martedì 5 marzo 2019

Nine di Valentina Facchini, Recensione in anteprima

Care crazy,
oggi parliamo di Nine, nuovo romanzo stand-alone della self Valentina Facchini.
Dopo averci fatte innamorare di un music romance i cui protagonisti sono più ecclettici che mai, ecco che torna a raccontarci una nuova storia d’amore ricca di angst e colpi di scena.
Questa volta protagonisti sono i rampolli di due ricche famiglie: Victoria e Christopher. Cresciuti insieme fin da piccoli i due sviluppano da subito un’amicizia intensa e forse anche qualcosa di più. Ma sarà davvero tutto oro quel che luccica?





Titolo: Nine

Autore: Valentina Facchini

Editore: self-publishing

Data: 5 marzo 2019

Genere: contemporary romance

Categoria: seconde chance

Narrazione: 1# persona. POV alternati

Finale: No cliffhanger





2010
Victoria e Christopher si conoscono da sempre, le loro famiglie sono legate indissolubilmente da anni di amicizia e affari condivisi.
Un giorno lui la bacia e a lei sembra di toccare il cielo con un dito, ma quello che non immagina è che il suo principe azzurro le ha sempre tenuto nascosta una parte di sé. Quella più vera e istintiva. Quella più dolorosa.
Lei cerca l’amore.
Lui cerca vendetta.
Ma qualcosa non andrà secondo i piani…

2019
Victoria non è più una ragazzina ingenua, ma una donna in carriera che sa quello che vuole. Alla morte del padre, torna a casa per reclamare la sua eredità; sa che dovrà incontrare Chris, ma non lo teme.
Christopher è un uomo affermato, uno scapolo che sa come godersi la vita, ma vorrebbe di più: una donna da amare e il controllo dell’azienda di famiglia. Quella stessa azienda che condivide con la fidanzatina d’infanzia che non ha mai dimenticato.
Dopo nove anni di lontananza, si ritrovano faccia a faccia: nessuno di loro è davvero cambiato e, paradossalmente, nessuno di loro è più lo stesso.
Lui cerca l’amore.
Lei cerca vendetta.
Ma qualcosa non andrà secondo i piani perché esiste un segreto che, se rivelato, potrebbe distruggere la vita di tutti.



Londra. 2010.
Victoria è da sempre cresciuta nel lusso e nello sfarzo. Figlia di un importantissimo imprenditore, ha sempre vissuto sapendo perfettamente quale fosse il suo posto nel mondo: ereditare, un giorno, la Willow Inn, la catena di alberghi posseduta dalla sua famiglia.
Ma a soli sedici anni sono altre le cose importanti per lei: primo fra tutti l’amico di sempre, Christopher, che adesso è molto più una semplice cotta adolescenziale per lei. Così, quando senza preavviso, anche lui dichiara di provare le stesse cose, per la prima volta Victoria sente davvero di essere la ragazza più fortunata del mondo. Ma, passati nove anni da quella notte, le cose sembrano del tutto diverse per la bella e forte Victoria. Christopher e lei adesso sono più lontani che mai. Il destino ha davvero giocato tutte le sue carte o questi sfortunati amanti torneranno a incontrarsi ancora?
Christopher è cresciuto accanto ad un padre assente e senza la presenza di una madre. Victoria è da sempre la sua unica amica e l’ultima persona al mondo che lui vorrebbe ferire, ma cosa succede quando lei diventa semplicemente un danno collaterale in un piano più ampio?

«Ti prometto che ti divertirai». La sua bocca era pericolosamente vicina alla mia, ma non mi baciò. «Ho intenzione di assaggiarti».

La storia di Victoria e Christopher è una storia lunga. Inizia in tenera età, quando entrambi sono ancora troppo piccoli per capire cosa il destino abbia in serbo per loro e si sviluppa in un crescendo di tensione, intrighi e inganni.
Cresciuti da genitori diversi ma nello stesso ambiente, per entrambi diventa naturale trovare l’uno nell’altro una spalla su cui appoggiarsi. Eppure, all’alba dei suoi sedici anni, per Victoria Christopher è più di un confidente, più di un amico. Prova da sempre per lui qualcosa che va al di là della sua comprensione e quando, una sera, Christopher le dimostra di provare lo stesso, sembra finalmente una favola diventata realtà.. o forse è solo l’ennesimo lupo travestito da pecora nella sua vita.
La storia si sviluppa nell’arco di nove anni. Nove anni nel quale la dolce e ingenua Victoria cresce e matura. Adesso non è più la solita ragazzina pronta ad aprirsi all’amore, ma piuttosto una donna forte, decisa e incline a credere solo con la testa e a non lasciarsi sopraffare dalle emozioni.
Di tempo ne passa anche per Christopher. Non è più il ragazzino di un tempo, nonostante non abbia messo da parte l’arroganza e stronzaggine che lo contraddistingue dall’inizio alla fine. Il momento per crescere è arrivato anche per lui e, al pari della bella Victoria, adesso anche lui sa cosa vuole e sarà disposto a tutto pur di conquistarlo.

«Mi piace dirti di fare delle cose quando siamo da soli, Victoria. Mi eccita vederti eseguire quello che ti ordino».

In questo romanzo ritroviamo una Valentina Facchini più cresciuta e matura rispetto alla serie music romance. Nonostante “Dirty Games” rimane, per me, il suo romanzo migliore, ecco che Nine non delude le aspettative e ci regala una storia avvincente che non vorresti mollare mai.
“Nine” è un romanzo di seconde possibilità. Racconta una storia in punta di piedi, facendoti innamorare pian piano dei suoi personaggi, finchè diventa impossibile staccarsi dalle pagine e soprattutto dalla storia. Il libro si sviluppa in un crescendo di pathos e intrigo e i colpi di scena sono proprio lì, uno dietro l’altro, pronti a coinvolgere il lettore fino all’ultima riga.

A Presto,
Federica









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...