domenica 1 agosto 2021

Luna e le bugie di Mariana Zapata, recensione

Mariana Zapata è da tutti universalmente riconosciuta come la regina dello #SlowBurn. Luna e le bugie è la sua ultima uscita italiana, #ContemporaryRomance pubblicato come sempre da Newton. Il libro è collegato in modo blando al precedente libro Questa nostra stupida storia d’amore.



Gli slow burn sono sicuramente un genere non adatto a tutti. Mi rendo conto che non è facile leggere un libro di quasi 400 pagine dove il primo bacio arriva quasi alla fine. Quello che mi piace di questi libri è che non contando su espedienti come l’attrazione tra i protagonisti, o almeno non quella palese, la vera differenza la fa la storia in sé.

Il precedente libro della Zapata non mi aveva fatto impazzire, questo è stato migliore ma comunque non raggiunge il livello dei primi due, che sono tra i miei preferiti di sempre.

Penso che il fattore determinante nel mio giudizio sia proprio la storia. La trama in sé non è male, ma lo sviluppo della storia è stato un po’ povero. Non ci ho visto quella evoluzione che mi piace vedere in una qualsiasi delle storie che leggo. Mi piace che la storia parta da un punto A, magari passi da un punto B e arrivi finalmente al punto C. Scusatemi l’esempio un po’ strano, ma è il modo migliore che ho trovato per spiegare quanto sia importante per me l’evoluzione di una storia.

L’evoluzione in questa storia non l’ho percepita molto. Ho amato le caratterizzazioni dei personaggi, perché l’autrice è brava in questo e la rete di personaggi secondari che costruisce intorno ai protagonisti. 

Speravo davvero in un sensibile miglioramento in questo nuovo libro, non mi resta che spostare le mie speranze sulla sua prossima pubblicazione.

Patty

⭐⭐⭐⚡

👠

ORDER➡https://amzn.to/3AcH6fR

SINOSSI

Luna è una ragazza felice. Ha tre sorelle che ama e di cui si prende cura, alcuni buoni amici, e una cocciuta predisposizione al buonumore. La sua vita non è sempre stata perfetta, ma le piace guardare ai successi piccoli e grandi che l’hanno portata dove si trova adesso. Una delle cose che ama di più in assoluto è il suo lavoro in un’autofficina. Adora i ragazzi, il proprietario è come un padre per lei… e poi c’è l’altro capo. Ripley. Luna ha una cotta per Rip da quando era poco più di una ragazzina. È un po’ scontroso, non è molto loquace e se ne sta per conto suo. Ma si fida di Luna e lei conosce alcuni lati nascosti del suo carattere. Segreti che hanno avuto il potere di condizionare la vita di entrambi. Il destino non ha mai permesso che si avvicinassero troppo. Ma forse per Luna è arrivato il momento di fare i conti con i segreti che custodisce. Anche se significa rischiare di perdere una delle cose che ama di più…

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...