martedì 6 aprile 2021

La zona rossa di Amie Knight, recensione

La zona rossa di Amie Knight

Heartbeat Edizioni (16 marzo 2021)

The Summerville Sports #1




Adoro gli #sportromance!!
Questo libro, esordio italiano dell'autrice, è però molto di più.

Se vi aspettate il tipico ragazzone sportivo, pieno di sé e che pensa solo ad ampliare il proprio harem di donne allora rimarrete deluse. Perché Lukas è un bravo ragazzo. Si avete capito bene un bravo ragazzo, anzi, praticamente un santo!!!

Quando il destino lo prende a calci nel culo per l'ennesima volta lui non ci pensa due volte e molla tutto per tornare a casa e occuparsi di Ella, la sua sorellina minore. Ricominciare in una città in cui non conosci quasi più nessuno e con una nuova squadra non è semplice, eppure lui non si tira indietro. Perché Ella è l'unica cosa che conta. Un principe azzurro in versione moderna non c'è dubbio.

E la principessa della storia? Ecco nemmeno lei è come ci si aspetterebbe. Imbranata cronica e nerd fino all'osso. Cos'ha in comune con Lukas?? Ma Ella naturalmente!

Il suo odore… Dio, creava dipendenza. Era così inebriante che se non avessi bevuto birra tutta la sera avrei incolpato quel profumo per la mia ubriachezza.

«Aggiudicata, Scarlett».

Una storia molto divertente in alcuni punti e in altri tanto tanto dolce, quasi da diabete.

Lukas è un orsacchiotto puccioso di quelli tutti da abbracciare e Scarlett è una campionessa di figuracce e di uscite fuori luogo. Una di noi insomma.

Unico scivolone? Il tipico clichè del romance (che non apprezzo molto) ma sul quale non posso dirvi nulla o rischio di fare spoiler. Sshhhh!🤫

Ci tengo però a precisare che nel libro viene tratto un tema non molto diffuso e l'autrice lo fa con una delicatezza e con un garbo che ho trovato delizioso.

Il finale di questa storia apre le porte al prossimo libro della serie i cui protagonisti sono Ollie e Hazel, una coppia che mi ha incuriosito molto e su cui mi aspetto grandi cose.

Alla prossima lettura

Nikka


⭐⭐⭐⭐

👠👠👠

SINOSSI

Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole. Non per niente mi chiamavano Lukas "Ultimo minuto" Callihan. Ero al massimo della forma, all'apice della mia carriera... fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker. La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l'unico punto di riferimento per la mia sorellina. Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita. a mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella. Ama Ella. Odia me. Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto. Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta. Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato. Almeno fino ad ora…

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...