho messo mi piace alla pagina facebook col nome Giulia Mari
    -vi seguo su twitter come @giudi_pi
    -ho condiviso su twitter:
    https://twitter.com/giudi_pi/status/672082541675982848
    -sono iscritta alla newsletter come giuditta.purpura@yahoo.it
    -inoltre, faccio parte del gruppo fb come Giulia Mari

    Incrociamo le dita! ;D

    RispondiElimina
  62. Ok dopo la bellissima recensione non vedo l'ora di leggerlo quindi partecipo volentieri

    1Vi seguo come Cristina Pelloni
    6 Su twitter vi seguo come @Cris96Pelloni
    8 Ho condiviso su twitter ecco il link CrazyForRomance: Tentare di non amarti di Amabile Giusti, recensio... http://crazyforromance.blogspot.com/2015/11/tentare-di-non-amarti-amabile-giusti-recensione.html?spref=tw
    9 Sono iscritta alla newsletter con cris.pelloni@gmail.com

    Incrocio le dita e un in bocca al lupo a tutte :D

    RispondiElimina
  63. Sono ancora in tempo?
    Partecipo, ma non ho Pinterest né uso Twitter, sorry!

    RispondiElimina
  64. Partecipo volentieri. la mia mail è rossc@outlook.it. ho condiviso su fb ma non riesco a taggare la pagina.

    RispondiElimina
  65. Partecipo molto volentieri...sto leggendo questo libro ed è bellissimooooooo
    -Sono iscritta ai lettori fissi con il nick Splendy80
    -Sono iscritta a Romance Break come Splendora Marinozzi
    -Ho il Mi piace alla pagina su facebook di Crazy
    -Vi seguo su Twitter come @splendora80
    -Vi seguo su Instangram come splendora80
    -Sono iscritta alla newsletter con la mail splendora80@tiscali.it
    -Ho condiviso su facebook e su Twitter il post

    RispondiElimina
  66. Partecipo volentierissimo a questo giveaway. Non ho letto nulla dell’autrice e vorrei rimediare dopo la vostra presentazione.
    Partecipo con varie modalità:
    Già sono lettrice fissa del blog: micaelac
    Ho cliccato mi piace sul blog in facebook col mio nome: Micaela Catanese
    Sono già iscritta a Romance Break (essendo su facebook compaio col nome Micaela Catanese)
    Vi seguo su Instagram col mio nome : micaela_cat
    Siete già miei followers su Pinterest (mio nome : Micaela Catanese): https://www.pinterest.com/micaelacatanese/followers/
    Vi seguo su Twitter: @micaelacat
    Link di condivisione richiesti:
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/1005052296218122?pnref=story
    https://twitter.com/micaelacat/status/672414216729575424?lang=it
    Sono già nella vostra mailing list: micaelac@tin.it

    RispondiElimina
  67. Caspiterina sembra molto interessante, ho appena scoperto questo blog in verità, ci ero capitata alcune volte ma non mi ero mai soffermata, adesso con un pò di tempo ho visto che c'è di tutto è bellissimo e vorrei fare i miei particolari complimenti per la recensione.

    Allora vi seguo già su intagram: _giulia_zago_
    e su facebook: Giulia zago (anche con l'account della mia pagina :P Chiffon Girls)

    Incrocio le dita, per mettere questo libro dentro la mia libreria, anche se anche se non vinco ci finirà ugualmente penso. :)

    RispondiElimina
  68. Partecipo volentieri, la trama mi incuriosisce e la recesione è bellissima. Ho letto alcuni dei suoi li è li adoro. E poi siamo anche coetane " Cuore Calabrese"
    Vi seguo su instangram
    E su Facebook

    RispondiElimina
  69. Ho terminato di leggere il libro oggi pomeriggio in una valle di lacrime.
    Sono un tipino molto sensibile.
    Trama spettacolare, dialoghi di una durezza impressionante, ma a volte di una verità sconvolgente.
    Due mondi che collidono, ma non per autodistruggersi, ma per riuscire a salvarsi.
    Una la preda, l'altro il lupo.
    Io non ho trovato ancora le parole per riuscire a buttar giù due righe su questo libro, talmente sono tante le emozioni che mi ha suscitato, e come sempre il pov maschile risulta il migliore.
    Grande Amabile, con questo hai sbaragliato gli altri libri che ho letto quest'anno, entrando nella mia top three. Vi seguo su FB col nome di Nicoletta Del Prete

