lunedì 6 aprile 2020

Dolce imprevisto di Kendall Ryan recensione

Ciao Crazy,
Dolce imprevisto di Kendall Ryan è il libro di cui  vi parlo oggi. Si tratta del quarto ed ultimo romanzo della serie di stand alone Room mates, che stiamo seguendo fin dall’uscita di Il fratello della mia migliore amica ormai un anno e mezzo fa. Stavolta la storia ci racconta di Mason, giovane e affascinante ginecologo che una sera, per caso, incontra in un bar Bren, bella, spigliata e disponibile. Tra i due scatta immediata una incredibile chimica che li porta presto nell’appartamento di lui a consumare una bollente notte di sesso. Ma la mattina dopo Bren è sparita, e Mason non sa come fare per ritrovarla. Ma quando due anime sono gemelle il destino farà sempre in modo di riavvicinarle, infatti Mason si ritroverà, dopo qualche giorno, Bren sul lettino del suo studio, inconsapevole di chi sia in realtà il dottor Bentley. Il problema è che la ragazza teme di essere rimasta incinta dopo il loro incontro, e questo è il motivo della visita, e non solo, terrorizzata dalla paura di perdere coloro che ama è completamente refrattaria ad ogni tipo di relazione o coinvolgimento emotivo. Ci vorrà tutto il fascino e la pazienza di Mason per farle cambiare idea. Pronte a conoscere meglio la storia di questa coppia? Venite con me, ve la racconto.




Serie Roommates

1. Il fratello della mia migliore amica(The Room Mate), 1 Agosto 2018
2. L’amico di mio fratello(The play mate), 5 Maggio 2019
3. Amore sotto lo stesso tetto(The house mate), 21 Giugno 2019
3.5 Compagni di letto(The bed mate), 19 Ottobre 2019
4. Dolce imprevisto(The soul mate), 02 Aprile 2020

Autore: Kendall Ryan
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Categoria: one night stand
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo




Bren Matthews fa la conservazionista allo zoo, ama il suo lavoro e gli animali, ma ha seri problemi con i sentimenti; paralizzata dalla paura di perdere le persone che ama ha costruito un muro intorno al suo cuore e non lascia entrare nessuno. Spronata dalla sua migliore amica una sera decide di uscire ed andare a cercarsi  una facile avventura in un bar, tanto per sfogare un po’ gli ormoni, e qui incontra Mason, bello e sexy, con il quale la chimica scatta immediata e repentina, tanto che i due termineranno la serata a casa di lui e trascorreranno una notte davvero infuocata. Ma la mattina dopo Bren scappa di nascosto senza neanche salutare Mason né lasciargli il suo numero di telefono. Il giovane, particolarmente colpito dalla ragazza, tenta di rintracciarla invano, convinto che una tale affinità non è cosa che si trova tutti i giorni, ma lei sembra svanita nel nulla. Dopo qualche giorno Bren inizia ad avere qualche malessere inusuale e la sua amica le suggerisce di farsi visitare da un ginecologo perché ha i sintomi di una gravidanza, così le suggerisce di recarsi dal suo medico e le prende appuntamento. Quando Bren si trova sul lettino dello studio del ginecologo scopre con suo grande rammarico che il dottor Bentley non è altri che Mason, il quale mostra di non essere poi così sconvolto dalla possibilità di avere un bambino con lei. È Bren che non vuole coinvolgimenti e che ha una paura fottuta di innamorarsi di lui, ma con la possibilità di diventare genitori non le rimane che assecondare la gran voglia di lui di conoscersi meglio, perché Mason è fermamente convinto che lei sia la sua anima gemella.

Nella nostra esperienza di accanite lettrici romance ci è capitato parecchie volte (mi vengono in mente tre o quattro titoli subito appena ci penso..) di sentire affinità immediata con il protagonista maschile e di contro odiare la protagonista femminile per come si comporta con il povero malcapitato innamorato, per quanto lo fa sudare o soffrire, soprattutto se il poverino non ha fatto niente di male ma è solo un cucciolone amoroso che scodinzola lieto. Ecco, quando avrete letto questo libro, che comunque merita perché ben scritto, avrete anche voi, come me, voglia di prendere a schiaffi Bren e coccolare Mason, due protagonisti che sono l’esempio classico di come gli opposti si attraggono. Mason è un personaggio di una dolcezza disarmante, ottimista, spontaneo e intraprendente, fa tenerezza nelle sue insicurezze e ti conquista per la determinazione che dimostra quando decide che è proprio Bren la donna della sua vita, anche se lei non lo vuole ammettere. Ma attenzione, non è un cucciolo smarrito, Mason è maschio, molto maschio, sensuale e a suo modo pericoloso, perché usa il suo indubbio fascino per abbattere le difese di Bren che ne è al tempo stesso spaventata e attratta.

“Essere di nuovo dentro di lei era come la fine di un inverno durato mille giorni. Lei mi incendiava.”

È proprio questo tira e molla, questa indecisione, che mi ha infastidito del personaggio della protagonista, la sua granitica determinazione a non lasciarsi coinvolgere dalle emozioni e dai sentimenti e allo stesso tempo l’attrazione verso un universo per lei ancora tutto da esplorare, con il risultato di lasciarsi prendere da vere e proprie crisi di panico che finiscono sempre con fughe precipitose e che lasciano il povero Mason basito e perplesso. Bren gli lancia messaggi confusi, si lascia avvicinare, apprezza la compagnia dell’affascinante ginecologo, gli permette di sedurla e ne gode ogni momento, salvo poi scappare come un  ladro, terrorizzata. Vi assicuro che alla terza fuga volevo prenderla a schiaffi, infastidita da un tale comportamento infantile e immaturo.

“Tutto quello che avrei potuto darle non sarebbe mai stato abbastanza. Il calore crescente che provavo nel petto quando guardavo Bren mi fece capire una cosa: avrei fatto tutto il possibile perché funzionasse. A qualunque costo.”

A parte la forte antipatia per la protagonista femminile questo libro mi è piaciuto, è un buon romance, con un protagonista maschile adorabile e una trama non così scontata come potrebbe sembrare. L’autrice è stata brava a rendere la fortissima chimica che attrae i protagonisti, anche se tende a fare un uso del dirty tanking che non gradisco particolarmente perché lo trovo a volte un po’ fuori contesto, però nel complesso questo romanzo è un buon prodotto, che vi consiglio in questi giorni di clausura forzata se volete leggere una storia piacevole e accattivante. Ovviamente, se siete in cerca della lettura indimenticabile meglio rivolgersi altrove, ma se avete voglia di un romanzo di livello medio-alto con una trama non scontata e un adorabile personaggio maschile allora questo libro farà il caso vostro.
A presto

Zia D.












Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...