mercoledì 13 marzo 2019

Questa volta non ti dico no di M. Leighton, recensione

Ciao crazy,
Vi parlo di Questa volta non ti dico no di M. Leighton terzo volume della serie Pretty, uscito con la Newton Compton il 12 Marzo.  In questo libro andiamo a fare la conoscenza di Sig che di lavoro fa il poliziotto e di Tommi che è la fidanzata di uno spacciatore. Questi due protagonisti non potrebbero essere più differenti, nonostante Sig è un poliziotto, non riesce a dimenticare gli occhi magnetici di lei e lei invece cercherà in tutti i modi di contrastare quello che prova per lui perché Tommy nella vita non può fidarsi di nessuno.


Pretty Series

1. Le tue innocenti bugie, 17 maggio 2018 
2. Noi due a ogni costo, 15 novembre 2018
3+3.5 Questa volta non ti dico no, 12 Marzo 2019 

Autrice: M. Leighton
Casa editrice: Newton Compton
Genere: New Adult/Contemporary Romance
Categoria: Amore impossibile
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: No cliffangher








Sig Locke è un poliziotto. È stato cresciuto da un poliziotto e anche i suoi fratelli sono agenti di polizia.
Per questo ha un’idea molto precisa di cosa sia giusto o sbagliato e vede il mondo in bianco e nero, senza contemplare altre sfumature. Tutto questo, almeno… prima di conoscere Tommi. Con i suoi magnetici occhi verdi, Tommi ha catturato l’interesse di Sig sin dal primo momento. Nonostante sia la fidanzata di uno spacciatore, proprio non riesce a togliersela dalla testa. Ma lei nasconde un segreto impossibile da fiutare persino per un poliziotto in gamba. Tommi Lawrence non ha una vita facile. E l’incontro con Sig non ha fatto altro che complicare le cose. Perché lei non può fidarsi di nessuno. E anche se il cervello le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore la pensa diversamente. L’amore autentico può nascere in una rete di bugie e segreti? O sarà la verità a distruggere entrambi?


Il primo incontro tra Sig e Tommi avviene sul ciglio di una strada. A lei si è bucata una ruota della macchina e lui si offre di aiutarla sfoderando il suo lato sexy. Nonostante Tommi non si fidi accetterà il suo aiuto e si fa portare all’appuntamento con il suo fidanzato. Qui Sig scopre che il fidanzato della ragazza con gli occhi magnetici non è nient’altro che uno spacciatore. Ed è qui che la storia entra nel vivo perché sia Sig sia Tommi nascondono dei segreti e non sarà facile per loro viversi a pieno la loro attrazione. 
Sig è un personaggio che mi è piaciuto molto, è un ragazzo carismatico, arrogante, sexy e sicuro di se. Tutte queste caratteristiche lo rendono un protagonista fantastico. L’attrazione che prova per Tommi è palpabile dal loro primo incontro, e man mano che andremo avanti nella lettura diventerà sempre più forte. Lui dovrà imparare a gestire questa situazione, poiché è un poliziotto sotto copertura, e ogni passo falso nel mondo della droga significa morte.

Sig si è impossessato dei miei pensieri, delle mie intenzioni, e li ha sostituiti con l’ebbrezza del suo desiderio. Ne sono ubriaca, sono strafatta di lui.

Tutto ciò che esce dalla bocca di Tommi è una bugia, la sua vita è una perfomance ed è questo che rende interessante il suo personaggio durante la lettura. Nonostante questo con lei non è scattata la scintilla, non sono riuscita a entrare in sintonia con lei.
Devo dire però che una cosa che ho amato è come si prende cura di fratello Travis, che soffre della sindrome di Asperger, è un bambino introverso che ha subito tanti torti nella sua vita.
Questi due personaggi, Sig e Tommi, sembrano cosi diversi tra loro ma mi sono resa conto che sono più simili che mai. Perché sono due persone che si prendono cura delle persone che amano a costo della loro vita anzi sacrificando la loro vita.

Io voglio l’amore che dura, quello di chi ti ama per quello che sei, non per quello che puoi dare in cambio. L’amore che non ti abbandona, costi quel che costi.

Il romanzo è scritto bene, il pov alternato ti fa entrare in sintonia con i due personaggi facendoti capire il perché delle loro scelte.  La lettura scorre fluida e come sempre nei libri di quest’autrice troviamo scene di sesso molto descrittive. Il libro non è brutto, però ci sono cose che non mi hanno convinto e ora vi spiego perché.  La storia è divisa in due parti, la prima è quella più fresca e divertente, dove i due protagonisti cercano di vivere la loro storia proibita cercando sempre di contrastare quello che c’è tra loro. La seconda parte è quella più avventurosa dove succedono tantissime cose e tutti i segreti vengono a galla.
E devo dire che la seconda parte di questo libro è quella che mi ha deluso di più perché è molto veloce e frettolosa secondo me e vengono fuori cosi tanti segreti che sembra tutto surreale. Non voglio dirvi troppo perché ho paura di farvi spoiler, però i segreti che vengono fuori secondo me sono incongruenti tra loro. Ragazze ora non vi resta che prendere in mano questo libro e farmi sapere che ne pensate e se il vostro pensiero coincida con il mio.

Un bacio,
Alessia





1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...