    RispondiElimina
  70. Partecipo molto volentieri a questo Giveaway!poi vista la classificazione "indimenticabile" lo devo leggere assolutamente!
    Nickname blog, romance break e Facebook: Monica Cateni
    Nickname Twitter: @MCateni
    Ho messo mi piace alla pagina Facebook e sono iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  71. Non ho ancora letto questo libro e mi farebbe piacere averlo nella mia libreria. Dalla trama sembra un libro che merita tanto e dalla vostra recensione ne ho avuto la conferma.
    Incrocio le dita e spero di conoscere subito questa scrittrice :D *-*

    RispondiElimina
  72. mi incuriosisce moltissimo questo libro! :)
    partecipo volentieri, sono iscritta come Jessica Maccario anche qui, al gruppo e alla pagina fb e vi seguo su twitter :)

    RispondiElimina
  73. mi piace moltissimo la vostra recensione ero incerta se prenderlo o no ma voi mi avete convinta come sempre prima di comprare qualche titolo che non conosco faccio un giretto sul vostro blog vi seguo anche su fb e instagram come monica perini

    RispondiElimina
  74. MERAVIGLIOSO, EMOZIONANTE, DIVERTENTE, INTENSO... si e' capito che mi e' piaciuto?

    RispondiElimina
  75. FANTASTICO, ho amato Marcus *-* anche se a volte l'avrei voluto uccidere ahah
    Complimenti all'autrice *-*. Spero di poter mettere questo libro nella mia libreria *-* *-*

    Sono iscritta a Romance Break e ai letto fissi come Alexia Martino
    Seguo su instagram come @alexiss_9823
    Seguo su Twitter come @Alexia9823

    RispondiElimina
  76. Certo che partecipo adoro i romanzi di Amabile e lei merita davvero tanto XD
    sono iscritta a Romance Break come sonia cioci
    instagram: So_lightning
    twitter:@csonietta
    blog: Cioci X

    RispondiElimina
  77. Bellissima recensione per un libro scritto da un'autrice che stimo molto. Questo suo nuovo libro non posso proprio perdermelo.
    Sono Follower come Chiara come Chiara
    Seguo su Facebook come Chiara Lanzi
    Seguo su Twitter come @LanziChiara e ho condiviso su Twitter https://twitter.com/LanziChiara/status/672877566861119488
    Su Romance Break come Chiara Lanzi

    RispondiElimina
  78. Ciao, ci provo anch'io perchè ancora non ho letto nulla di quest'autrice e vorrei assolutamente rimediare, soprattutto visto che ho sentito parlare benissimo del libro in questi giorni :)
    1. Sono iscritta ai lettori fissi del blog come Lidia Sandulli.
    2.Ho chiesto l'iscrizione a Romance Break ma ancora non mi hanno accettata, comunque sono Lidia Sandulli anche li
    3. Ho messo il like alla pagina fb del blog
    4. Seguo Crazy for Romance su Instagram (sono dids93)
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter come @lidiasandulli
    9. Sono iscritta alla newsletter del blog.

    RispondiElimina
  79. Non conosco l'autrice ma la recensione di questo libro mi ha colpita devo leggerlo!
    Seguo il profilo Instagram. CAPUTO_ROSSELLA
    Seguo il profilo Twitter. Rossella Caputo
    Ho messo mi piace alla pagina Facebook, Rossella Caputo

    RispondiElimina
  80. Questo libro mi ispira tantissimo, vorrei proprio vincerlo, percui partecipo volentierissimo!
    Sono già iscritta a "Romance Break" e vi seguo su FB, sempre con il nome: Ellie Di
    su Twitter sono @JulietShakespe, su Instagram: e.juliet e su Pinterest: Elena Danese.
    ecco le mie condivisioni:
    https://www.facebook.com/cassandra.rossi.900/posts/1657625501170098?pnref=story
    https://twitter.com/JulietShakespe/status/673143444974534656

    Dovrei essere iscritta su GFC con il nome Ellie Di, dopo controllo, se non modifico questo commento allora è quello il nome XD

    Grazie grazie grazie per l'occasione e in bocca al lupo a tutte!
    Quando termina?

