lunedì 9 marzo 2020

Il tempo per amare ancora di Patrisha Mar, recensione

Buonasera Crazy,
Il libro di cui vi parlo oggi è Il tempo per amare ancora di Patrisha Mar, uscito in self publishing il 27 Febbraio 2020 in Self Publishing.
Questo libro può essere considerato un companion book de Il tempo delle seconde possibilità, infatti il suo protagonista è già apparso come personaggio secondario nel primo libro.





1. Il tempo delle seconde possibilità, 26 Agosto 2017

2. Il tempo per amare ancora, 27 Febbraio 2020

Autore: Patrisha Mar

Editore: Newton Compton/Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Narrazione: Terza Persona, Pov Doppio

Finale: Conclusivo










Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.

Sono sicura che tutte le lettrici che abbiano letto Il tempo delle seconde possibilità saranno rimaste affascinate e incuriosite da Kieran Kane, il miglior amico della protagonista del romanzo.
Il ragazzo padre, gentile e riservato, che era sempre presente per sostenere la sua amica, guardiana del faro; aveva anche fatto la sua parte nel dare una svegliata a Stefano il protagonista, che lo aveva visto come un rivale, anche se a torto.
Finalmente dopo quasi tre anni, possiamo sapere cosa riserva il destino al bel agricoltore che si è ritrovato da solo con un figlio da crescere e un terreno da coltivare dopo aver perso il padre ed essere stato abbandonato dalla moglie.
Scoprirete che il destino di Kieran era sempre stato lì sotto i suoi occhi, ma né lui né noi ce ne eravamo accorti.

Non cʼera pace per lei, non quando Kieran esisteva con lʼunico intento di mandarla in tilt.

Noreen Burke è sempre stata lì, una presenza costante ma non invasiva. Noreen è la vicina di casa, quella che Kieran ha conosciuto quando era un bambina di 10 anni appena.
Per Noreen è stato amore a prima vista, e si potrebbe pensare che fosse la semplice cotta di una bambina, ma il tempo e la costanza del sentimento della ragazza hanno dimostrato che era molto di più.
Eh sì, quello di Noreen è stato un amore lungo e sofferto, un amore a senso unico che le ha causato la sua dose di sofferenza, una pena però che alla fine ha avuto senso di essere sofferta.
Quando finalmente Kieran riesce a liberarsi dalla sua nebbia di autocommiserazione e depressione, si accorge che la sua vicina di casa non è più la bambina a cui arruffava sempre i capelli. Si trova davanti una giovane donna, peccato che ci metterà un po’ a rendersene conto e in questa prima fase vorresti quasi dargli una scrollata per farlo svegliare. Meno male che ha l’amica giusta pronta a farlo per noi.

La felicità era un dono elargito dalla vita con parsimonia e per questo era più preziosa. Bisognava essere abbastanza bravi da riconoscerla, da viverla nel momento stesso in cui si realizzava, perché poi fuggiva via, effimera come le gocce che scivolavano sul vetro. 

Dall’altra parte abbiamo Noreen che prova più volte a superare i suoi sentimenti per il suo bel vicino di casa, ma per quanto si sforzi non riesce a dimenticarlo.
Per fortuna il “risveglio” di Kieran le eviterà questa pena, ma il cammino per trovare la loro felicità sarà ancora lungo. E oltre alle interferenze esterne, i loro primi nemici saranno proprio loro stessi, con le loro insicurezze e fragilità che più volte metteranno i bastoni tra le ruote alla coppia.
Insomma gli ostacoli da superare per Kieran e Noreen non sono pochi, ma come sappiamo ormai bene, quando l’amore è vero, vince su tutto!

Un bacio,
Patty




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...