martedì 19 marzo 2019

Quando l’amore fa volare di Patrisha Mar, recensione.

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo di Quando l’amore fa volare di Patrisha Mar, uscito ieri 18 Marzo per Newton Compton.
Si tratta del nuovo volume della serie Eccezione, questa volta però lasciamo il super modello Daniel e la sua dolce metà Sara e ci concentriamo finalmente su Virginia e Alessandro rispettivamente sorella di Sara e migliore amico di Daniel.




Serie Eccezione

1. La mia eccezione sei tu, 1 Luglio 2015
2. Ti ho incontrato quasi per caso, 20 Aprile 2016
3. Quando l’amore fa volare, 18 Marzo 2019

Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Prima persona, PoV alternato
Finale: Conclusivo









Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?

Finalmente, dico finalmente, è arrivato il turno di Virginia e Alessandro. Ormai si stavano quasi perdendo le speranze e si era perso il conto delle invocazioni per questo libro.
La Newton ce l’ha proprio fatto sudare, non che non ci abbia tenute impegnate con altre opere di Patrisha comunque. Ma chi come me aveva apprezzato la storia di Daniel e Sara, non avevo potuto fare a meno di appassionarsi anche ai primi timidi inizi dell’altra coppia di questa serie.
La storia di questa coppia è una commedia allegra, divertente e spensierata. Virginia è stata convinta che Alessandro fosse quello giusto fin da prima di incontrarlo, e per lei è stato colpo di fulmine immediato. Alessandro dall’altra parte è stato vittima anche lui del medesimo colpo di fulmine, ma ha deciso di fare di tutto per contrastare questi sentimenti. E così comincia quasi un braccio di ferro tra Vir e Ale, una sfida tra loro e i loro sentimenti.

Questa volta sarai tu Alessandro ad aspettarmi. Sarai tu a vedere il tuo mondo sconquassato dalle fondamenta. Sarò il tuo terremoto scala Richter, lo tsunami che ti farà annegare, ma anche la mano premurosa che ti tirerà fuori dalla palude e ti salverà.

Ho apprezzato molto Virginia, una ragazza solare, positiva, energica e determinata. Non ha paura di restare fedele ai suoi sentimenti e non ha paura di dimostrarli. Ma comunque nonostante i suoi sentimenti molto spesso calpestati, mantiene una dignità ed un orgoglio condivisibili.
Alessandro è stato un po’ più difficile da capire, soprattutto all’inizio, dove onestamente un po’ di padellate se le è davvero chiamate e meritate.
Per fortuna alla fine però riesce a superare le sue paure e a trovare il coraggio di seguire il proprio cuore.
Certo una bella lezione se la prende, e ammetto che non mi è dispiaciuto per niente(grazie Lia).

Lei è bellissima, io sono un rospo. Ma se mi bacerà, mi sentirò, se non un principe, di sicuro meglio.

Il doppio punto di vista ha aiutato molto ad entrare in empatia con entrambi i protagonisti e aiuta ad avere una visione d’insieme di tutta la storia e delle varie situazioni che affrontano.
Nel libro ritroviamo anche i precedenti protagonisti che fa piacere vedere sempre più felici e innamorati. E facciamo la conoscenza di Lia, la splendida amica di Virginia, un’amica che è un vero tesoro e che tutte meriteremmo di avere.
Se anche voi, come me, aspettavate con ansia di poter leggere questa storia, non potete farvi scappare questo romanzo fresco, scorrevole e divertente.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...