    RispondiElimina
  81. Grazie mille per questa recensione. Partecipo molto volentieri al give semplicemente perché amo Amabile. È una delle mie autrici preferite. La seguo da tantissimo tempo ed ho letto tutti i suoi libri. Cosa ci posso fare? Questa donna sa emozionare con le parole come poche altre scrittrici. Ha un dono... farti entrare completamente nel pieno della storia e io voglio perdermi ancora una volta tra le pagine dei suoi libri. Che altro dire, spero di cuore di vincere perché non sto più nella pelle. Voglio assolutamente leggere questo libro =) Grazie per l'opportunità. Vi seguo sia su fb, sia su twitter.
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  82. Ho conosciuto Amabile Giusti con "Trent'anni e li dimostro", libro che ho adorato soprattutto in versione self. Dell'ultimo ho letto varie recensioni che mi hanno incuriosito e quest'ultima ancora di più. Spero di poterlo leggere al più presto. La mia mail: a.carmen91@hotmail.it

    RispondiElimina
  83. sono incuriosita da questo libro e poi ho sempre sentito parlare bene dell'autrice!
    1. lettori fissi del blog Maria Catena.
    2. sono Iscritta a Romance Break,
    3. ho il mi piace alla pagina facebook del blog
    4. Seguo Crazy for Romance su Instagram come emmecmariacatena .
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest come maria catena
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter come @Mcatenazappala
    8. Condividere il post su Twitter: https://twitter.com/Mcatenazappala/status/673632521305899009

    9. sono iscritta alla newsletter con la mail zappalamc@hotmail.it

    RispondiElimina
  84. Letto ieri in ebook tutto d'un fiato, sono arrivata alla fine con il cuore in gola... bellissimo, emozionantissimo. Sono iscritta al blog come Monica M Rizzi e su facebook come Monica Rizzi, vi seguo su istagram e su Tweeter. Condivido su Facebook

    RispondiElimina
  85. Sono proprio curiosissima di leggere questo libro, ho letto recensioni meravigliose a tal proposito *-*. Partecipo volentieri al give :3
    1. Iscritta ai lettori fissi come Laura Cazzato
    2. Iscritta al gruppo come Simone Laura Dell'Atti
    3. Ho già il like su fb con lo stesso nick
    4. Seguo già la pagina su Instagram come schuyler_93
    5. Seguo su Pinteres come Simone Laura Dell'Atti
    6. Seguo su Twitter come @laura_cazzato
    7. Condiviso su Fb
    8. Condiviso su Twitter
    9. Iscritta alla newsletter

    In bocca al lupo a tutti! :3

    RispondiElimina
  86. Ma é possibile acquistare l'ebook solo su Amazon? E per chi non possiede un dispositivo Kindle, come si fa?

    RispondiElimina
  87. sento che questo libro mi piacera un sacco,la trama mi ispira tantissimo sopratutto sento gia di adorare la protagonista perchè lavora in una biblioteca e credp di potermi innamoromorare del protagonista che grida bad boy!
    comunque:
    sono iscritta hai lettori fissi come Valentina Eltahawy;
    iscritta al gruppo sempre come Valentina Eltahawy;
    ho messo mi piace col lo stesso nome;
    seguo la pagina su istagram come vaeltahawy;
    seguo su twitter come @VEltahawy;
    condiviso su facebook;
    condiviso su twitter;
    seguo le newsletter con l'email vaeltahawy@gmail.com

    RispondiElimina
  88. La trama mi incuriosisce molto, molto passionale è travolgente. Devo farlo mio al più presto questo libro. Devo saperne di più dei protagonisti *_* In bocca al lupo a tutte :D

