venerdì 2 aprile 2021

Watch me follow di Harloe Rae, recensione

Watch me follow è un #newadult dalle sfumature da #darkromance #autoconclusivo uscito per Queen Edizioni il 25 marzo. Racconta la storia di un amore nato in segreto, nascosto dalle ferite e dalla paura ma forte al punto di sopravvivere nel tempo.



Ryker non ha avuto un'infanzia felice in quello che doveva essere il posto più sicuro dove vivere ovvero la sua casa. Riuscendo poi a trovare nella scuola un rifugio che troppo presto si trasforma in un altro luogo da cui nascondersi. Sbeffeggiato e preso in giro per il suo aspetto, Ryker si chiude nelle ombre della sua fragile anima. Questo fino a Lennon.

Il suo raggio di sole dopo tempeste nere e mono colore, lei gli da i colori che non ha mai avuto.

Da soli, eravamo due metà rotte, incomprese e in attesa, senza speranza, di qualcuno disposto a guardare oltre il bordo irregolare e malridotto. Insieme, abbiamo stabilito una nuova normalità, una vita stupenda, intensa e diversa e nostra. «Cosa stai guardando, Ry?» mi chiede Lennon con un sorriso d’intesa dipinto sulle sue labbra perfette. «Te. Sempre te, Raggio di sole.»

La storia si svolge in un lasso di tempo di quattro anni dal primo incontro che ha segnato le loro vite e metterà le radici di un sentimento che muoverà le azioni di entrambi. Quelle di Ryker che anche se spaventato dal rifiuto dell'unica persona che sia mai riuscita a vederlo, non riesce a starle lontano seguendola e proteggendola nell'unico modo che conoscere.

Lennon non riesce a dimenticare il ragazzo del banco accanto, l'unico ad averle dato quel senso di protezione che non ha mai trovato negli altri e che seppur inconsapevolmente ha tenuto nascosto in una parte profonda di se.

E' il primo libro di questa autrice che leggo e seppur mi aspettassi qualcosa di più strong nella parte dark, il libro non mi ha deluso. E' stata una lettura scorrevole, con una storia già letta ma posta nella prospettiva tale da tenere il lettore attento senza marcare troppo l'aspetto 'oscuro'. Lo definirei un soft dark adatto anche alle meno temerarie e a chi cerca, talvolta, il protagonista possessivo che in altri manca.

Luigia

immagine di @Fallingfromabook



⭐⭐⭐⭐

👠👠👠


SINOSSI

Mostro. Maniaco. Pazzo.

Ne ho sentite di tutti i colori.

Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario.

I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante.

La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.

Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa.

È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei.

Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo.

Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine.

Per questo, rimango nell’ombra.

Aspettando. Guardando. Desiderando.

Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...