venerdì 3 aprile 2020

L’AMORE TRA NOI DI JEN MCLAUGHLIN, RECENSIONE

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo di L’amore tra noi, che segna il ritorno in Italia di Jen McLaughlin, autrice della serie Out of line. Si tratta di una breve duologia, entrambi i libri sono corti (non più di 160 pagine) e narra la nascita della storia d’amore tra Mackenzie, famosa superstar del country e Austin, un barman con un passato doloroso e violento. Doveva essere un’avventura durante la pausa di primavera e invece…




Serie Mackenzie and Austin

1. L’amore tra noi, 3 aprile 2020
2. Losing Us

Autore: Jen McLaughlin
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: New Adult, music romance
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: No cliffhanger









Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…

Ho iniziato questa lettura convinta che fosse leggera, un ottimo diversivo in queste giornate di incertezza e di quarantena forzata. Ho iniziato pensando che, nonostante non mi fosse piaciuta la serie precedente (Out of line), la McLaughlin potesse farmi cambiare idea con una serie più corta e meno impegnativa. Ahimè non è successo. Il libro, che può benissimo considerarsi una novella, mi è parso al limite della banalità, molto elementare e più che altro piatto. Insomma, la storia in sé non è brutta, ma niente di particolarmente memorabile. Gradevole, simpatico forse, ma niente di più.

Aveva quel modo tutto suo di guardarmi. Con gli occhi socchiusi. Che bruciavano solo per me. Mi faceva sentire speciale. Importante.

Mackenzie è in vacanze con le sue migliori amiche, in cerca di una normalità che in quanto star del country raramente riesce ad ottenere. Cerca di passare inosservata, camuffandosi come meglio può. Vuole solo essere come tutte le ragazze della sua età, divertirsi, flirtare e essere spensierata. L’incontro con Austin è provvidenziale. Lo desidera e forte del fatto che nessuno l’abbia riconosciuto si lascia andare alla passione che sembra divampare tra loro come una fiamma.

«È qualcosa che senti fino in fondo… L’amore non è qualcosa che puoi comprare o rubare… È qualcosa per cui devi lottare… E io non l’avevo mai provato, fino a quando non sei arrivata tu».

Sembra carina vero? Una trama non proprio originale ma interessante. Vorrei dire che lo consiglio, ma mentirei se dicessi che la mia tiepida recensione possa risultare in qualche modo incoraggiante. Se decideste comunque di leggerlo fatelo comunque senza aspettative, forse è l’unico modo per apprezzarlo senza sentire che in qualche modo manca qualcosa.
A presto
Sissy










Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...