    RispondiElimina
  89. Spero di essere ancora in tempo. Ho letto la trama e m sembra molto interessante e poi dopo aver letto la vostra recensione, non posso farmelo scappare. Colgo l'occasione per farvi i miei complimenti recensione stupenda.
    1. Iscritta ai lettori fissi con il nome Lulututtecoccole
    2. Iscritta a Romance Break come Pina Algida efp Calzolaio
    3. Ho cliccato mi piace alla pagina facebook del blog
    4. Seguo CrazyforRomance su Pinterest con il nome di Pina Calzolaio-algida Efp
    5. Ho condiviso il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance
    6. Sono iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  90. Non so se sono ancora in tempo ma lascio comunque un commento perché questo libro lo merita davvero. Lo sto già leggendo, non ho saputo resistere dopo aver letto la vostra recensione, che come al solito non delude mai, infatti lo sto già finendo e nonostante la curiosità cerco di andare il più piano possibile perché non voglio che finisca. Questo è davvero uno dei libri più belli che abbia mai letto, dovessi vincere la copia la regalerò sicuramente alla mia migliore amica per darle la possibilità di godere di questa storia fantastica.
    Sono iscritta ai lettori fissi come Annalisa Mirabella.

    RispondiElimina
  91. Ciao a tutte,il tuo commento mi è piaciuto moltissimo ,non ho letto ancora niente di questa autrice ma da come hai commentato questo libro mi è venuta voglia di leggerli tutti .Partecipo volentieri spero di vincerlo ho visto che siamo in tante a bramarlo ih ih ih....Un'abbraccio Sonia.

    RispondiElimina
  92. 1. Iscritta ai lettori fissi come Maria Petrillo
    2. Iscritta a Romance Break come PetPigeon Maddox
    3. Ho piacizzato come PetPigeon Maddox
    4. Seguo Crazy for Romance su Instagram con il profilo pet_shut up i'm reading
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest come PetPigeon
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter come @marypet25
    7. condivido:
    https://www.facebook.com/petmaddox.book/posts/1691612277750067

    https://twitter.com/marypet25/status/674655481173024769

    mail: patafix22@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro la Giusti. Ho amato ogni suo libro e sono sicura che anche questo libro mi conquisterà. già la trama mi intrigaaa *___*

      Elimina
  93. Non conosco l'autrice ma la recensione ed alcuni commenti di chi ha letto questo libro mi hanno incuriosito.
    Partecipo e poi vedremo.

    RispondiElimina
  94. Ciao! Non ho mai letto un libro di questa scrittrice purtroppo, ma mi ispira molto questo libro è poi ho voglia di un bel new adult che mi conquisti.
    1 lettore fisso: viggy
    4 instagram: maria_chiara_vigiano
    5 pinterest: Maria Chiara
    6 @popoffa
    9 sono iscritta alla newsletter
    Speriamo bene!

    RispondiElimina
  95. Ho iniziato stanotte la lettura di questo libro e devo dire che mi piace molto.
    1. Iscritta ai lettori fissi come Roberta Pirozzo
    2. Iscritta a Romance Break con il profilo Roberta Pirozzo
    3. Ho messo il mi piace alla pagina facebook con il profilo Roberta Pirozzo
    4. Seguo Crazy for Romance su Instagram con il profilo bertolla91
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest con il profilo Roberta Pirozzo
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter con il profilo @bertapiro2
    7. Ho condiviso su Facebook
    8. Condiviso su Twitter
    9. Iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  96. Bellissimo! La storia mi è piaciuta un sacco, ma ho letteralmente adorato lo stile di questa scrittrice. Scorrevole, semplice e il doppio pov in terza e in prima persona in tempi diversi l'ho trovato meraviglioso. Di solito questo modo di scrivere mi risulta un po' pesante, invece Amabile Giusti ha saputo rendere il tutto molto piacevole. Da leggere, senza dubbi!

    RispondiElimina
  97. Iniziato stamattina e finito qualche minuto fa...non riuscivo a staccarmi dal libro,l'ho fatto solo per cause di forza maggio,ma la storia di Penny e Marcus e' davvero bella!! A volte l'apparenza inganna... 😉 lettura CONSIGLIATISSIMA

    RispondiElimina
  98. che bello, partecipo molto volentieri! sui social e sul blog ti seguo col nome di Luigi Dinardo.
    luigi8421@yahoo.it
    ho seguito tutte le regole

