martedì 8 marzo 2016

Deepest kiss di J. Kenner, recensione in anteprima: i più attesi

Buonasera bimbe,
Deepest kiss di J. Kenner è il libro di cui vi parlo oggi per la rubrica i più attesi. Si tratta in realtà di una novella della serie Stark, quella che in Italia abbiamo conosciuto con i libri Liberami, Sceglimi e Amami. Non abbiamo avuto il piacere di poterle leggere ma l’autrice in questi anni ha pubblicato una serie di novelle collegate a questa serie presentando volta per volta alcuni dei protagonisti delle serie parallele che nel frattempo ha scritto e intrecciando così i suoi libri tra loro. Esce oggi 8 marzo in inglese questa che è la novella 3.6 e io ho avuto l’opportunità di leggerla in anteprima ritrovando così con piacere due vecchi amici. Infatti i protagonisti sono sempre loro, Damien Stark, ex giocatore di tennis professionista diventato imprenditore di successo e sua moglie Nikki Fairchild, ex reginetta di concorsi di bellezza reinventatasi come sviluppatrice di applicazioni per smartphone. Abbiamo purtroppo perso le precedenti novelle che raccontano alcuni episodi della loro vita insieme, li ritroviamo qui insieme ai protagonisti della serie parallela Stark International, inedita in Italia, e ci viene presentato per la prima volta il protagonista della nuova serie che la Kenner sta per pubblicare. Speriamo quindi che la casa editrice italiana pubblichi le novelle mancanti, magari tutte insieme in un unico libro, e perché no, anche la serie Stark International.

un' estate in
provenza Titolo: Deepest kiss
Autore:
J. Kenner
Serie:  Serie Stark #3.6
Editore:
Bamtam Books
Data:  8 marzo 2016
Genere: erotic romance
Categoria: D/s
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Damien, ex tennista e imprenditore di successo. Nikki, sua moglie, ex reginetta di bellezza.



Nikki e Damien si sono sposati e li ritroviamo dopo qualche tempo alla festa per la gravidanza di Sylvia, ex segretaria di lui che si è sposata con Jackson Steel, il fratellastro di Damien (sono i protagonisti della serie Stark International), qui ci viene presentato anche Dallas Sykes, socio in affari di Stark (e prossimo protagonista della serie SIN). Tornati a Los Angeles Nikki dovrà affrontare un nuovo problema inaspettato: la ricomparsa di suo padre. È tornato per riavvicinarsi alla figlia o ha secondi fini?

E così ho ritrovato due vecchi amici, un po’ accantonati, in verità, ma comunque apprezzati quando ormai quasi tre anni fa li ho conosciuti all’inizio della mia avventura con Crazy for Romance. Damien e Nikki  sono due personaggi romance complessi e particolari e l’autrice ha uno stile di scrittura piuttosto asciutto e questa probabilmente è la causa del mio poco amore per loro. Intendiamoci, la loro è una bella storia, particolare, drammatica e alla fine salvifica per entrambi e anche in questa novella li vediamo ancora combattere, in particolare Nikki, contro i loro demoni mai sopiti del tutto.

Però non posso sinceramente dire che mi siano entrati nel cuore, non so spiegare il motivo, so solo che per loro non ho nutrito e non nutro lo stesso amore che ho per altre coppie protagoniste di serie romance. Eppure non posso sinceramente dire che i loro siano brutti libri, affatto. E anche questa novella è bella e coinvolgente, con bellissime scene di sesso e un pizzico di suspense che non guasta. Solo che mi sono resa conto che per i miei gusti Damien è troppo dominatore, esageratamente dominatore, mentre Nikki è troppo sottomessa, troppo masochista. Di sicuro sono bene assortiti e la loro è una coppia perfetta, sotto questo punto di vista, però dal racconto del loro rapporto l’autrice riesce a far passare al lettore una quantità di amore insufficiente per creare l’empatia necessaria per amarli alla follia. Ed è proprio questo che frena, il fatto che non si riesce a provare empatia per loro. Ciononostante questa novella è bella, e la consiglio a chi legge in inglese e ha letto almeno la trilogia madre, perché molti personaggi presenti in questo racconto sono noti al lettore della serie Stark (l’amica del cuore di Nikki,Jamie, per esempio e il suo fidanzato Ryan, che era la guardia del corpo di Damien). Sono inoltre presenti i due protagonisti della serie parallela Stark International (ancora inedita in Italia) e ci viene presentato quello che sarà il protagonista della nuova serie dell’autrice prossimamente in uscita. Insomma un gran bel mucchio di personaggi tra i quali però il lettore rischia di perdersi un po’, soprattutto se, come noi italiani, non hanno letto tutte le novelle e le serie pubblicate dalla Kenner.

A presto.
Zia D.





Serie Stark
Romanzi in italiano 
#1 Liberami  (Release me)
#2 Sceglimi  (Claim me)
#3 Amami (Complete me)

Novelle (inedite in Italia)
#3.1 Take me
#3.15 Tame me (novella di Jamie e Ryan)
#3.2 Have me
#3.3 Play my game
#3.4 Seduce me
#3.5 Unwrap me
#3.6 Deepest kiss
#3.01 Stark after dark (raccolta con Take me, Have me, Play my game e Seduce me)


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...