giovedì 2 aprile 2020

House of Love di Naike Ror, recensione

Ciao Crazy,
finalmente riesco a parlarvi di House of Love di Naike Ror pubblicato in self publishing il 27 marzo su Amazon. Si tratta del primo volume autoconclusivo della serie American's Creed in Love, un new adult dalla dinamica odio amore che vi farà impazzire...






Titolo:  House of Love

Serie: American's Creed in Love  #1

Autore: Naike Ror

Data: 27 marzo 2020

Editore: Self Publishing

Genere: New adult

Categoria: amore/odio

Narrazione: prima persona - Pov alternato

Finale: No cliffhanger - autoconclusivo




Mi chiamo Essie Wilson e quando avevo sedici anni vivevo a Shelbyville, Kentucky.
Avevo una grande passione: l’equitazione.
Thunder, il mio cavallo, e io eravamo due campioni, vincevamo tutte le gare del circuito.
La mia vita era perfetta e io ero felice.
Finché non è arrivato lui, Cruz Sanders.
Lui ha rubato le attenzioni della mia istruttrice, ha rubato le mie vittorie, ha rubato la mia felicità.
Dovevo considerarlo il nemico, invece ho abbassato la guardia e mi sono innamorata di lui.

HOUSE of LOVE è un volume AUTOCONCLUSIVO.




Che dire Crazy, questo libro è una vera bomba! 
A volte si fa veloce a inscatolare i libri in una categoria, ma la verità è che per House of Love sarebbe riduttivo perché questo romanzo è tante cose insieme: è sicuramente un new adult ma ha dei capitoli iniziali young adult che imbastiscono la storia; ha delle sfaccettature sport romance, i due protagonisti sono inizialmente appasionati di equitazione e poi una volta al college lei diventa il capitano della squadra di Lacrosse di Harvard e lui campione di canottaggio a Yale; ma soprattutto House of Love è un romance odioamore, ma non uno di quelli in cui i due protagonisti si stanno semplicemente sulle scatole per tre capitoli e dopo due scaramucce sono lì belli che sdraiati su una scrivania... no, in House of Love l'odio è odio e quest'odio porta i nostri protagonisti a commettere azioni cattive e l'amore il lettore se lo dovrà letterlamente sudare.

«Tutti noi siamo dipendenti dalle emozioni e non solamente quelle positive anche le negative e Cruz ti fa provare emozioni di entrambi i generi. È nella logica altrimenti il tuo odio si sarebbe trasformato in indifferenza, al massimo in fastidio e invece sei ancora arrabbiata perché comunque hai un debole per lui.»

Essie Wilson a sedici anni subisce la delusione più grande dal ragazzo a cui ha regalato il suo cuore ma non solo da lui, da allora la sua vita ha ruotato intorno a un unico scopo... meditare la vendetta perfetta e servirla a freddo su un vassoio d'argento e con molta calma a tempo debito.
Certo Cruz Sanders non starà lì con le mani in mano e quando vede il suo mondo perfettamente confezionato minato dalla sua unica spina nel fianco non starà certo fermo a guardare.
Questa in brevissimo la storia del primo volume della serie American's Creed in Love, di cui non voglio raccontarvi altro per non rovinarvi la lettura, ma vi assicuro che vi terrà incollate alle pagine: un intreccio della storia formidabile, la cura con cui è curato ogni minimo particolare e i colpi di scena azzeccattissimi fanno di Hauso of Love un vero gioiellino nel suo genere. 
Dopo tanti new adut pubblicati in Italia, e i tanti letti da noi amanti del romance, è difficile per un'autrice riuscire ancora a sfornare una storia originale pur basandosi su delle fondamenta classiche come quelle delle confraternite universitarie, delle feste nei campus e di due brillanti studenti che eccellono nello studio e nello sport, ma Naike Ror ci è riuscita benissimo e le va dato il merito di riuscire ogni volta a stupire i suoi lettori con storie sempre nuove e mai scontate.

Sia te che lei cercate nell’altro il carnefice 
ed è una situazione paradossale perché siete entrambi vittime.

House of Love vi farà tifare ora per Cruz, e ora per Essie, non riuscirete a capire da quale parte stare fino all'utima pagina; amerete incondizionatamente anche i personaggi secondari ma soprattuto amerete Tyson - ricordate questo nome, sentiremo parlare di lui per molto tempo - con le sue giacce da camera, le sue tisane, il suo savoir faire, la sua spregiudicatezza... non vedo l'ora! 
Comunque torniamo a Cruz ed Essie, ora la scena è tutta loro, e a loro va il mio grazie per aver allietato queste particolarissime giornate che ormai scorrono senza che me ne renda conto, per quanto mi riguarda si sono certamente meritati un bellissimo cinque rose pieno... ora leggetelo e fatemi sapere il vostro pensiero.

Baci
Ale
















Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...