    RispondiElimina
  99. L'ho letto tutto d'un fiato..letteralmente! Ho appena finito e mi sento come travolta da un tornado! Mi è piaciuta la storia, i personaggi spprattutto; il fatto che avesse un tempo giusto per svolgimento, entrare nella testa cosi complicata di quel ragazzo stupendo. Che anche se ha ucciso lo ha fatto per una ragione, piuttosto nobile direi: impedire la violenza su due donne. E' protettivo, a volte fin troppo e pur non avendo conosciuto affetto e gentilezza, li sa donare. E' complesso, perseguitato dai suoi demoni e dal suo passato e mi sono rispecchiata tante volte in quello che fa e pensa. Ho amato il fatto che Penny non abbia giudicato, ma ascoltato ogni cosa lui le volesse dire e ancora di più quello che nascondeva nel suo sguardo.
    L'ho adorato perchè ci sono sensazioni forti, voglia di libertá, di vita. L'ho amato perchè mi ha messo i brividi!

    RispondiElimina
  100. Ma alla fine chi ha vinto il giveaway?

    RispondiElimina
  101. Oddio... ho vinto. Grazieee *^* E' il più bel regalo che potevate farmi. Non ho ricevuto calze della befana e questo è di sicuro meglio. Vi adoro.

    RispondiElimina
  102. Ieri sera ho terminato la lettura di "Tentare di non amarti" di Amabile Giusti.
    Le emozioni che ho provato man mano che le pagine scorrevano sotto i miei occhi sono state molteplici, tutte piuttosto intense.
    Da scrittrice (anche se piuttosto in erba), ho prestato un'attenzione quasi maniacale al linguaggio utilizzato e, per la prima volta da mesi, ho amato ogni singola parola, espressione, metafora, immagine evocata dalla "penna" dell'autrice. Il suo stile è elegante, ma mai pesante, immaginifico e sofisticato. Un esempio per ogni scrittrice che voglia definirsi tale. Davvero una splendida scoperta.
    Passando alla trama, l'ho trovata efficace e molto ben congegnata. Ci sono alcuni cliché che, tuttavia, sono perfettamente inseriti in una struttura narrativa lineare e scorrevole e non risultano mai forzati o fuori luogo. Ammetto che in alcuni momenti sapevo già cosa aspettarmi, ma non ne sono rimasta mai infastidita, anzi, è stato un po' come sentirsi a casa, sotto la calda coperta che ti avvolge il corpo stanco dopo una dura giornata di lavoro: una familiarità che si cerca ogni volta che si ha bisogno di conforto.
    I personaggi sono ben descritti, coerenti e approfonditi con sensibilità. A differenza di quanto accade di solito con le protagoniste femminili dei romance, Penny non è una ragazzetta isterica, piena di paranoie ai limiti del fastidioso (ammetto di averne creata io stessa alcune... ma sbagliando si impara). No, è brillante e intelligente e sa vivere i suoi sentimenti con la giusta dose di naturalezza. E' simpatica e ha battute di spirito che sanno conquistare il lettore esattamente come il protagonista. Alla fine del libro non si può fare a meno di amarla.
    Quanto a Marcus, l'ho trovato semplicemente perfetto. Volgare nei modi come nel linguaggio, e non sarebbe stato possibile che fosse diverso, ma dotato di una profondità e di una delicatezza d'animo che all'inizio si sospettano solo e che, nel corso dell'avventura, emergono con sempre più forza contribuendo a delineare un carattere complesso dal fascino irresistibile. La sua maturazione coincide con la sua catarsi da una prigione più che altro interiore.
    In definitiva, trovo che questo romanzo racchiuda in sé tutte le caratteristiche che cerco sempre in una lettura: una trama avvincente e coinvolgente, una prosa curata ma efficace, personaggi di cui venga spontaneo tenere le parti e a cui affezionarmi.
    Faccio i miei sinceri complimenti all'autrice.

    RispondiElimina
  103. Molto bello! consigliato assolutamente!

    RispondiElimina
  104. Ho letto entrambi i libri. Belli entrambi con storie molto intense. L'unica pecca, che ha fatto perdere qualche punto, è l` uso spropositato, di: "`ste,`sti,`sto e via dicendo" a mio modesto parere non si potevano proprio leggere..un semplice consiglio, nel prossimo libro non usarli , non legano con tutto il resto..Comunque BELLISSIMI..

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...