giovedì 17 marzo 2016

Sbagliando si ama di Lauren Layne, recensione

Ciao crazy,
vi parlo oggi di Sbagliando si ama di Lauren Layne, secondo libro della serie Best Mistake della quale abbiamo letto l'estate scorsa il primo libro, L'unico sbaglio che rifarei mille volte. La volta precedente abbiamo avuto modo di conoscere la minore delle sorelle Dalton, Sophie, ora invece è la volta di Brynn... e dello storico amico della sorella, Will!

my dilemma is you 2 Titolo: Sbagliando si ama
Autore:
Lauren Layne
Serie:  Best Mistake series #2
Editore:
Newton compton
Data:  10 Marzo 2016
Genere: Contemporary romance
Categoria: Odio-Amore;Amici-Amanti
Narrazione: #3 persona
Finale:
 no cliffhanger
Coppia: Brynn, odontoiatra trentenne, Will, amico-nemico di famiglia
QUI SERIE


Will Thatcher è esattamente il tipo che le brave ragazze come Brynn hanno sempre evitato. Eppure c’è qualcosa in lui che lo rende irresistibile. Quando Will si è trasferito, tre anni fa, Brynn ha giurato a se stessa che era il momento di lasciarselo alle spalle. Non ha mai pensato che Will potesse avere altri progetti…
Tornato in città, Will vuole infatti prendersi quello che ha sempre desiderato, la splendida e indimenticabile Brynn. Per anni ha tormentato l’intoccabile principessa di ghiaccio nel disperato tentativo di ottenere la sua attenzione, ma ora ha un nuovo piano: questa volta ha intenzione di dimostrarle che l’uomo che giudica non adatto per lei, potrebbe essere il miglior errore della sua vita…


Ripensando al momento in cui ho letto L'unico sbaglio che rifarei mille volte ricordo con piacere il fatto di essere stata molto più appassionata dalle scene che includevano Will e Brynn che Grey e Sophie, che erano invece i protagonisti del libro. Certamente il primo libro di questa serie, seppur carino, un po' mi ha annoiato e se non fosse stato per la voglia di leggere l'evolversi della storia fra Will e Brynn forse non avrei neanche dato una possibilità a Sbagliando si ama... ma Will meritava una conoscenza più approfondita come personaggio e devo dire che non mi ha deluso per niente!
La prima cosa che mi va di chiarire è che se anche non si è letto il primo libro della serie, in cui ci sono i primi approcci fra Will e Brynn, questo secondo volume può essere letto tranquillamente da solo in quanto comunque l'autrice ha ripreso con dei flashback tutte le situazioni precedenti, ampliandole con nuovi e interessanti dettagli!
Sbagliando si ama è il classico contemporary romance leggero, una commedia romantica paragonabile a quei carinissimi film che ci piace tanto guardare quando abbiamo voglia di un po' di sano romanticismo senza stress. Un romanzo scritto e fondato sul rapporto amore/odio fra i protagonisti: sulla vena programmatrice della metodica Brynn, che si circonda di liste ovunque e sull'imprevidibilità sensualissima di Will, che ha deciso finalmente di far capitolare l'unica donna che abbia mai amato, con un piano molto lento ma ben congegnato nei minimi particolari. Brynn cederà poco alla volta inesorabilmente.... o almeno è quello che lui spera.
Ma Brynn è più tosta di quanto sembri: lei sa cosa vuole dalla vita, sa come dovrà essere il suo futuro marito, quanti figli avere, dove sposarsi, chi frequentare e chi no... insomma lei, la Brynn perfetta che tutti conoscono, è difficile da far crollare. Ma tutta questa perfezione di Brynn nasconde solo tanta insicurezza. Un'insicurezza data da una infanzia in cui si sentiva brutta ed era vittima di bullismo. Ora che è cresciuta, per paura dei giudizi negativi cerca di fare solo la cosa "giusta",  vestirsi sempre in maniera equilibrata e "noiosa", svolgere un lavoro sicuro, mangiare sano e concentrarsi sul suo unico obbiettivo: spuntare una ad una tutte le voci delle sue liste!
Ma Will non vuole la Brynn costretta nelle regole e nelle sue liste, vuole la Brynn scarmigliata, impulsiva e spontanea, vuole la Brynn passionale e innamorata di lui... ma il massimo che riesce ad ottenere è una Brynn nella sua fase di ribellione temporanea (a tempo e programmata) in cui lui sarà solo la pedina utile allo scopo.
Si tratta di una lettura frizzante, molto piacevole e adatta a chi ama le storie senza drammi, dallo  stile scorrevole, con l'impostazione narrativa dei vecchi romance con la sua tradizionale terza persona. Un romanzo che ci insegna come non sempre programmare nei minimi particolari la vita sia una sana abitudine, ma che spesso lasciarsi andare all'imprevedibilità degli eventi senza fare calcoli può riservare delle gradevoli sorprese, anzi forse le migliori che la vita ci potrà mai regalare.
Sbagliando si ama non brilla certo per originalità o per l'essere un concentrato di emozioni imperdibili, ma è certamente il romanzo che vi farà trascorrere delle ore serene e con il sorriso sulle labbra aspettando che la lampadina nella testolina di Brynn finalmente si illumini e capisca che Will è l'uomo perfetto per la sua vita... un Will davvero sexy!

E sarebbero stati felici.
Lei sarebbe stata felice.
Insieme all’uomo sbagliato,
che era così giusto da farle quasi male.

Un bacio Ale.






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...